View Full Version : p3 500 katmai a 51°C con pasta termoconduttiva... normale?
ciao ma è normale ke abbia sta temperatura a case aperto con pasta termoconduttiva e senza nessuna modifica di overvolt o overclock?
Come processore è un bel forno. X dire se la temperatura è normale o no bisogna vedere che dissy e che ventola hai montato.
Ciao
Ti posso dire ke col PC in sign a 650 mhz, stava a 65 °C
aveva un dissi con 12 e dico 12 alette, una ventola 5x5 ed era montato con un chilo di pasta bianca (quando lo hanno assemblato avevo 9 anni...:D )
eppure il mio è coppermine (0.18 u)...:eekk:
bho ora ho il case aperto downvolt a 1,70v overclock a 550mhz e mi segna 46°c sotto sforzo anke dopo ore di utilizzo!!!
appena posso aggiorno il bios e lo faccio andare a 850:cool: :cool: :cool:
da brivido!!! cmq è normale ke x overcloccarlo io avevo settato come fsb 100mhz(1/3) x multiplier factor di 5.5 e nn andava un cazzo!!! ho fattto delle prove anke con 115 e 140 ma nn si avviava nemmeno ho dovuto resettare il bios!!!
ora è a 110mhz (1/3) x 5.5
la mobo è una abit be-6 prima versione con bios di fabbrica e mem da 128 133mhz....
mi fa strano sta cosa del moltiplicatore e delle freq... ma mettere 110x5 e 100x5.5 scusate ma nn è la stessa cosa?
pagostino
22-09-2003, 18:22
Originariamente inviato da Drakan
ciao ma è normale ke abbia sta temperatura a case aperto con pasta termoconduttiva e senza nessuna modifica di overvolt o overclock?
Si è normale! Il mio, senza nessun particolare accorgimento per raffredare il procio e il case chiuso, mi fa normalmente 52 gradi
bertoz85
22-09-2003, 20:49
io invece dirò sono la mosca bianca
il mio vecchio p3 katmai 500, a case chiuso (e che case: un desktop!), con solo dissipazione passiva sta a 34-35 gradi max.
:D :D :D
credo proprio ke tu abbia letto la temperatura del sistema cioè della motherboard! mi sembra molto strano se nn improbabile ke una cpu lavori a quella temperatura dentro un case kiuso... nn dico sia impossibile ma se è così hai un'ottimo sistema di raffreddamento! se sei certo di ciò ke dici posta qlc foto del tuo dissi ok? tnx
bertoz85
23-09-2003, 16:16
non ho una foto sotto mano
il dissi è un foxcon di alluminio con 10-12 alette, alto 8-10cm e largo 1 cm in più dello slot1.
in idle il dissipatore è a temperatura ambiente.
sotto sforzo per 30-40 minuti il dissi si scalda parecchio ma la cpu segna sempre 35 max 37 gradi contro 28 in idle.
non saranno 28, saranno 30 però come ripeto in idle il dissipatore è a temperatura ambiente se non più freddo per via che è di metallo.
cmq in 3 anni mai bloccato e sempre a case chiuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.