View Full Version : Nokia N-GAGE: Prime impressioni !
Sono stato all'N-Gage tour...a Roma
....ed ho potuto provare questo nuovo cell!!!
Prime impressioni!
1) Schermo molto bello
2) Grafica spettacolare.........giocare a Tomb Raider in vero 3d è davvero meraviglioso
3) Il cell ha davvero una miriade di funzione (peccato solo per la mancanza della fotocamera che non è nemmeno opzionale)
4) Non proprio minime le misure (paragonandolo al mio 8310) però non si può dire che non ha fascino.
5) Unico neo sembra essere l'uso vero e proprio del n-gage per telefonare, che va praticamente posizionato di fianco (stile conchiglia dell'oceano) ...e non sembra certo una posizione ergonomica.
Infine ho avuto modo di parlare con un ragazzo dello staff del tour che mi ha detto che tale cellulare ,come è già noto, verrà commercializzato il 7 ottobre sia in italia che nel resto del mondo!
Avrà qui un prezzo di listino di 339€ e non di 299€ , ed in bundle oltre al telefono ci saranno auricolari, memory card da 32mb ed un gioco e forse il cavo dati!
I giochi si dovranno acquistare separatamente (nei negozi di videogame) e avranno un prezzo, a seconda del titolo, dai 20€ ai 50€ !
Staremo a vedere............... intanto mi sono portato a casa come gadget lo zainetto con dentro 3 magliette che sono pressate a forma di n-gage e anche un cappellino!!
Saluti..........
;)
TuttoInfo
22-09-2003, 01:45
postaci almeno una fotoncina
Come ma non ne parlate dell'N-Gage ?
se i giochi fossero stati in un altro modo e non in cassetta ci avrei fatto un pensierino...per ora ho il 3300...con memory card da 64mb....ciao!
HAi idea della grafica dei giochi...per forza devono essere acquistati a parte perchè sono in 3d!
http://www.n-gage.com/R1/en/pics/extras/pic_ects_video_l.jpg
-5 alla commercializzazione ;) :) :D
imtheking
25-09-2003, 16:30
finalmente un buon 3d su sto cellulare,ero curioso d sentire la data di commercializzazione xkè su telefonin*.ne* erano molto generici,quindi 7 ottobre giusto?ma la trasmissione dati è possibile anke via bluetooth?sai se c sara' un software x gestire messaggi,e-mail loghi suonerie ecc?
Ho gia dato un'occhiata, in occasione del tour, ed è 100% bluetooth............. per poter giocare anche senza filo!!
Il 7 Ottobre confermo.........sarà ufficialmente distribuito ai negozi!
imtheking
25-09-2003, 16:56
il 7 ottobre me lo intasco pure io,è da giugno ke c sto dietro,x la trasmissione dati il bluetooth funziona o no?o è solo x multiplayer?posso comprarmi una mmc da 128mb anke x i dati o le mmc sono solo x i giochi?
Ecco le specifiche dell'N-Gage
-------------------------------------------------------------------------
High-performance mobile 3D gaming
Gaming-optimized design and functionality
Bluetooth wireless technology
Digital music player and recorder
Stereo FM radio
Multimedia messaging
Full email support (IMAP4, POP3, SMTP, MIME2)
Content with XHTML browser
Tri-band EGSM 900/GSM1800/GSM 1900 phone
Series 60 UI enabling application multitasking
MP3, AAC, MIDI, and WAV ringing tones
WAP over GPRS
DESIGN
Size
Metric:
- Weight: 137 g (with standard battery)
- Dimensions: 133,7 x 69.7 x 20,2 mm, 139cc
US:
- Weight: 4.83 ounces
- Dimensions: 5.26 x 2.74 x .80 inches
Exciting Games-Oriented Design
- Game controls designed for two-hand use
- Five-way directional controller works up to eight ways in games
- Built-in vibra feature (not used in games)
- IHF speaker for game sounds
Display and User Interface
- Illuminated high-contrast, full-graphics color display (size 176 x 208 pixels)
- Series 60 graphical user interface enabling application multitasking with five-way navigation
- Separate application key, music and radio short cut keys, highlighted game keys
GAMES
Interactive Games
- Catalogue of branded AAA-quality games available on game cards (MMC)
- Single-player and local multiplayer games using Bluetooth wireless technology
MUSIC
Digital Music Player
- Digital music player for AAC and MP3 files
- Stereo line-in for audio recording (analog)
- Music file download from compatible PC over USB cable
- High-fidelity stereo headset for music player, radio, and voice calls (mono)
- Integrated recorder (AAC) from analog stereo line connector and radio
- Handsfree speaker
- Shortcut button to start the music player
Stereo FM Radio
- News and music available from favorite radio channels
- Automatic next/previous channel seek
- 20 radio channel memory
- Integrated recorder (AAC)
- Handsfree speaker for radio
- Shortcut button to start the radio
Nokia Audio Manager PC Software
- Requires Windows 98, Windows ME, or Windows 2000 Professional, Windows XP, USB port (for detailed requirements see User's Guide provided in the sales package)
- Create AAC music files from CD
- Playlists to organize music files in PC
MESSAGING AND CONNECTIVITY
Enhanced Messaging
- Email protocols (IMAP4, POP3, SMTP, MIME2)
- Multimedia messaging (send, reply, forward, play audio, stop audio, insert multimedia content) enabling easy and more colorful messaging with compatible devices
- Enhanced SMS support including: Multiple SMS sending, SMS concatenation, templates, smileys, and picture messages
* Messaging features are dependent on the network as well as on the compatibility of devices used and content formats supported.
Wireless Connectivity
- Data support HSCSD, GPRS Multislot Class 6 (2+2, 3+1, class B)
- Bluetooth wireless technology
- Wireless phone-to-phone or phone-to-PC connectivity
- Send/receive pictures, graphics, and business cards
- Play games
- SyncML
High-Speed Data
- HSCSD up to 43.2 kilobits
- GPRS up to 40.2 kilobits (Class B, 3+1, 2+2)
Java Technology
- Supports the standard Java 2 Micro Edition (J2ME™)
Content with XHTML Browser
- XHTML browser
- Over-the-air download of new Java™-based games/game levels
WAP
- XHTML over GSM data, HSCSD, and GPRS
- Access current WAP services with the XHTML browser
Some features are network dependent. Please check the availability of WAP services with your network operator and/or WAP service provider.
PHONE
Memory
- 3.4 MB internal + external memory cards (32, 64 and 128 MB available separately)
- Shared memory for images, contact data, calendar, messages, and add-on applications
Operating System
- Symbian OS with Java 2 Micro Edition (J2ME™) support
Personal Information Management
- Calendar
- To-Do list
- Contacts/Address book
- Pinboard
Polyphonic Ringing Tones
- Mono ringing tone composer
- MP3, AAC, MIDI, and WAV ringing tones
Triple Band Operation
- GSM 900/1800/1900; automatic switching between bands
Voice Features
- Voice dialing; memory for 20 names and numbers
- Voice recorder
- Integrated handsfree speaker
Standard Sales Package
Transceiver
ACP-12 Charger
HDD-2 Stereo Headset
DKE-2 USB Cable
ADE-2 Recording Cable
ADA-2 Adapter Cable
BL-5C Li-Ion Battery
Booklet (including User's Guide and Warranty card)
CD-ROM
Games brochure
imtheking
25-09-2003, 17:26
mmm da quanto ho capito nn si può trasferire dati via bluetooth,ma solo via cavo,uff :cry:
Vabbè....... per così poco!!!
imtheking
26-09-2003, 10:30
kiamalo poko te,cmq stamattina sono andato a versare un acconto x fermarlo,ed il negoziante mi ha detto ke il prezzo dovrebbe aggirarsi su 399, altro ke 339
Il negoziante ha detto una cavolata.... costa 339 !
imtheking
26-09-2003, 17:15
questo è quello ke t ha detto il tipo della nokia,hai provato ad andare su qualke negozio d telefonia?
fabiannit
26-09-2003, 18:22
Dimmi dove lo posso trovare.........o ti ammazzo:D :D :D :D
Cmq sai per caso se ci si può attaccare la fotocamera a parte????
Oppure non è ancora in vendita????:rolleyes: :(
Ecco alcune foto dell'N-Gage
http://www.nowicom.de/img/artikel/galerie/345/nokia_n_gage_7.jpg
http://www.nowicom.de/img/artikel/galerie/345/nokia_n_gage_4.jpg
http://www.nowicom.de/img/artikel/galerie/345/nokia_n_gage_2.jpg
http://www.nowicom.de/img/artikel/galerie/345/nokia_n_gage_1.jpg
Originariamente inviato da fabiannit
Dimmi dove lo posso trovare.........o ti ammazzo:D :D :D :D
Cmq sai per caso se ci si può attaccare la fotocamera a parte????
Oppure non è ancora in vendita????:rolleyes: :(
Esce il 7 Ottobre cioè martedi prox.
Il prezzo sarà 339€
fabiannit
28-09-2003, 17:01
Originariamente inviato da Italy
Esce il 7 Ottobre cioè martedi prox.
Il prezzo sarà 339€
Il prezzo è ottimo, ma non sai se ci potrò attaccare una fotocamera Nokia che compro a parte (come per il 6110 o altri cel. nokia??) ????
Ciao;)
fabiannit
28-09-2003, 18:19
Niente fotocamera.......
mannaggia :cry: :cry: :cry:
ma.... nemmeno nel futuro?????????:(
Ciao a tutti:)
Ma lo skermo dell'n-gage è a matrice attiva e passiva?
grazie;)
Kola_Gurra
28-09-2003, 22:59
troppo LOL, qua a san marino vendono i gioki e ancora nn è uscita la console :D
Per forza che i giochi sono usciti............... secondo te fanno uscire una consolle senza che vi siano titoli??
TNR Staff
29-09-2003, 01:35
Ma io dietro ci metterei altri pulsanti,così fa anke da telecomando...e xkè non 3 tastini in alto,ci mettono il "rotella add-on" e fa pure da mouse... :rolleyes:
Che vuoi dire con questa tua affermazione...?
fabiannit
29-09-2003, 14:22
Che vuoi dire con questa tua affermazione...?
che non gli piace.......:rolleyes:
Contorto il ragazzo.......
fabiannit
29-09-2003, 16:39
Contorto il ragazzo.......
L'UNICO DIFETTO DEL N-GAGE è CHE NON SI POTRà ATTACCARE UNA FTOCAMERA...MANNAGGIA!!!:cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro:
TNR Staff
29-09-2003, 17:30
L'UNICO DIFETTO DEL N-GAGE è CHE NON SI POTRà ATTACCARE UNA FTOCAMERA...MANNAGGIA!!!:cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro:
Che peccato...mi prendo un cel da 219 euro e coi 120 risparmiati mi prendo na slim della siemens,foto che qualitativamente sono 20 volte migliori,ce ne staranno un decimo rispetto ad un cel con le foto ma nn è problema mio,le scarico via usb sul pc e il gioco ricomincia :)
A ragà..è un telefono.
Senza offesa x ki si divertirà a spendere soldi x giocare con un telefono,io mi tengo stretta la console.
imtheking
30-09-2003, 09:21
pux,da uno che non installa le usb sul computer non mi aspetto che di certo piaccia l'n-gage,areo, assa perdar fame un piacere,tiente l'LG
imtheking
30-09-2003, 09:23
appunto,ti scarichi le foto sul computer via usb (basta ke te la attivi da bios prima:sofico: )
imtheking
30-09-2003, 09:34
e dopo,non è ke devi pensare al cell solo come da console giochi,ma il fatto che se ce metti na memoria (devo ancora capire se SD o MMC) lo usi come hardisk esterno,appena lo colleghi come per il mio 5510 lo riconosce come hardisk esterno,senza installare alcun driver (da Winme in su).ed in + ti sincronizzi l'agenda rubrica messaggeria varia dal pc al tel,tutto via bluetooth,e ki + ne ha + ne metta :p
imtheking
30-09-2003, 14:41
casomai martedì prossimo,nn oggi purtroppo,e cmq sul sito l'ora d uscita sono le 20.00 quindi è come se uscisse l'8 uffa :cry:
Perchè martedi prossimo??
Oggi verrà distribuito................ al massimoil fine settimana già lo dovremmo trovare!
imtheking
30-09-2003, 14:50
ma scusa,allora la data 7 ottobre che vuol dire?
Kurt F1rcItalia
30-09-2003, 18:28
wow!! chissà se per natale... speriamo ci sia allo smau così lo provo arf :D
Ho trovato un ragazzo in rete che lo prende domani e fa una recensione.....poi vi dirò!
imtheking
01-10-2003, 10:44
e dove lo prenderebbe scusa?ma lavora dentro alla nokia vero?mi sembra strano ke esca gia' adesso nei negozi,è strano uff,anke io voglio :cry:
Andate su telef@nino.net e nel forum nokia!
Molti l'hanno acquistato......
;)
imtheking
02-10-2003, 09:34
mmm bha,dopo essere andato su telefonin@.net sono andato dal mio negoziante d fiducia inkakkiato come un lupo...dicendogli ke molti lo hanno gia',lui ha kiamato la nokia italia,messo in vivavoce...e mi ha detto ke il 7 arriva alla nokia italia,e ke il giorno dopo sara' disponibile,e c'ho fatto la figura da lupi...cmq nn lo so a sto punto,solo ke una settimana è moooooolto lunga uff :cry:
Gia in molte catene ho sentito dire che è disponibile............
imtheking
03-10-2003, 10:59
te ke sai....secure digital o multimedia card?
provolonesiculo
03-10-2003, 13:31
Chi di voi sa se per telefonare c'è bisogno dell'auricolare? Ha il vivavoce?
Ghibli2000
04-10-2003, 09:39
Ragazzi l'ho preso ieri in un negozio di Roma; e' strepitoso. Forse un po' troppo ingombrante ma per tutto quello che ti da'....
Non ha l'infrarosso e il Software PcSuite funziona solo se si ha il collegamento bloothoot sul PC. Comunque si mettono mp3 (anche mp3pro), sfondi e si installano giochi anche con la sola usb. Il costo? Non ci crederete ma solo 299 euro. Forse perche' dentro la card e' da 32mb invece che da 64mb. Ma a quel prezzo e consegna immediata l'ho preso al volo. Come da regolamento non posso fare pubblicita al negozio ma se comprate Portaportese trovate subito la pubblicita'. Lunedi' altri commenti ora parto per il weekend.
imtheking
06-10-2003, 14:40
uff,io devo aspettare minimo fino a giovedi'...ke balls....ma nn ha infrarossi?puoi upoloadarti suonerie sfondi via bluetooth?ke altre connettività c'hai col bluetooth?ke puoi fare?
Ghibli2000
06-10-2003, 14:46
Solamente bluetooth; un mio amico mi ha inviato due file un .wav e un .mid via bluetooth ed io le ho ricevuti come se fosssero degli sms. Devi anche considerare che ha il collegamento USB (il cavetto e' in dotazione) per cui puoi fare tutto via pc.
Per telefonere non e' obbligatorio l'auricolare (si usa come un normale cellulare); ha il vivavoce (finalmente).
Ehm io in un negozio di Milano ho visto l'n-gage in vendita a 339€ ma nella confezione ci solo solo telefono, auricolare, caricatore e cd col software... non c'è proprio la cartuccia di memoria!
Sui depliant distribuiti allo smau c'è scritto che ti danno un gioco in bundle, come si spiega? E poi se esce il 7, perchè è già in vendita?!?
Secondo me il successo di questo prodotto dipenderà molto dal prezzo dei giochi, se costeranno su 40 euro sarà destinato a fallire....a questo punto di conviene comprare un game boy advance una flash card un flasher e ci carichi su tutte le rom ke ti pare + di mille giochi stupendi ( sopratutto rpg stupendi), certo non 3d ma di ottima fattura
imtheking
06-10-2003, 16:44
uffa,dove l'ho ordinato mi dicono ke arriva giovedi'...e l'ho prenotato li..con acconto...sul negozio d cell a 200m da dove lavoro ce l'hanno gia'....cmq i giochi x l'n-gage li trovi gia' in rete,io ne ho gia' una decina:cry:
Originariamente inviato da imtheking
uffa,dove l'ho ordinato mi dicono ke arriva giovedi'...e l'ho prenotato li..con acconto...sul negozio d cell a 200m da dove lavoro ce l'hanno gia'....cmq i giochi x l'n-gage li trovi gia' in rete,io ne ho gia' una decina:cry:
li hai comprati in rete vero? :mc:
imtheking
06-10-2003, 17:20
sisi...li ho comprati...:sofico:
imtheking
08-10-2003, 09:55
dai ke oggi forse mi arriva...forse....339 pure io
Originariamente inviato da Liquid
Ehm io in un negozio di Milano ho visto l'n-gage in vendita a 339€ ma nella confezione ci solo solo telefono, auricolare, caricatore e cd col software... non c'è proprio la cartuccia di memoria!
confermo.. ho preso l n.gage ieri a 339€ con lo stesso "bundle" senza giochi(come veiniva invece detto allo smau)..mah :rolleyes:
cmq..gran bell aggeggio..un vero spettacolo ;)
Originariamente inviato da optic
confermo.. ho preso l n.gage ieri a 339€ con lo stesso "bundle" senza giochi(come veiniva invece detto allo smau)..mah :rolleyes:
cmq..gran bell aggeggio..un vero spettacolo ;)
in uno shop online vendono n-gage + un gioco (non c'è nemmeno la scheda tecnica, non so cosa diano...) a 348€
Il mistero dell'n-gage :muro:
Appena ho tempo mi faccio un bel giro nei negozi offline e vedo che hanno :D
Ghibli2000
09-10-2003, 07:47
Ma dentro non c'e' la card da 32MB e il cd-rom?
andrew1979
09-10-2003, 10:23
sarei molto interessato a comprarmi l'ngage ma sono indeciso per via della mia carta sim. E' una di quelle vecchie credo ancora a 16 kb credo devo cambiarla per usarla con questo cell? e se devo cambiarla devo cambiare anke numero? grazie
imtheking
09-10-2003, 10:39
comprato finalmente,cmq nel bundle ce sta il cd con i giochi,mmi si è gia' piantato 2 volte cmq..ma spero x batteria scarica...mmm bisogna ke je facciano i pulsantini CTRL ALT CANC :D
andrew1979
09-10-2003, 10:44
ok nn devo cambiare numero ma sim si? cmq l'ho ordinato mi arriva la prox settimana cosa c'è nel blundle?
Bè la sim è ovvio che la devi cambiare
andrew1979
09-10-2003, 11:04
ok per chi ce l'ha già cosa contiene la confezione? c'è anke un gioco allegato? quanta memoria ha per mp3? scusate le mille domande grazie
Ghibli2000
09-10-2003, 11:12
- N-gage
- batteria
- caricabatteria
- MMC da 32MB con il gioco FLO installato (dovrebbe essere un gioco via GPRS con il quale si possono sfidare utenti di tutto il mondo, si partecipa ad un concorso ma non ne so molto di piu')
- CD-ROM con drivers e software e un gioco da installare
- cavo usb
- auricolare stereo che serve anche ad ascoltare la musica
- cavo/adattatore per collegare n-gage ad un componente esterno (lo stereo di casa) o alle cuffiette stereo tipo walkman
- manuale di istruzioni
andrew1979
09-10-2003, 11:25
scusa ma tu quanto l'hai pagato? l'ho ordinato su ludostore a 339 euro ma lì nn dicono ke c'è compresa la memory da 32mb nn vorrei ke magari quello ke compro è un bundle diverso dal tuo. grazie
Ghibli2000
09-10-2003, 11:42
avresti saputo che l'ho pagato 299 euro in un negozio di elettronica qui a Roma. Adesso nello stesso negozio costa 339 euro. La card da 32mb non era visibile nella confezione ma era avresti saputo che l'ho pagato 299 euro in un negozio di elettronica qui a Roma. Adesso nello stesso negozio costa 339 euro. La card da 32mb non era visibile nella confezione ma era gia' alloggiata all'interno dell'N-gage.
Dopo averci smanettato per quasi una settimana il mio giudizio da uno a 100 e' 110. Mi piace troppo. L'mp3 non e' molto alto di volume ma e' di buona qualità; la radio e' eccezionale. Anche in movimento con la macchina in movimento per la citta', rimane sintonizzata.
Ho subito acquistato una MMC da 128MB (60 euro) dove ho installato il gioco in bundle e 50 brani in MP3pro (ebbene si, e' compatibile con il nuova standard) e mi rimangono liberi ancora 31mb. Ho anche scaricato le foto fatte con la minolta 7i e le sto usando come sfondo. Il bluetooth con un SonyEricsson P800 ha funzionato alla grande e il collegamento USB consente di vedere il telefono come un hard disk. Che dire...grande. Unico neo,al momento, e' il software Pc Suite in dotazione; funziona solo se il PC e' dotato di Bluetooth. Bisogna recuperare una versione che supporti le USB.
andrew1979
09-10-2003, 12:56
perfetto grazie mille allora ho fatto un buon acquisto. Ma per trasferire gli mp3 come faccio se nn ho il bluebooth su pc? posso farlo anke con l'usb? come memory devo proprio acquistare quella della nokia o vanno bene anke quelle delle macchine fotografiche? le cuffie stereo sono comprese o a parte? scusa se ti sommergo di domande ma vedo ke sei molto competente. grazie
Ghibli2000
09-10-2003, 13:19
Per gli mp3 un consiglio; procurati un software di conversione che te li trasforma in mp3pro che occupano la meta' degli mp3 e si sentono con la stessa qualita'. Per trasferirli fai copia/incolla dal pc alla consolle (che bello chiamarlo consolle) con il cavo USB.
La MMC che ho preso e' della PNY la piu' economica che ho trovato e va' benissimo. L'auricolare in dotazione e' fatto proprio come le cuffiette dei walkman cioe' orecchio destro e orecchio sinistro proprio per ascoltare la musica in stereo; in piu' ha il comando di on off come gli auricolari tradizionali dei cellulari.
L'adattatore usb/blutooth per pc viene sui 35 euro.
andrew1979
09-10-2003, 13:26
ok grazie ma per la memory intendevo se vanno bene quelle per le macchine fotografiche tipo compact flash o l'altro tipo di cui nn ricordo il nome. E per telefonare come funziona? bisogna usare l'auricolare o funziona anke senza? in ke posizione bisogna metterlo? grazie
imtheking
09-10-2003, 18:18
funziona anke senza e lo devi tenere in verticale....sembra come parlare con un tramezzino :P cmq nn capisco una cosa...instalalto il pc suite...nn mi rileva il cell,o meglio lo trova come hardisk esterno, ma nn come cellulare al momento della connessione al pc suite...sto parlando via usb cmq...lunedi me arriva la kiavetta bluetooth e ve sapro' dire,cmq io pur avendo sim vekkia nn l'ho cambiata e la mia rubrica funziona sempre benissimo
andrew1979
09-10-2003, 18:56
ma con la sim vecchia puoi accedere a tutte le nuove funzionalità tipo mms e altre cose?
Parlate non usandolo di taglio........funziona anche di piatto!!! ;)
TorpedoBlu
09-10-2003, 20:26
secondo me questo cell è una vera mink@@ta, ma con i telefoni la funzione principale è giocare?? io ho un cell da smanettone, il 3650, ma è molto +, mi fa da organizer e come funzioni totali è + che questo,la fotocamera? ho fatto questa estate 238 foto, bellissime, e la porta irda??, giochini ne ho messi ma dpo 5 minuti mi scoccio, se volete una console portatile compratevi il GameBoy, ma non pretendete ste storie da un nokia! dai, l'ho provato, secondo me chi ha + di 15anni non lo apprezza, per di + i giochi partono da 30Euro (sempre che abbiate la moralità di non reperirli per vie trasverse)
Ti ricordo che Ngage è pressochè uguale al tuo telecomando eccezion fatta per la fotocamera.......ma ha in più lettore mp3 stereo e radio fm! ;)
Originariamente inviato da TorpedoBlu
secondo me questo cell è una vera mink@@ta, ma con i telefoni la funzione principale è giocare?? io ho un cell da smanettone, il 3650, ma è molto +, mi fa da organizer e come funzioni totali è + che questo,la fotocamera? ho fatto questa estate 238 foto, bellissime, e la porta irda??, giochini ne ho messi ma dpo 5 minuti mi scoccio, se volete una console portatile compratevi il GameBoy, ma non pretendete ste storie da un nokia! dai, l'ho provato, secondo me chi ha + di 15anni non lo apprezza, per di + i giochi partono da 30Euro (sempre che abbiate la moralità di non reperirli per vie trasverse)
Il gameboy non telefona, non naviga su internet, non ha il lettore mp3, non ha la radio, non ha bluetooth, non ha gprs, non ha le applicazioni installabili....
Il gameboy non telefona, non naviga su internet, non ha il lettore mp3, non ha la radio, non ha bluetooth, non ha gprs, non ha le applicazioni installabili....
Ma che discorsi sono......il gameboy advance è una console portatile, l'ngage sarà anke una console ma sempre telefono rimane, e i titoli del gameboy advance anke se l'ngage ha la grafica 3d, (ke in realtà non lo è) se li può sognare
Originariamente inviato da Redvex
I titoli del gameboy advance anke se l'ngage ha la grafica 3d, (ke in realtà non lo è) se li può sognare
Convinto è...................?
Illuso :D :D
Ma che discorsi sono......il gameboy advance è una console portatile, l'ngage sarà anke una console ma sempre telefono rimane, e i titoli del gameboy advance anke se l'ngage ha la grafica 3d, (ke in realtà non lo è) se li può sognare
:rotfl: Questa è davvero bella, la grafica 3d che non è 3d...:asd:
Potrei capire se ti riferissi a pandemonium che utilizza il classico schema di gioco 2d(ma la grafica è visibilmente poligonale), ma giochi come tomb raider ,toni hawk e moto GP mostrano veri ambienti 3d con modelli completamente poligonali per i personaggi.:) Casomai è il gba a mostrare della finta grafica 3d...quando invece potrebbe accontentarsi di mostrare solo il suo ottimo 2d.
Originariamente inviato da finalX
:rotfl: Questa è davvero bella, la grafica 3d che non è 3d...:asd:
Potrei capire se ti riferissi a pandemonium che utilizza il classico schema di gioco 2d(ma la grafica è visibilmente poligonale), ma giochi come tomb raider ,toni hawk e moto GP mostrano veri ambienti 3d con modelli completamente poligonali per i personaggi.:) Casomai è il gba a mostrare della finta grafica 3d...quando invece potrebbe accontentarsi di mostrare solo il suo ottimo 2d.
Guarda ke x me la grafica 3d non sono ammassi di poligoni messi qua e là x dire ke figo ke bello, siamo in presenza di grafica 3d quando c'è un acceleratore x il 3d, e quello dell'ngage è diciamo penoso....x iil gba è un discorso diverso....loro non hanno mai sparato di avere grafica 3d, e quella ke implementano x farla sembrare, lo fanno xkè alcuni giochi lo rikiedono e basta (vedi mk dedlt alliance).....a questo punto se vuoi giochi 3d pigliati la psone....
Il target dell'ngage qual'è? non certo dei professionisti o gente ke lavora...ma vi immaginate di rispondere nel bel mezzo di una riunione con l'ngage?
Cmq x italy mi sa ke non hai visto tutti i titoli x gba advance..prova a giocare a golden sun 2, final fantasy tactics advance, zelda ecc ecc sono quasi 1200 giochi x cui nintendo ha x la maggior parte l'esclusiva, xciò niente nokia.....mi sa ke qua si è capito ki tra di noi è l'illuso.....poi i giochi x gba si trovano anke a 10 euro mentre come ha detto già un altro i giochi ngage partono da 30 euro, (se li scarichi è un altro discorso)
Imho l'ngage avrebbe dovuto essere solo una console e basta
e prezzi + bassi, con 339 euro se proprio vuoi giocare c'è altro a cui rivolgersi, ma se dovesse aver successo sarò pronto a ricredermi anke se lo dubito fortemente e non sono contro nokia visto ke ho un 7210, solo mi pare una scelta troppo azzardata
imtheking
10-10-2003, 09:46
un paio d domande:
1)l'ho collegato al pc...ma il connection manager nn lo vede,e quindi pure il pc suite,devo ankora provare via bluetooth,ma via usb nn funge
2)con che memorie funziona?ho provato la SD della fotocamera ma è troppo grossa nn c passa,ke uso?
Ghibli2000
10-10-2003, 10:24
Devi usare le MMC (MultiMediaCard) le stesse che usa il 3650.
Collegandolo via usb puoi fare tutto quello che vuoi sulla MMC; il collegamento bluetooth l'ho provato e' funziona alla grande. Adesso bisogna vedere con quale software e' abbinabile per modificare la memoria interna (rubrica, messaggi etc..).
Per quanto riguarda i post, alquanto polemici, che ho letto, tenete presente che N-gage essenzialmente non e' un telefono (non a caso lo chiamano consolle); io lo vedo come un apparecchio multimediale portatile con il quale si puo' anche telefonare e chiaramente non e' indicato per chi fa un uso intensivo del cellulare. Ma se vi trovate in treno o alla fermata ad aspettare l'auto o al mare a prendere il sole potete godervi brani MP3 e radio fm stereo a volonta'; se poi vi stufate e volete fare un giro a moto gp chi ve lo puo' impedire.
Sono solo punti di vista.
imtheking
10-10-2003, 10:37
io collegandolo via usb...me lo rileva come hardisk esterno ovviamente...ma il pc suite nn me lo riconosce questo è il problema (tnx cmq x la dritta sulla memoria)
Ghibli2000
10-10-2003, 10:42
Ho l'impressione che la versione di PC Suite che hanno abbinato all'N-gage gestisca solo la connessione bluetooth e non quella USB. Devo provare altre versioni del PC Suite (tipo quella del P800 della SE) che supportano le USB. Ti tengo aggiornato su questo post. L'adattatore USB/Bluetooth a quanto l'hai trovato?
A scusa un'altra cosa; ma nel telefono non hai trovato la MMC da 32 MB?
imtheking
10-10-2003, 10:48
lavoro su un negozio d pc...lo trovo a 29€ ivato è in promo sto mese :P della mediacom,altrimenti se vado su digicom se sale
imtheking
10-10-2003, 10:53
ma col pc suite si riesce a inserire le suonerie?oppure...via mmc dove vanno messe ?riesco a inserirle senza pcuite?
Ghibli2000
10-10-2003, 11:20
Devi considerare la MMC come un Hard Disk; quindi dal pc fai copia del brano/i e lo incolli nella MMC dove ti pare tanto poi il software dell'n-gage trova tutti i brani presenti nella MMC.
Ma nel tuo telefono c'era la MMC da 32MB?
Guarda ke x me la grafica 3d non sono ammassi di poligoni messi qua e là x dire ke figo ke bello, siamo in presenza di grafica 3d quando c'è un acceleratore x il 3d, e quello dell'ngage è diciamo penoso....x iil gba è un discorso diverso....loro non hanno mai sparato di avere grafica 3d, e quella ke implementano x farla sembrare, lo fanno xkè alcuni giochi lo rikiedono e basta (vedi mk dedlt alliance).....a questo punto se vuoi giochi 3d pigliati la psone....
Il target dell'ngage qual'è? non certo dei professionisti o gente ke lavora...ma vi immaginate di rispondere nel bel mezzo di una riunione con l'ngage?
Cmq x italy mi sa ke non hai visto tutti i titoli x gba advance..prova a giocare a golden sun 2, final fantasy tactics advance, zelda ecc ecc sono quasi 1200 giochi x cui nintendo ha x la maggior parte l'esclusiva, xciò niente nokia.....mi sa ke qua si è capito ki tra di noi è l'illuso.....poi i giochi x gba si trovano anke a 10 euro mentre come ha detto già un altro i giochi ngage partono da 30 euro, (se li scarichi è un altro discorso)
Imho l'ngage avrebbe dovuto essere solo una console e basta
e prezzi + bassi, con 339 euro se proprio vuoi giocare c'è altro a cui rivolgersi, ma se dovesse aver successo sarò pronto a ricredermi anke se lo dubito fortemente e non sono contro nokia visto ke ho un 7210, solo mi pare una scelta troppo azzardata
Guarda che nintendo in una conferenza poco prima del lancio del gba dichiarò che la sua console poteva gestire una grafica 3d paragonabile a quella del saturn. Sinceramente il saturn lo conosco molto bene ed il buon gba non è paragonabile nel 3d alla console sega, perciò alla nintendo hanno sparato una bella cavolata solo per attirare l'attenzione... Nokia almeno non ha mai gonfiato le caratteristiche della sua console, ma si è limitata a mostrare solo quello che può fare.
Per quanto riguarda il discorso di prendersi la psone per i giochi 3d, ti posso dire con certezza(basta fare un confronto con i giochi in comune) che n-gage gestisce poligoni come una psone, ovviamente il numero di giochi non è per ora a vantaggio della console nokia, ma questo è normale è uscita da poco.
Io ho un bel gba, ma sono rimasto molto deluso dalle false promesse della nintendo e soprattutto dalla gestione della console che non è mai stata sfruttata veramente nelle sue capacità. Per fortuna di giochi belli ne sono usciti ugualmente, e questo mi ha convinto a credere ancora nella nintendo, però non sono chiuso-sigillato di fronte alle novità.
Comunque non prendere tutto questo come un mio attacco personale nei tuoi confronti, ma è solo che non mi piace veder sminuire un nuovo prodotto.
imtheking
10-10-2003, 16:31
x ghibli
lo so ke lo devo vedere come un hardisk,x quanto riguarda gli mp3 può anke andarmi bene...ma le suonerie...quelle nn credo ke vengano immagazzinate sulla mmc,ma sulla memoria interna del telefono,quindi x forza me ce vuol il suo SW
avete provato a caricare qualke altro gioco oltra a quello in dotazione...x info su questo pvt
imtheking
10-10-2003, 16:33
curiosità....il realone apre solo i files .rm?
Originariamente inviato da finalX
Guarda che nintendo in una conferenza poco prima del lancio del gba dichiarò che la sua console poteva gestire una grafica 3d paragonabile a quella del saturn. Sinceramente il saturn lo conosco molto bene ed il buon gba non è paragonabile nel 3d alla console sega, perciò alla nintendo hanno sparato una bella cavolata solo per attirare l'attenzione... Nokia almeno non ha mai gonfiato le caratteristiche della sua console, ma si è limitata a mostrare solo quello che può fare.
Per quanto riguarda il discorso di prendersi la psone per i giochi 3d, ti posso dire con certezza(basta fare un confronto con i giochi in comune) che n-gage gestisce poligoni come una psone, ovviamente il numero di giochi non è per ora a vantaggio della console nokia, ma questo è normale è uscita da poco.
Io ho un bel gba, ma sono rimasto molto deluso dalle false promesse della nintendo e soprattutto dalla gestione della console che non è mai stata sfruttata veramente nelle sue capacità. Per fortuna di giochi belli ne sono usciti ugualmente, e questo mi ha convinto a credere ancora nella nintendo, però non sono chiuso-sigillato di fronte alle novità.
Comunque non prendere tutto questo come un mio attacco personale nei tuoi confronti, ma è solo che non mi piace veder sminuire un nuovo prodotto.
Ma no figurati è un opinione, solo che ngage x me avrebbe dovuto essere solo console..in questo modo prezzo ribassato e sicuramente + durata batteria....e non dimentichiamoci ke i prezzi dei giochi partono da 30 euro come qualcuno ha detto, cioè non so te ma spendere 30 euro x un gioco li spenderei meglio x comprare una ricarica x la sim
Un gioco appena uscito per qualsiasi console costa sempre tanto(almeno qui da noi), e l'unica arma per noi utenti è il tempo ed il mercato dell'usato...
Oppure gli scambi temporanei ;)
imtheking
10-10-2003, 18:42
oppure emule...solo ke mi da mmc danneggiata :cry:
TorpedoBlu
10-10-2003, 20:39
ma, io continuo a dire che 339 o passa Euro per un giochino elettronico che ti fa fare
"anche" telefonate è esagerato, perchè non vi comprate un gig Tiger?? ve li ricordate?? secondo me solo un pazzo spende 600/700mila lire per quell'attrezzo, il mio ben amato 3650 prima di tutto non mi fa vergognare quando solo a lavoro, mi ha permesso di immortalare 238 fotografie di questa estate, per giocare? Ps2
ma, io continuo a dire che 339 o passa Euro per un giochino elettronico che ti fa fare
"anche" telefonate è esagerato, perchè non vi comprate un gig Tiger?? ve li ricordate?? secondo me solo un pazzo spende 600/700mila lire per quell'attrezzo, il mio ben amato 3650 prima di tutto non mi fa vergognare quando solo a lavoro, mi ha permesso di immortalare 238 fotografie di questa estate, per giocare? Ps2
Io ti dico la mia:
-Sono un amante della fotografia, le macchine fotografiche dei cellulari manco le considero
-Portarmi dietro game boy, lettore mp3 e telefono non è molto + comodo che portarsi dietro un n-gage
-La ps2 non posso portarmela a scuola da usare durante le ore morte (quindi tutte :D )
Poi ognuno pensa quello che vuole e peace & love in the world
Io ti dico la mia:
-Sono un amante della fotografia, le macchine fotografiche dei cellulari manco le considero
-Portarmi dietro game boy, lettore mp3 e telefono non è molto + comodo che portarsi dietro un n-gage
-La ps2 non posso portarmela a scuola da usare durante le ore morte (quindi tutte :D )
Poi ognuno pensa quello che vuole e peace & love in the world
Condivido in pieno........... ;)
TorpedoBlu
11-10-2003, 11:34
ok, vai a scuola, per permetterti di spendere 600/700 mila lire sei fortunato..io quando andavo a liceo facevo fatica a spendere 150mila per un paio di nike...cmq sei amante della fotografia? sei un fotografo? bella passione, io sono amante delle foto in momenti random non di quelle in cui ti si dice: "sorridi", un cellulare l'hai sempre a presso e questo ti permette di immortalare qualsiasi momento della tua vita, non penso sia comparabile il fatto di giocare a motoGP in ogni momento (ndr: stai attento a scuola che poi te ne penti a giugno :nonsifa: )
ok, vai a scuola, per permetterti di spendere 600/700 mila lire sei fortunato..io quando andavo a liceo facevo fatica a spendere 150mila per un paio di nike...cmq sei amante della fotografia? sei un fotografo? bella passione, io sono amante delle foto in momenti random non di quelle in cui ti si dice: "sorridi", un cellulare l'hai sempre a presso e questo ti permette di immortalare qualsiasi momento della tua vita, non penso sia comparabile il fatto di giocare a motoGP in ogni momento (ndr: stai attento a scuola che poi te ne penti a giugno :nonsifa: )
Io sono dell'idea che se devo fare una foto in gita, viaggi o altro la macchina digitale è l'unico dispositivo .
Non c'è cellulare che tenga........... si va bene per una foto ad una festa ...ma di certo non potrei fare un reportage e non certo potrei sostituire la mia Canon Powershot a40 con quel telecomando di Stream che si chiama 3650!
Guarda che foto che scatta.... e secondo te ne vale la pena?
ps. Oltretutto con il Nokia N-gage si possono trasferire divx e vederli in stereo con le cuffie in dotazione..........
TorpedoBlu
11-10-2003, 12:32
1: come lo vedi un divx su 32 o 64mb di memoria??
2: la foto postata non rende assolutamente la qualità di foto fatta con il 3650, quella è una ciofeca, prossimamente ti posto foto fatte col mio e foto fatte con la tua macchinetta (il mio cantante ce l'ha) poi vediamo ;)
PS: la battuta del telecomando è un pochetto vecchia, poi mi dici come fare a mettere il magnifico schermo della serie 60 in un cell minuscolo
Con le schede di memoria aggiuntive....molti hanno messo su Matrix reloaded e dicono che è ottimo!
Perchè tu paragoneresti il tuo cell con la mia macchina con risoluzione 1600x1200............... Arrestiamolo boys
:boxe:
provolonesiculo
11-10-2003, 12:59
N-gage preso!!! Ottima impressione, è un po grandetto ma è molto sottile e leggero, sinceramente ho fatto benissimo a passare dal 3650 a questo. I menù sono quasi uguali dato che il sistema operativo è il medesimo ma secondo me sono un pò più ordinati.
Non riesco a capire il perchè di tutte queste paranoie... vi ricordate quando uscì il 3650 quanto costava? 490€ o forse anche più.
Con l'ngage hai la possibilità di ascoltare MP3, la radio e in più puoi mettere anche i giochi (un po pochi ancora) e passare qualche momento divertente... tutto a 339€ (io l'ho comprato 299€)!! Che volete di più?
Forse sapere che sia più versatile e comodo del vostro 3650 vi fa venire la bestia??? :sofico:
provolonesiculo
11-10-2003, 13:00
Le fotografie dei cellulari neanche le considero! Ho una Canon A60 per fare le foto, non quelle cagate che escono con i cellulari!
provolonesiculo
11-10-2003, 13:08
Sto ascoltando un MP3... è pazzesca la qualità... sono veramente sconvolto!!! Voto 10!
Ha anche il loudness e vari impostazioni per diversi tipi di musica!!
TorpedoBlu
11-10-2003, 13:31
mmhmm ok forse mi sono fatto trasportare da un senso di invidia..ma davvero la qualità mp3 è buona? penso che dovrebbe essere la medesima del 3650, no? quanti ce ne stanno? la batteria quanto dura?
provolonesiculo
11-10-2003, 14:06
Gli Mp3 li puoi sentire sia con l'altoparlante (si sentono bene) sia con le cuffie in stereo. Dipende dalla memoria che hai montata, 8+32 Mb di default. Per la batteria ancora non ti so dire.. devo metterla in carica ancora per la prima volta!!
Cmq davvero, gli mp3 si sentono benissimissimo!
killerfabber
11-10-2003, 16:34
dopo tutti questi post, ho davvero le idee confuse....
e pensare ke lo stavo per prendere :rolleyes:
in effetti ancora sono combattutissimo, da un lato mi serve un telefonino gprs, mi piacerebbe sentire gli mp3 e la radio...... dei gioki, non mi interessa poi molto (a proposito, ma quelli java ke risiedono nel cellulare e si possono scaricare, come sono?) tanto c'ho il gba..........
cmq, boh ke vi devo dire? 339€ sono parekkiucci......
come ricezione come è? nessuno ne ha parlato :muro:
le smartmedia dove si mettono? per i gioki ho visto ke bisogna aprire il dietro, non molto comodo :O
mi fate capire per bene la posizione in cui si parla, non ho capito bene
ciao
Non supporta le smartmedia ma le MMC (multimedia card) !
La qualità del 3650 negli mp3 è nettamente inferiore perchè è mono....... l'N-Gage è stereo!
Per parlare, la posizione ufficiale è di taglio..... ma anche usato nel modo tradizonale (con l'orecchio sui tasti) funziona..almeno così ho sentito dire!
Se non ti interessa dei giochi lascia xdere....è una delle 2 caratteristiche principali insieme a quella di essere anke tel
Originariamente inviato da Redvex
Se non ti interessa dei giochi lascia xdere....è una delle 2 caratteristiche principali insieme a quella di essere anke tel
Vorresti dire una delle 6 funzioni..........
Telefono
Radio
Registratore
Consolle
Video Player
Mp3 Player.......
http://web.planet.nl/game/foto/nieuws/n-gage-gr.jpg
Intendevo quelle principali..........e secondo me la principali sono a parimerito console/cellulare, gli altri sono addon
come ad esempio le fotocamere e radio su altri cell......ma la funzione principale rimane sempre quella di cell
Kola_Gurra
11-10-2003, 18:05
e la fotocamera?
NON C'E' :sofico:
che merdata...potrevano almeno fare la compatibilità con quella esterna...:rolleyes:
Per me voi non siete normali!
Ma come fate a definire quelle attuali delle fotocamere....... hanno una qualità penosa....e di certo a me che piace ad es. l'SX1 della Siemens di certo non lo stimo per la presenza della fotocamera!!!
Siamo ancora agli albori di questa tecnologia............ facciamola finita per favore!
Certi cell come il Nokia 6600 ad es. per quello che costa non può non avere uscita stereo e radio.......... è una grave pecca tale da non figurare tra i cellulari da me ambiti!!! ;)
Kola_Gurra
11-10-2003, 18:38
io la schaimo fotocamera perchè mi viene da dire così! cavolo! :mc: :D :eek:
uffa l'ho perso xc son sbadato, azz!
Originariamente inviato da Jedi82
uffa l'ho perso xc son sbadato, azz!
:confused:
provolonesiculo
12-10-2003, 01:38
Avete provato Tomb raider e SonicN? Io l'ho copiati dalla schedina di un mio amico ma mi da errore. Mi dice Memory card danneggiata... sapete se esiste qualche "cura"? :D
Dylan il drago
12-10-2003, 08:16
fantastico questo cellulare.. poco da dire.. l'ìha preso un mio amico... mp3 da paura (si sentono meglio che con il mio lettore mp3 della creative O_O ) i giochini sono carini (tomb raider non l'ho ancora visto ..:( ) la radio è uno spettacolo... eppoi si possono vedere i divx (che già si possono vedere sui palamari con le mmc da 128mb e si vedono bene ;) )...
io lo prenderò sicuramente.. per quanto riguarda la fotocamera .. beh me ne infischio per avere foto grosse quanto un francobollo che poi appena le ingrandisco diventa delle schifezze assurde preferisco comprarmi una digitale apparte...(si anche quelle con il 3650 fanno pena... basta ingrandirle come una foto normale e già perdono di qualità.... figurati se vuoi farne un a4 :rolleyes: )
non vedo l'ora di prenderlo ;)
Originariamente inviato da Dylan il drago
fantastico questo cellulare.. poco da dire.. l'ìha preso un mio amico... mp3 da paura (si sentono meglio che con il mio lettore mp3 della creative O_O ) i giochini sono carini (tomb raider non l'ho ancora visto ..:( ) la radio è uno spettacolo... eppoi si possono vedere i divx (che già si possono vedere sui palamari con le mmc da 128mb e si vedono bene ;) )...
io lo prenderò sicuramente.. per quanto riguarda la fotocamera .. beh me ne infischio per avere foto grosse quanto un francobollo che poi appena le ingrandisco diventa delle schifezze assurde preferisco comprarmi una digitale apparte...(si anche quelle con il 3650 fanno pena... basta ingrandirle come una foto normale e già perdono di qualità.... figurati se vuoi farne un a4 :rolleyes: )
non vedo l'ora di prenderlo ;)
dove posso trovare informazioni sui lettori divx per cellulari? :confused:
Io sono Indeciso tra N-Gage e l'ormai imminente Siemens SX1 .......
Si è vero l'SX1 è superiore perchè ha praticamnete tutto quello che ha l'N-gage..... però la disposizione della tastiera ed il prezzo (circa 600€).....mi spingono a rifletterci!
http://www.club-siemens.net/gallery/sx1/sx1.05.jpg
http://www.club-siemens.net/gallery/sx1/sx1.13.jpg
Io sono Indeciso tra N-Gage e l'ormai imminente Siemens SX1 .......
Si è vero l'SX1 è superiore perchè ha praticamnete tutto quello che ha l'N-gage..... però la disposizione della tastiera ed il prezzo (circa 600€).....mi spingono a rifletterci!
http://www.club-siemens.net/gallery/sx1/sx1.05.jpg
http://www.club-siemens.net/gallery/sx1/sx1.13.jpg
Ho dato una breve occhiata alle caratteristiche tecniche... sono rimasto così: :eek:
Se hai 600€ io ti consiglierei quello, ha pure lo schermo a 65.000 colori; un grosso difetto secondo me è la tastiera se ci vuoi giocare, per il resto mi sembra + che approvato (avendo symbian dovrebbero essere compatibili anche le applicazioni credo)
Io giochi credo si facciano col joy centrale...............
Però come tutti i Siemens Ha un difetto......... : niente cuffie quando è in carica, o uno o l'altro, mentre coi Nokia si può caricare mentre ad es. si telefona o si ascolta la musica!
600€ non ce li spenderei mai........ a quel prezzo mi faccio un poratile usato! :sofico:...anche se ho già un bel Toshiba !
Ma i nuovi siemens hanno ancora quel fastidioso connettore pataccone?
E il bip quando si telefona lo hanno levato? Ho un m35 ed è fastidiosissimo sentire i bip prima della chiamata magari quando si sta in un luogo silenzioso o cmq quando non si vuole far sentire il telefono...
TorpedoBlu
12-10-2003, 12:41
a me i siemens non sono mai piaciuti, ma ormai credo che si sta passando ad una nuova generazione, ma secondo voi ora che a gennaio la Til e le altre inseriranno gli Umts questi cell "di transizione" non ce li sbatteranno in faccia?
Ora come ora chi per un verso chi per un altro hanno difetti!
Nokia 6600 = manca radio e mp3 stereo e prezzo (550€)
Siemens SX1= disposizione tasti e un unico connettore o carica o cuffia e prezzo (circa 600€)
Nokia N-Gage= Dimensioni non proprio minime, schermo 4096 colori
A questo punto estetica a parte, meglio il 3660 che dite visto che costa meno del 6600 ed ha le stesse funzioni praticamente?
non riesco mai a capire perchè le case di cellulari, si debbano fare masochismo... eppure non credo sia difficile buttar fuori buoni cellulari
i design si possono fare bene (non credo sia difficile a meno che siano tardi) deve essere comodo da tenere in mano, da tenere in tasca, resistente, magari resistente all'acqua, magari cn cover intercambiabili, e con degli stramaledetti tasti belli fissi e grossi (il 3330 è da ammirare per questo :) se già lui che è uscito anni fa da questo punto di vista va bene... non m ispiego come dopo anni ci siano sempre i soliti problemi)
cosa gli costa fare ste cose??? prendiamo i tasti del t310 sono ridicoli sembrano delle tic tac piatte :D
poi come software, è cosi difficile implementare un pò di tutto?
non credo proprio, eppure...
la memoria non costa un cazzo... xchè metterne un quantitativo manco sufficiente? spendono manco 50 cents x mettere un paio di buoni mb, e invece in cellulari da 250 euro si trovano 600 kb....
alla fine progettare un cellu è questo: il lettore mp3 glielo metto, la radio no, quello si, quello no
ma allora xchè non creano cellulari intelligenti invece di cose con 1 cosa buona e il resto pessimo... non l'ho mai capita sta cosa...
per esempio, nel 3650, non credo non fosse stato possibile farlo più piccolo... magari con dei tasti migliori (quel coso mouse centrale è ridicolo, x giocare a splinter cell devi tirar fuori le unghie, ce l'ha un mio amico sto cellu) magari con un lettore mp3 stereo (che è difficile metterlo?) e altre cosine...
Evidentemente perchè se facessero un cellulare della grandezza del mio (8310) con Radio (che poi ha già) più lettore mp3 stereo, schermo a 65000 colori, fotocamera etc etc
Nessuno comprerebbe altri modelli!
Ad es. il 7250ì se avesse oltre alla radio di serie , anche uno schermo con maggior numero di colori, fotocamera e lettore mp3.... sarebbe la perfezione!!
Secondo me la Nokia fa tutto questo per strategie di mercato.........io ripeto che IMHO è ASSURDO spendere 500 e passa euro (considerate che a quel prezzo si trovano anche computer portatili) per un Nokia 6600 che è un clone del 3660 solo che ha uno schermo più dettagliato
Evidentemente perchè se facessero un cellulare della grandezza del mio (8310) con Radio (che poi ha già) più lettore mp3 stereo, schermo a 65000 colori, fotocamera etc etc
Nessuno comprerebbe altri modelli!
beh ma scusa e allora x cosa li creano nuovi cell, non li creano mica x venderli? :)
Valli a capire i genii del Marketing Nokia!
Ecco degli screenshots inediti sull N-Gage
http://www.ggmania.com/pics/03/specials/ngage/ngage03.jpg
http://www.ggmania.com/pics/03/specials/ngage/ngage11.jpg
http://www.ggmania.com/pics/03/specials/ngage/ngage02.jpg
http://www.ggmania.com/pics/03/specials/ngage/ngage09.jpg
(THE REAL) Neo
12-10-2003, 22:21
Come fate ad affermare che non si potrà attaccare una fotocamera???
Se l'N-Gage è bluetooth secondo voi faranno una fotocamera che si attacca???
Se la faranno alla Nokia la faranno "libera" e se non la faranno alla Nokia la farà qualcun'altro....
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Come fate ad affermare che non si potrà attaccare una fotocamera???
Se l'N-Gage è bluetooth secondo voi faranno una fotocamera che si attacca???
Se la faranno alla Nokia la faranno "libera" e se non la faranno alla Nokia la farà qualcun'altro....
Se così fosse lo prendo domani........ :D
(THE REAL) Neo
12-10-2003, 22:37
Se così fosse lo prendo domani........ :D
Certo,non posso garantire che la faranno,ma se pensi un'attimo alle tecnologie attuali,cosa ci vuole a fare una fotocamera BT che quando scatti invia subito la foto all'N-Gage che la memorizza??
Avevo poco tempo fà una fotocamera grande come un portachiavi e faceva foto a 640 x 480 a 24 bit.
Ne conteneva ben 300 foto in 8 megabyte di memoria.
Funzionava con una ministilo AAA.
Vuoi che non riescono a fare una fotocamera Bluetooth??
Bè via bluetooth potrebbero fare anche un ricevitore Tv ? ;)
Domandina : ma sti cell che usano le MMC , possono usare anche le Sd ?
Ciaozzz
imtheking
13-10-2003, 02:06
no,le secure digital sono troppo grosse di spessore,e nn entrano,purtroppo:cry:
cmq eccezziunale sto cell,col softwerino ke mi sono scaricato mi permette di sfogliare il contenuto del pc,nn solo d quello con la kiavetta bluetooth,ma pure dell'altro collegato via rete,na figata,sapete se esiste un qualke prog ke me permette di vedere gli avi o mpg sul n-gagio?
TorpedoBlu
13-10-2003, 08:09
come si chiama il soft per vedere divX sul nokia?
diapolon
13-10-2003, 09:21
veramente visto che monta un vero e proprio sistema operativo, in teoria si potrebbe collegare una qualsiasi periferica alla porta dati, basta scrivere il software di controllo.
Quindi anche la fotocamera che già esiste per nokia 7210 è teoricamente adattabile!
Il problema è vedere se nokia prima o poi la mette in commercio oppure attendere e sperare che qualcun'altro ci pensi a fare un software di gestione e un adattatorino..
Ghibli2000
13-10-2003, 12:05
Ho fatto una partita a Space Impact collegando due n-gage via bluetooth uno come server e l'altro come client (esatto proprio come se fosse una rete); funziona che e' una meraviglia. Si puo' giocare solo in modalita' coopeativa nel senso che io vedo il mio compagno sul mio schermo e viceversa e insieme si cerca di superare il livello. La cosa bella e che non bisogna stare necessariamente vicini perche', essendo un collegamento a onde radio, ci si puo' muovere tranquillamente per la casa mentre si gioca.
Na bomba proprio.............
imtheking
13-10-2003, 15:52
bella domanda,esiste un software x vedere i divx sul cell?
A quanto pare si... ma dal momento che non ce l'ho il cell non so come aiutarti! :muro:
UomoAzione
13-10-2003, 20:29
Italy ora mi ha fatot venire un bel casino in testa porkaccia!
Mi sta scoppiando il cervello non so piu se aspettare il 3660 o prendere questo, mi sento una cacca sto impazzendo...
Domande :D:
1)Lo skermo del 3660 è a 16mila colori e quello dell'ngage0? (ho
visto allo smau provandolo ke i gioki sono a 256 kolori...)
2)Per quanto riguarda gli mp3 e ponendo di prendere una memory card bella capiente (ho letto ke usciranno quelle da 512mb) penso di prendere una da 256, ma poi si sentono bene, almeno abbastnza da egualiare un cd?
3)Infine supporta la riproduzioni di filmati in real palyer come il 3650/60 con il real player one? (se si per vedere un film anke se è su divx basta riconvertirlo in .rm anke senza avere software appositi, inoltre gli rm occupano meno dei divx)
Grazie italy sappimi dire... kmq quel cellulare ke ho visto vorresti prenderti, è troppo piccolo e scomodo come puoi dire ke ha tutto quello ke ha n-gage? :D
A proposito Italy hai un pvt...
UomoAzione
13-10-2003, 20:33
lol italy non hai pvt peke hia la casella piena
Libera un buko per il mio messagigo lol o se hai msn o icq ci bekkiamo
Originariamente inviato da UomoAzione
Italy ora mi ha fatot venire un bel casino in testa porkaccia!
Mi sta scoppiando il cervello non so piu se aspettare il 3660 o prendere questo, mi sento una cacca sto impazzendo...
Domande :D:
1)Lo skermo del 3660 è a 16mila colori e quello dell'ngage0? (ho
visto allo smau provandolo ke i gioki sono a 256 kolori...)
2)Per quanto riguarda gli mp3 e ponendo di prendere una memory card bella capiente (ho letto ke usciranno quelle da 512mb) penso di prendere una da 256, ma poi si sentono bene, almeno abbastnza da egualiare un cd?
3)Infine supporta la riproduzioni di filmati in real palyer come il 3650/60 con il real player one? (se si per vedere un film anke se è su divx basta riconvertirlo in .rm anke senza avere software appositi, inoltre gli rm occupano meno dei divx)
Grazie italy sappimi dire... kmq quel cellulare ke ho visto vorresti prenderti, è troppo piccolo e scomodo come puoi dire ke ha tutto quello ke ha n-gage? :D
A proposito Italy hai un pvt...
1)
3660= 65000mila colori
N-gage=4096
Calcola però che maggiore è il numero di colori minore è l'autonomia...........
2)
Molti ritengono il lettore mp3 dell'Ngage superiore a molti lettori mp3 dedicati (creative etc)
3) Ovvio che si...... ho letto in rete di un utente che ha messo Matrix Reloaded e con le cuffie ha detto che era stupendo
Memoria Liberata.........
TorpedoBlu
13-10-2003, 21:27
come si converte un divx in rm?
come si converte un divx in rm?
Mi pare di aver letto che c'è un programma che lo fa....
UomoAzione
13-10-2003, 21:38
Spamma in qualke bel forum di encoding divx vedrai ke ti risponderanno e ti aiuteranno a farlo :)
UomoAzione
13-10-2003, 21:42
***Copia dal mio post per scielta del cellulare da prendere per ki visita questo :D***
fate conto ke al posto del 3660 ci sia uan ltro cellulare simile.....
"il fatto è sempre questo, il cellulare dei sogni non esiste, tutto sta nel fatot di trovar eil miglior rapporto tra utilita'/prestazioni.
L'n-gage offre:
1)gioki avnzati (anke se a 256 colori...)
2)musica
Il 3660 offre:
1)Gioki anke se non al top, kmq molto numerosi e alkuni anke 3d (vedi doom)
2)Telecamera
Inoltre il 3660 fa girare i gioki ke vanno col motore dell'ngage quindi è pure probabile ke esca uan qualke programma ke faccia girare i gioki dell'ngage sull 3660 (tanto non penso ke ci sia molta differenza tra i processori, magari non andranno proprio fluidissimi)
A questo punto se riflettiamo bene la carenza dell'ngage, la telecamera, e la carenza del 3660, la musica, si arriva ad una osservazione importante.
La carenza della telecamera per essere sostituita (e neanke comppletamente perke non è affatto comodo fare foto andare a scaricarle sul pc e poi inviarle) con una telecamera digitale un bel po COSTOSA (e ripeto poko pratica, dato ke se han fatto gli mms io intendo usarli eccome con le perosne ke li hanno), mentrel a mancanza della musica puo essere riempita con un centinaio di euro per un lettore di mp3 portatile con la memoria con presa usb, ke piu pratica non ce ne è.
A questo punto la scelta si riduce a una sola possibilita' -> 3660
Sfido kiunqe a trovare argomenti altrettanto validi per contrastrmi ( e sarei felice che qualkuno lo facica perke sto cercando di fare kiarezza nella mente)
Ciauz."
provolonesiculo
13-10-2003, 21:48
Rispondo io:
per fare le foto come un 3650/3660 basta una fotocamera entry level da 50/60€. Per ascoltare la musica con la stessa qualità dell'n-gage devi spendere almeno il triplo...
Tira tu le somme!
Cominciamo dal fatto che tutto ciò che , a livello software, fa il 3660 lo fa anche l'Ngage perchè dotati entrambi di Symbian!
La fotocamera secondo me è molto meno importante di radio e mp3... perchè tu pensa questo: il cellulare è un oggetto ormai indispensabile che è diventato col passare degli anni anche un passatempo (sala d'attesa, in treno, in fila alla posta etc)... secondo te in queste situazioni mensionate pensi di usare la fotocamera!
Tu mi dirai: la uso in viaggio..... ma di certo la qualità ottenuta non è minimamente paragonabile a quella di una fotocamera dedicata.
Io posso pure ritenere questa, una funzione utile (non certo indispensabile)... ma qualora fosse di un certo livello (almeno 1.3mpixel)...di meno non so che farmene...e credimi preferisco farne a meno perchè ho avuto modo di vedere molti cameraphone in azione e sono molto più ammirabili per le caratteristiche software che hardware!
Io ripeto che tutto ciò che offre l'Ngage, se fosse stato messo nella scocca di un 6600, adesso stremmo tutti a parlare di un cellulare stratosferico.... ma forse il piccolo dal momento che costa poco (la metà del 6600 e sx1) e sembra essere un oggetto del desiderio dei teenagers non colpisce più di tanto!
Io lo prenderei ad occhi chiusi....... ma sto solo aspettando Natale e spero che qualcuno me lo regali....
UomoAzione
13-10-2003, 21:59
Si ma una telecamera costa piu dei 100 euro ke costa un ottimo riproduttore mp3 e inoltre non è ke il telefono lo usi per fare foto da appendere a un quadro, lo usi per fare foto quando magari ti vienie buono, non è ke puoi portarti sempre dietro una telecamera ad alta definizione, io non mi arriskierei lol, mentre un riproduttore grosso come un dito è tutto un altro conto, lo avrei sempre in tasca, magari legato al cellulare stesso!
Non è ke qualkuno sa se il 3660 passando da 4mila a 65mila colori scatta foto anke a 65mila e non piu a 4mila?
@provolone siculo: con poko piu di 100 euro ti porti a casa un bel lettore mp3 piccolissimo e pure capiente!
ma xkè continuate a mandare gli stessi msg nei 2 post dell'n-gage?
UomoAzione
13-10-2003, 22:07
perke l'altro non centra niente con sto argomento lol e volevam dire le stesse cose da entambe le parti :D
Dylan il drago
13-10-2003, 22:18
Si ma una telecamera costa piu dei 100 euro ke costa un ottimo riproduttore mp3 e inoltre non è ke il telefono lo usi per fare foto da appendere a un quadro, lo usi per fare foto quando magari ti vienie buono, non è ke puoi portarti sempre dietro una telecamera ad alta definizione, io non mi arriskierei lol, mentre un riproduttore grosso come un dito è tutto un altro conto, lo avrei sempre in tasca, magari legato al cellulare stesso!
Non è ke qualkuno sa se il 3660 passando da 4mila a 65mila colori scatta foto anke a 65mila e non piu a 4mila?
@provolone siculo: con poko piu di 100 euro ti porti a casa un bel lettore mp3 piccolissimo e pure capiente!
umm con 100€ di sicuro non ti porti a casa un lettore mp3 della qualità del ngage .. al contrario con 89€ ti porti a casa la logitech extra slim (il prezzo è+ di più di 6 mesi fa quindi potrebbe essersi anche abbassato ) che fa foto a 1.3mpixel e che sono sicuramente migliori di quelle fatte con il 3650 o con qualsiasi camerphone.. parliamoci chiaro la fotocamera in un cell è inutile se non per fare gli sboroni perchè nessuno userebbe in viaggio un cellulare per farsi un album fotografico... un buon lettore mp3 che faccia anche da radio ti assicuro che non costa poco..senza contare che se vuoi passare un po di tempo non mi metto certo a fare foto ma ascolto musica oppure gioco...
ah se sperate di giocare su 3660/3650 i giochi dell'ngage ve li scordate.. alla nokia non sono fessi e di sicuro avranno messo qualche codice dentro che impedisca il tutto.. inoltre sul sito dell'ngage si legge che il chip grafico è stato prodotto con la collaborazione di sega quindi anche se in poco non è uguale agli altri 2 cell...
ora sfido te a trovare un buon motivo per preferire un 3660 a un ngage... io non dico che quest'ultimo è superiore al primo.. solo penso sia una questione di gusti e di scelte se proprio ti serve la fotocamera nel cell prendila ma ricordati che con il symbian si può far leggere tutto a un cellulare e non dubito che presto anche il nokia/console avrà la sua fotocamera!
parliamoci chiaro la fotocamera in un cell è inutile se non per fare gli sboroni perchè nessuno userebbe in viaggio un cellulare per farsi un album fotografico... un buon lettore mp3 che faccia anche da radio ti assicuro che non costa poco..senza contare che se vuoi passare un po di tempo non mi metto certo a fare foto ma ascolto musica oppure gioco...
Parole sante
ah se sperate di giocare su 3660/3650 i giochi dell'ngage ve li scordate.. alla nokia non sono fessi e di sicuro avranno messo qualche codice dentro che impedisca il tutto.. inoltre sul sito dell'ngage si legge che il chip grafico è stato prodotto con la collaborazione di sega quindi anche se in poco non è uguale agli altri 2 cell...
Condivido in pien(issimo) ;)
UomoAzione
13-10-2003, 22:37
Sicuro ke esca una telecamera? non gli mankka mica la predisposizione?
quanto viene a costare una memory card da 256 mega?
Sai quale è il mio timore, dato ke a dir la verita' potrei anke fare senza della telecamera che non è di certo una grande perdita;
è che fra qualke mese quando cesseranno di uscire gioki interessanti mi rimanga un cellulare di poko utilizzo.
La mia massima aspritazione sarebbe di avere un film sul cellulare ma essendo a 4000 colori ho paura ke non si veda bene come sul 3660.... (anke se di risposta sul 3660 si sentirebbe di merda, o sbaglio?)
a proposito sapete se il 3660 è stereo e hanno un po sistemato la qualita' audio?
Nel caso mi compri l'ngage avreste consigli su uan fotocamerina con un buon rapporto prezzo prestazioni?
Ciauz
Ah ma allora parti prevenuto.............. Ma ti pare che secondo te fanno una consolle portatile e per dimenticanza la fanno a 4096 colori ?
Evidentemente non c'è differenza visibile in uno schermo piccolo.......... se poi continui a reputare l'Ngage un giochetto sei libero di pensarlo..... ma guarda caso chi l'ho ha acquistato è supercontento e di n-gage usati non se ne vede ombra! ;)
UomoAzione
13-10-2003, 22:47
Ok basta mi avete fatto il lavaggio del cervello!
Ho gia capito come andra' a finire ghgh...... n-gage :D
A guardare bene la faccenda avete ragione voi, e kmq nulla mi vieta di vendere un giorno l'n-gage qualora mi fossi stancato dei soliti gioki, anke se spero ke questo non accada.
Ultima rottura di scatole per tutti voi:
1) ma la qualita' mp3 è Davvero paragonabile a quella di un cd? (sempre ke si tratti di mp3 minimo a 192 kbit/sec), il volume è è alzabile abbastanza? e l'equalizzatore è presente? mi puo quindi sostituire senza pekke un lettore di mp3?
2) Sapete per caso dirmi i costi di uan memory card da 256mega e di una fotocamera con un buon rapporto prezzo/prestazioni?
Vi ringrazio DA DIO per avere avuto da dire e avermi kiarito i dubbi ke mi assillavano, Thx.
imtheking
14-10-2003, 01:00
cmq io ho provato a convertire un avi in rm e farlo stare in 128mb con virtualdub,ma realone mi dice ke il file multimediale è troppo grande,x questo chiedevo d qualke sw ke visualizzasse gl iavi senza problemi,quindi se avete suggerimenti sono qua....cmq scaricatevi bemused vedrete ke figata.. ;)
Dylan il drago
14-10-2003, 09:47
Ok basta mi avete fatto il lavaggio del cervello!
Ho gia capito come andra' a finire ghgh...... n-gage :D
A guardare bene la faccenda avete ragione voi, e kmq nulla mi vieta di vendere un giorno l'n-gage qualora mi fossi stancato dei soliti gioki, anke se spero ke questo non accada.
Ultima rottura di scatole per tutti voi:
1) ma la qualita' mp3 è Davvero paragonabile a quella di un cd? (sempre ke si tratti di mp3 minimo a 192 kbit/sec), il volume è è alzabile abbastanza? e l'equalizzatore è presente? mi puo quindi sostituire senza pekke un lettore di mp3?
2) Sapete per caso dirmi i costi di uan memory card da 256mega e di una fotocamera con un buon rapporto prezzo/prestazioni?
Vi ringrazio DA DIO per avere avuto da dire e avermi kiarito i dubbi ke mi assillavano, Thx.
1)allora sulla qualità dell'mp3 non c'è nulla da dire fidati è veramente ottimo e di alta qualità, il volume per me è ok ma dipende da uno come ascolta musica... io non sopporto la musica ad alto volume (che poi tutti attorno mi guardano male) ma non credo avrai problemi sul livello sonoro...
2) mi pare che la 256mb non sia sopportata ma posso sbagliarmi... anche perchè un film ci sta anche in una da 64 e figurati una da 128 (in cui puoi mettere un pacco di mp3pro ) per le fotocamere beh chiedi nel forum appropiato ma già con una kodak 4200 fai foto da 2mpixel a un prezzo poco superiore ai 100€ mentre quelle da 1 mpixel ormai te le tirano dietro :D
per quanto riguarda la fotocamere l'ngage non c'è l'ha solo perchèp alla nokia non hanno voluto inserirla altrimenti chi prendeva il 3660 ? (solo per lo schermo a 65k che conrontato a un 4k non si nota quasi per nulla la differenza? )e dato che è in symb60 a nessun programmatore è vietato fare un programma di controllo per fotocamere....quindi penso sia questione di tempoe pazienza...
ora ti saluto ;)
Ghibli2000
14-10-2003, 10:30
Se usi PC Suite per portare i filmati avi da pc a n-gage, automaticamente vengono riconverti in formato g3p (mi sembra) che riduce notevolmente anche le dimensioni (da 100mb a 1,5mb circa). Il file ottenuto viene poi letto tranquillamente da Real One.
imtheking
14-10-2003, 11:18
approposito,io ho un prob con pcsuite...nn mi riconosce il cell, ne via usb ne via bluetooth,qualke suggerimento?
UomoAzione
14-10-2003, 12:33
Ok siete dei grandi lol non vedo l'ora di averlo tra le mani ghgh (spero sia questione di poki giorni :D)
Kmq ho letto su un sito ke sonos tat epresentate le memory card da 512 per engage e quindi, come affermato nell'articolo, di certo l'ngage supportera' anke quelle da 256 :D
Ciauz!
La memori card ke è dentro alla confesione da quanto è?
Ghibli2000
14-10-2003, 12:39
Quella in dotazione e' da 32MB; io ne ho presa una da 128mb a 68 euro della PNY. Va veramente bene; ho caricato 60 brani in mp3pro 2 filmati in formato g3p, 4 immagini jpg, il gioco spce impact e ho ancora 11 mb liberi. Mitico.
Dylan il drago
14-10-2003, 13:07
Ok siete dei grandi lol non vedo l'ora di averlo tra le mani ghgh (spero sia questione di poki giorni :D)
Kmq ho letto su un sito ke sonos tat epresentate le memory card da 512 per engage e quindi, come affermato nell'articolo, di certo l'ngage supportera' anke quelle da 256 :D
Ciauz!
La memori card ke è dentro alla confesione da quanto è?
okok mica posso sapere tutto :sofico: cmq se sono supportate anche quelle da 512mb diventa una cosa spettacolare.... O_O
approposito,io ho un prob con pcsuite...nn mi riconosce il cell, ne via usb ne via bluetooth,qualke suggerimento?
Un mio amico ha l'Ngage da 2 giorni e dice che cun usb lo usi solo come HD esterno per riconoscerlo devi usare un software idoneo e bluetooth...
P.S. Non è che mi risponderesti al PVT di ieri? Tnx :)
Anch'io so che è così......
Bella cavolata se è così :(
Non che sia contro il bluetooth (anzi) però devo sborsare almeno altri 30 euro per un adattatore bluetooth :cry:
Il mio portafoglio piange :cry:
Basta prendersi un lettore di MMC....... io ce l'ho già!
Anodaram
14-10-2003, 17:24
Sembra proprio una figata sto ngage:cool: ,non vedo l'ora di averlo tra le mani.....
mi rimane un dubbio...come si comporta con le email?ha già un client pop3 che mi permette di scaricarmi la posta?
ah una cosa,lasciate stare le fotocamere dei cell...se pensate che vengano delle foto decenti vuol dire che non le avete mai viste sul pc....
fabiannit
14-10-2003, 17:59
Originariamente inviato da Anodaram
Sembra proprio una figata sto ngage:cool: ,non vedo l'ora di averlo tra le mani.....
mi rimane un dubbio...come si comporta con le email?ha già un client pop3 che mi permette di scaricarmi la posta?
ah una cosa,lasciate stare le fotocamere dei cell...se pensate che vengano delle foto decenti vuol dire che non le avete mai viste sul pc....
bhe...devo dire ke quelle del 3650 vengono bene.........e le ho viste sul PC......non come quelle delle fotocamere digitali, ma abbastanza buone......;)
bhe...devo dire ke quelle del 3650 vengono bene.........e le ho viste sul PC......non come quelle delle fotocamere digitali, ma abbastanza buone......;)
Naaaaaaaaaah :Puke:
fabiannit
14-10-2003, 18:12
Naaaaaaaaaah :Puke:
:confused: :confused:
Cmq a me vengono bene ;)
Domani sarà mio :sofico:
Sapete se qualche adattatore bluetooth ha problemi coi nokia?
fabiannit
14-10-2003, 18:28
Domani sarà mio :sofico:
Sapete se qualche adattatore bluetooth ha problemi coi nokia?
dopo sappimi dire come va!!!;)
dopo sappimi dire come va!!!;)
se riesco a scollarmi dal cellulare :D
fabiannit
14-10-2003, 18:43
se riesco a scollarmi dal cellulare :D
OK
:D :D
(THE REAL) Neo
14-10-2003, 18:56
:confused: :confused:
Cmq a me vengono bene ;)
Ti vengono bene perchè non le trasferisci su pc e poi su carta...
Provaci...:p
fabiannit
14-10-2003, 18:58
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Ti vengono bene perchè non le trasferisci su pc e poi su carta...
Provaci...:p
Ho provato......a parte ke sono piccole........le ringrandiscono e vengono bene, ma al mAX 10cmX20 o di meno.........
vabbè....lo confesso....sono un po na skifezza :D :D :sofico: :p
TorpedoBlu
14-10-2003, 19:42
allora il Sistema operativo del 3650 è lo stesso dell'ngage, (gia provati giochi su copie di backup scaricati susslo stesso e funzionano!) quindi fate voi i conti
andrew1979
14-10-2003, 19:44
ciao a tutti ho appena comprato l'n-gage volevo approfondire la storia dei filmati. Ma con pc suite posso trasferire i divx sul cellulare e il programma me li comprime pure? ma come è possibile ke comprime 100 mb in 1,5 mb? la cosa mi sembra strana e come fa a visualizzarli se nn c'è il codec divx? grazie a tutti quelli ke mi daranno informazioni. Ciao
UomoAzione
14-10-2003, 20:34
mi associo alla domanda.
Un film intero, mettiamo di partenza 700mb quanto viene ad occupare? e la qualita' audio/video è buona?
Resta il fatot ke domani lo compro pure io muhahaha e anke una bella cartuccina di corredo.
a proposito spigatemi bene la storia:
io compro il cellulare, e dentro alla scatola non c'e' niente ke mi permetta di collegarlo al pc se ho ben capito.
cosa devo comprare? mi dite please il nome degli oggetti? cosi' domani so cosa acquistare lol
Thx e ciao!
Dylan il drago
14-10-2003, 22:17
allora il Sistema operativo del 3650 è lo stesso dell'ngage, (gia provati giochi su copie di backup scaricati susslo stesso e funzionano!) quindi fate voi i conti
1) sul 3650 scattano e non di poco tanto da renderli ingiocabili (vai nei forum americani e vedrai che chi l'ha provati dice esattamente così)
2) giocaci te con la tastiera del 3650 ...-_-
3) il 3650 ha un uscita mono risultando abbastanza di basso livello e in un gioco la musica non è da sottovalutare...
susu non paragoniamo il 3650 con l'ngage che sono la stessa cosa con intenti diversi (chi per le foto e chi per intrattenere ;) )
Questo N-Gage sta spopolando........... :sofico:
UomoAzione
15-10-2003, 05:58
Mi dareste una risp il prima possibile su cosa devo acquistare insieme al cellulare per poterlo collegare al pc e usare pc suite per mettergli dentro i film? (quanto viene ad occupare un film intero?)
Vi prego entro oggi ke devo comprarlo! LOL
Grazie :D
TorpedoBlu
15-10-2003, 08:05
ripeto stesso software, stesso sistema operativo, ho visto il monitor dell'n-gage, be meglio quello del 3650, ragazzi è un giochino truffa, e avete visto i giochi??? 39Euro!
Sweetmonkey
15-10-2003, 08:19
Ciao a tutti, seguo la vostra discussione in quanto da tempo sono allettato dall'idea di comprarmi un cellulare a colori con fotocamerine giochini e quant'altro. POi mi fermo e penso all'utilizzo che ne faccio e rimango coi miei fidi 7110 e T39m che per ora svolgono egregiamente il loro compito.
Ho letto tutto questo thread e letto le critiche degli uni e le esaltazioni degli altri. Personalmente il prezzo dell'N-Gage mi attira molto, 339 euro (ma si trova a di meno) con la previsione di un calo sotto i 299 euro nei prossimi mesi sono uno specchietto che mi induce a considerarne l'acquisto.
Non capisco però chi qui dentro critica l'N-Gage dicendo che "il 3650 è meglio perchè ha la fotocamera, cosa ten e fai dei giochi se tanto poi il 3650 fa le foto ed è anche lettore mp3??"
Io non critico nessuno e rispetto le scelte altrui, ma nel concetto di TELEFONO non credo rientri la fotografia o la musica o l'aspetto videoludico.
Semplicemente i produttori stanno lanciando sul mercato dei "giochini" con più funzionalità. C'è il telefono con la fotocamera che scatta delle buone foto da mandare, l'altro che è un ottimo palmare, quello che ha radio e mp3 a livello di uno stereo (o quasi), l'altro ancora dal design di una miniconsole. Sta a noi, in base alle nostre preferenze, decidere cosa ci interessa di più. Vogliamo le foto? Bene sceglieremo il cell con maggiori caratteristiche in tal senso, vogliamo giocare in treno ? eccoci che l'N-Gage ci assisterà. e via discorrendo..
Per questo mi sembra un pò infantile che ci sia gente che viene qui a dire che l'NGAGE fa schifo o è sopravvalutato perchè non fa le foto mentre ti offre una miniconsole che "TANT O A CHE TI SERVE?? COMPRATI IL GBA!"
Allora si potrebbe anche dire che chi sceglie il cell con la fotocamera compra un aggeggo inutile "TANTO SI PUO' comprare UNA FOTOCAMERA DIGITALE CHE E' 1000 VOLTE MEGLIO!"
Ormai i cell sono pieni di accessori e funzionalità extra, basta scegliere quello piu conforme alle nostre esigenze.
Scusate il dilungamento ma volevo solo chiarire questo punto visto che in questo e in altri thread si sputa su alcune funzionalità bannandole come inutili, per dare preferenza ad altre che potrebbero essere altrettanto inutili !!
Ciao
PS A quanto potrebbe calare come prezzo l'NGAGE?
ripeto stesso software, stesso sistema operativo, ho visto il monitor dell'n-gage, be meglio quello del 3650, ragazzi è un giochino truffa, e avete visto i giochi??? 39Euro!
Questo è un bel attacco gratuito. :O Posso concordare col prezzo elevato dei giochi, ma lo schermo è praticamente lo stesso del 3650 con una illuminazione migliore, poi ben venga il sistema operativo del 3650.;)
Cmq mi interessa la roba dei divx.....ke riduce le dimensioni del film? come le riduce?
Ghibli2000
15-10-2003, 09:23
Hai ribadito un concetto che molti si ostinano ad ignorare; compratevi il cellulare che piu' vi piace c'e' una vasta scelta.
- per i filmati: se sono avi o mpg con PC Suite in fase di trasferimento da PC a Consolle vengono convertiti in formato g3p riconosciuto da RealOne. Attenzione pero' che PC Suite funziona solo con Bluetooth.
- per la dotazione standard: c'e' veramente tutto quello che serve. Cavo Usb con Software, adattatore per collegare le cuffie stereo, adattatore per collegare n-gage allo stereo, cuffie/auricolare stereo (doppie cuffiette) per la musica/radio e le telefonate.
Considerazioni; un lettore/radio mp3 da 128mb allo stato solido di media qualita' costa intorno ai 180 euro.
Il cavo usb + software (cd) costa 80 euro.
Totale 260 euro.
N-gage con scheda MMC da 32mb 299 euro.
Differenza (299-260 euro) 39 euro.
Insomma con 39 euro mi ritrovo un cellulare 3band con gprs wap vivavoce schermo TFT polifonico con un vero sistema operativo installato, registrazione di messaggi vocali, rubrica sincronizzabile con outlook, agenda con allarmi orari per le scadenze, impegni, convertitore di misure e non so quante altre cose. Una sorta di palmare.
Aggiungo alcune chicche che sto scoprendo man mano che lo uso: Il T9 (scrittura sms facilitata) si puo' attivare anche nella rubrica.
E sempre nella rubrica ho usato il COPIA e INCOLLA per fare delle correzzioni.
Si accettano critiche..........eh eh eh eh.
Ops dimenticavo: con l'N-gage si puo' anche giocare.
andrew1979
15-10-2003, 10:04
qualcuno può chiarire meglio il discorso dei filmati su n-gage? come si vedono? ma funziona con tutti i divx? la riproduzione è fluida? quanto occupano? penso sia un discorso molto importante ke potrebbe anke invogliare altri a comprarlo. grazie
Ghibli2000
15-10-2003, 10:11
Non sono il massimo; le dimensioni dello schermo sono quelle che sono; vale un po' il discorso che si faceva per le foto fatte con i cellulari.
L'utilizzo che se ne puo' fare, a IMHO, sono brevi spot tipo trailers di film o clip spiritose di breve durata.
Dylan il drago
15-10-2003, 10:23
Originariamente inviato da Ghibli2000
Non sono il massimo; le dimensioni dello schermo sono quelle che sono; vale un po' il discorso che si faceva per le foto fatte con i cellulari.
L'utilizzo che se ne puo' fare, a IMHO, sono brevi spot tipo trailers di film o clip spiritose di breve durata.
ma sei sicuro? io ho intravisto matrix reloaded sul l'ngage e non mi sembrava maluccio ....
io ci metterò penso le puntate di futurama e i simpson :D
Dylan il drago
15-10-2003, 10:24
dopo questa frase la tua credibilità è scesa di tanto...
Bè xò 39 euro non sono pokini x un giochino....
Ghibli2000
15-10-2003, 10:28
Le puntate dei Simpson secondo me le puoi mettere benissimo.
Ma Matrix, un film dove la fanno da padrone gli effetti speciali e il sonoro, lo devi vedere con un DVD Home Theatre minimo su un 32 pollici.
Poi "de gustibus.....".
OT
Da un po gira in tv la pubblicità su tim e la tv sul 3650 mi pare in cui si possono vedere alcuni canali......ma esiste un cell con un sintonizzatore tv al posto della radio, in grado di prendere canale 5, rai ecc? Tipo il sintonizzatore tv ke usci x il game gear.......ve lo ricordate?
andrew1979
15-10-2003, 10:40
ma a parte il discorso della grandezza dello schermo di cui sono d'accordo mi interessa la comodità di vedermi un film magari in treno. La cosa ke nn capisco è come faccia a riprodurre i divx se nn ha il codec installato. Qualcuno può chiarire finalmente questo punto? Grazie
TrusterDesa
15-10-2003, 11:45
Allora.....per una domanda ti risp.....non riproduce DVX ma devi convertire in formato REALPLAYER.....per il resto adesso ho solo domande da fare...volevo vendere il mio 7250 per prendere sto ngage.......
Riassumo un po di domande lette nel TREAD
1)ma si puo navigare su pagine web "WWW" o solo semplici pagine wap?
2)come si converte un file dvx in formato real?
3)cartucce di espansioni MB sono proprietarie NOKIA o si utilizzano le cartucce "normali"
4)Per giocare in rete si usa solo BLUD....o anche collegamento GPRS? (basta fare una flat con l'operatore...)
5)se ci sara un aggiornamento del symbian sara' possibile fare un upgrande o non viene permesso dalle caratteristiche hardware?
penso di riassumere un po le domande principali un po piu tecniche!
Grazie per le risposte raga :D
Dylan il drago
15-10-2003, 11:49
Originariamente inviato da TrusterDesa
Allora.....per una domanda ti risp.....non riproduce DVX ma devi convertire in formato REALPLAYER.....per il resto adesso ho solo domande da fare...volevo vendere il mio 7250 per prendere sto ngage.......
Riassumo un po di domande lette nel TREAD
1)ma si puo navigare su pagine web "WWW" o solo semplici pagine wap?
2)come si converte un file dvx in formato real?
3)cartucce di espansioni MB sono proprietarie NOKIA o si utilizzano le cartucce "normali"
4)Per giocare in rete si usa solo BLUD....o anche collegamento GPRS? (basta fare una flat con l'operatore...)
5)se ci sara un aggiornamento del symbian sara' possibile fare un upgrande o non viene permesso dalle caratteristiche hardware?
penso di riassumere un po le domande principali un po piu tecniche!
Grazie per le risposte raga :D
1) si basta che scarichi un browser
2) non so ancora ma mi pare con pc suite o qualcosa del genere ;)
3)si usano quelle normali
4)anche collegamento gprs
5)non so dirti
UomoAzione
15-10-2003, 12:22
Dylan tu hai detot ke pc suite va solo con il bluthoot co me si scrive lol :D
Ma se ho ben capito non c'e' dentro alla confezione dell'ngage il dispositivo da attakkare al pc, quindi mi consigli di comprarlo o posso semplicemente convertire gli avi in rm con un qualisasi altro prgrama ke ho gia e poi metterli via usb sul cel?
UomoAzione
15-10-2003, 12:23
Ho letto ina ltri topic ke per importare gioki come ad esempio quelli del 3650 bisogna usare pcsuite per forza perke usb non funzionano,
Se è vero cosa devo comprare per fare un collegament bluthoot?
Grazie dell'aiuto
Non riesco a usare pc suite nè via bluetooth nè via usb... chi mi spiega come si fa? :muro:
UomoAzione
15-10-2003, 17:40
Ragazzi vi prego aiutatemi, ho comprato l'ngage e ora lo ho sotto carica.
Volevo comprare un gingillo da attaccare all'usb del pc per il blu thot ma poi ho visto ke costa 50 euro ke è una enormita per un pezoz di plastica di 10 grammi.
Ora enza pc suit sono completamente fregato? non posso importare ne gioki tipo quelli del 3550 ne video ne audio?
Non esiste un convrtitore per file supportati dall'ngage tipo .rm ce lo ho basta ke lo ridimensiono per la grandezza dello skermino, va bene? e per gli mp3? ho sentito ke legge mp3 detti "pro" ke occupano molto meno, devo farne senza se non compro il blu thoot?
Vi prego aiutatemi non so a ki kiedere, tanto piu ke il negoziante, ke pero' devo dire ha l'aria di non saperne moltissimo, mi ha detot ke spesos le connesisoni blou thoot non funzionano. è vero???? non ha molto senso ke facciano un programma basato totalmente su B.T. se poi quest'ultimo non funzionasse a dovere?
Vi prego datemi un consiglio!!! prendo il bigolino blutoot per la porta usb??? thx
Dylan il drago
15-10-2003, 17:55
Ragazzi vi prego aiutatemi, ho comprato l'ngage e ora lo ho sotto carica.
Volevo comprare un gingillo da attaccare all'usb del pc per il blu thot ma poi ho visto ke costa 50 euro ke è una enormita per un pezoz di plastica di 10 grammi.
Ora enza pc suit sono completamente fregato? non posso importare ne gioki tipo quelli del 3550 ne video ne audio?
Non esiste un convrtitore per file supportati dall'ngage tipo .rm ce lo ho basta ke lo ridimensiono per la grandezza dello skermino, va bene? e per gli mp3? ho sentito ke legge mp3 detti "pro" ke occupano molto meno, devo farne senza se non compro il blu thoot?
Vi prego aiutatemi non so a ki kiedere, tanto piu ke il negoziante, ke pero' devo dire ha l'aria di non saperne moltissimo, mi ha detot ke spesos le connesisoni blou thoot non funzionano. è vero???? non ha molto senso ke facciano un programma basato totalmente su B.T. se poi quest'ultimo non funzionasse a dovere?
Vi prego datemi un consiglio!!! prendo il bigolino blutoot per la porta usb??? thx
calmati calmati.. apparte il fatto che mi prendi in giro per un errore di battitura mi verrebbe da non aiutarti...
:D macchè errore di battitura pensavo si scrivesse davvero così.. ma lol che mente rovinata che ho... :muro:
cmq il gingillo da collegare al pc lo devi comprare e cmq ti servirà anche futuro ..imho è un acquisto molto utile non solo per l'ngage..
sull'ngage puoi mettere tutte le cose che vanno sul 3650...
le connessione bluetooth penso vadano benissimo... non ho mai sentito nessuno che si lamentasse di queste cose... boh non so che dirti...
gli mp3pro li metti anche solo con l'usb...
UomoAzione
15-10-2003, 18:17
Vacca me**da ti amo!!!! (in senso prettamente teorico intendo!)
Voi come fate a far funzionare pc suite? A me con l'adattatore d-link non funziona...
UomoAzione
15-10-2003, 22:54
ho comprato il B.T. e va benissimo :D sono cuntentu lol
Allora che ci dici?
Contento delle dimensioni?
imtheking
16-10-2003, 01:02
come far funzionare il bluetooth e PC Suite assieme
Allora seguitemi bene (sempre ke nn ve l'abbiano già spiegato o lo avete già capito)
Allora sull mrouter ke si installa col sw del ngagio selezionate la com4(installata dopo aver installato la kiavetta bluetooth)
La com4 è la porta generica x la connessione seriale alla consolle
Poi sul software della kiavetta bluetooth andate su view devices in range..selezionate il cellu..e si aprono le varie finestre con i var iservizi offerti
Clikkate su serial port ...dopo poki secondi il cell vi dara un msg dicendovi ke il vostro pc tenta d connettersi..accettate...e così si colleghera..
..vedrete poi ke magicamente l'mrouter comincierà a lampeggiare e allora il pcsuite funzionetà quando il collegamento alla com4 sarà stabilito...
..praticamente il pc suite nn funge xkè ha bisogno da quanto ho capito di un sw esterno ke stimoli la connessione seriale al dispositivo ...poi funziona benissimo..
..se qualkuno sà d qualke sw x vedere i divx x il cell me lo può dire?ho capito ke il pcsuite ce la fà...ma x dirvi...mi ci sono voluti 20 minuti col virtualdub x ridurlo d dimensioni....altri 20 x la conversione in 3gp...e una mezzoretta x l'upload al dispositivo...a sto punto mi kiedo se esiste un sw ke me velocizza il discorso...in modo da poter uploadare alla consolle via usb x star prima direttamente il file avi...fatemi sapere possibilmente in pvt,nn riesco a star dietro a tutti sti post ;) spero d esservi stato utile
UomoAzione
16-10-2003, 06:32
Del cell sono contento, solo ho un problema col B.T. se cerco di connettere il cellulare dal menu' B.T. al pc ke mi viene rilevato mi da un errore : "Hands Free Profile not supported"
Mentre se tento di connettermi lanciando il programmino per la Com port mi dice che il cellulare a chiuso la conn (penso sempre per quella incompatibilita')
Ciononostante quando cerco di connettermi con la com port, dopo l'errore, pc suite parte los tesso e funziona.
L'unico problema è ke dopo un po ke trasferisco un file molto grosso (ma nons empre) la connesisone cade. (es ieri stavo spedendo unfilm, ke pero' era piu grande convertito dello spazio ke avevo puo essere per questo? se non c'e' scazio si chiude il collegamento?
ora ho mandato 8 mega in 2 mp3 e li ha ricevuti senza problemi...
non so bene ke fare ora vado a scuola oggi pom faccio delle prove CIauz!
A proposito nesusno sa come si isntallino i "bakup" dei gioki dell'ngage che ho sul pc?
andrew1979
16-10-2003, 07:16
due domande
un divx da 700 mb riesco a farcelo stare su una mmc da 128mb?
come fare con il realone a vedere il filmato a pieno schermo dato ke me lo fa vedere sempre dimensione francobollo? grazie
come far funzionare il bluetooth e PC Suite assieme
Allora seguitemi bene (sempre ke nn ve l'abbiano già spiegato o lo avete già capito)
King mi puoi rispondere al pvt please?
Ciauz :)
Ho provato a connettermi al telefono (che si chiama Er4seR) ma mi dice che "la periferica er4ser non supporta la connessione seriale"
Da che può dipendere? E cmq pcsuite mi dice che devo collegare il telefono...
Se invio file dal telefono verso il pc, funziona
Se li invio dal pc al telefono non funziona
Da telefono a telefono funziona
imtheking
16-10-2003, 14:33
crymin t avrei già risposto 2 volte,ma c'hai la casella piena svuotazzala un po;)
UomoAzione
16-10-2003, 14:56
non è ke aiutate un po anke a me? :(
imtheking
16-10-2003, 15:16
actionman ;) pure a me dà lo stesso errore ma mi interessa relativamente poko xke' poiil pc suite funziona lo stesso...x quanto riguarda backup dei giochi nn saprei ankora....ogni giorno controllo in rete se c'è qualke info nuova,ma è ankora troppo presto,x assurdo quasi quasi metterei la mmc su un mmc reader e poi farei l'immagine col nero o col clone.. e la aprirei con l'isobuster x poi estrarla sulla nuova mmc,ma è assurdo na cosa simile
UomoAzione
16-10-2003, 15:20
lol ok no problem ora sto riencondando con virtual dub un film da 1000 a 500 di bit rate poi lo facico convertire da pc suite e mettere sul cellulare (ho ancora la mmc da 32, che consigli hai per uan mmc piu capiente? 128 o anke 256 se i prezzi sono accettabili... mi hanno detto ke su ebay si trovano a basi prezzi, hai qualke consiglio? Ciao :D
imtheking
16-10-2003, 15:55
nn t do la certezza ke quella da 256 funzioni,cmq x quanto riguarda virtual dub lo devi ridurre tanto,purei o ho provato...l'ho portato a 168mb e si vedeva discretamente..il prob è ke nn t dice quanto spazio okkuperà il file .3gp..con un avi normale aveva avuto un rapporto di compressione d 3.75 => 168/3.75 45mb,quindi lo devo striminzire ankora
Ragazzi ho avuto modo di toccare con mano poche ore fa in un centro commerciale l'N-gage!
Ottima impressione!!!
Solido, sottilissimo e molto maneggevole!
Non capisco come si fa a dire che è grande, ha lo spessore del mio 8310 .... l'ho messo vicino al 3650 non c'è paragone quello è un panino!!!
Per quanto riguarda le MMC ho letto in rete che quelle da 512mb della TEC (hanno scritto così, ma forse intendevano TEAC) funzionano benissimo nonostante sia scritto sul telefono che le uniche MMC come dimensioni sono fino a 128mb! ;)
UomoAzione
16-10-2003, 20:36
Grazie king del consiglio, ora sto svolgendo un po di test sulal qualita' l'unica cosa ke mi fa DAVVERO innervosire sono i crash della linea .
Poko fa ero a 29 mega su 30 di un video e mi è saltata nonc apisco da cosa dipenda , cerco di tenere il telefono vicino al trasmettitore per evitare interferenze ma non riesco a capire cosa possa essere, hai qualke consiglio per mantenere la linea stabile?
Ekko mi si è sconnesos ankora in sto momento! perke lo fap orko cane! a voi non capita?
Se riuscissi a far funzionare pc suite te lo direi... ma era tanto difficile inserire il supporto usb? :muro:
UomoAzione
16-10-2003, 21:13
si infatti è proprio una bella cassata, ci voleva tanto? porka miseria!!!
Quello ke mi piacerebbe sapere è se questo capita solo a me, in tal caso comincierei a preoccuparmi lol!
A forza di tirar giù santi e lanciare maledizioni agli sviluppatori di pcsuite sono riuscito a farlo funzionare...
Innanzitutto se usate una chiavetta d-link usate solo i driver forniti sul cd e non quelli aggiornati, poi cominciate a smanettare sulle varie porte com
Le porte impostate nelle impostazioni bluetooth devo essere uguali a quelle impostate su mrouter
IMPORTANTE
Ragazzi ho aperto un Thread ufficiale sull'N-gage visto che ormai è fuori luogo parlare di prime impressioni in seguito ai numerosi acquirenti!
Ecco il link http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=540488
QUINDI THREAD SPOSTATO ................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.