PDA

View Full Version : Consiglio su masterizzatore

tony666
21-09-2003, 18:35
Cari amici! Avrei intenzione di cambiare il mio vecchio (ma fidatissimo) plextor 12/10/32A con un Lg 52X24X52X IDE bulk, al prezzo di 45 euro circa. Qualcuno di voi possiede questo masterizzatore? Com'è? Lo consigliereste a qualcuno? Inoltre, a che velocità conviene fare i cd audio per non rovinarli?

aristippo
21-09-2003, 19:25
Io non farei a cambio.....12x per me sono sufficienti per fare un po' di tutto.
Per i cd audio ti consiglio di leggerti i consigli in rilievo dei ragazzi del forum.
Ciao:)

Mistral PaolinuX
21-09-2003, 20:53
Ciao !

Mah, se hai i canali IDE liberi e hai proprio necessità di scrivere i CD a velocità alta, allora potresti anche pensare all'accoppiata: Plex e LG insieme. Io mi terrei il plex.

Paolo

marben
22-09-2003, 21:18
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Mah, se hai i canali IDE liberi e hai proprio necessità di scrivere i CD a velocità alta, allora potresti anche pensare all'accoppiata: Plex e LG insieme. Io mi terrei il plex.

Paolo

Concordo: il Plex 12x era (ed è) un ottimo masterizzatore; se il tuo è ancora perfettamente funzionante, ti sconsiglio il cambio, se non per puro sfizio, senza mai "pensionarlo", come giustamente diceva Paolo, che saluto.

tony666
22-09-2003, 21:38
Il mio plextor va benissimo solo che un 12x ormai è superato. E pensare che l'avevo pagato 525 mila lire scontato! Adesso con 40 euro ti accatti un 52x... Bah, non mi voglio fidare!

marben
22-09-2003, 21:56
Originariamente inviato da tony666
Il mio plextor va benissimo solo che un 12x ormai è superato. E pensare che l'avevo pagato 525 mila lire scontato! Adesso con 40 euro ti accatti un 52x... Bah, non mi voglio fidare!

Superato non direi proprio, dato che anche un modrno 52x offre risultati decenti (jitter, C1, C2 ecc.) solo a velocità contenute, sotto i 16x ... Al massimo i più recenti sono migliori per la capacità di fare copie 1:1 dei dischi protetti.

conti1968
23-09-2003, 00:09

Allora..

Con il pc in signature ho avuto un plex 16x(piu' veloce del tuo venduto x 20€ un anno fa',era smontato pero' e da riparare un'attacco di un cavo),un lg40x(da consegnar in garanzia da 6 mesi,e non ho tempo) e un samsung 48x..

Lascia stare i numeri!!Le velocita non son reali.
Tanto che,ho ricomprato un plex(assieme ad un blocco a 30e il plex)..

Quindi fai te..

Vero che un 12 x è un tantino lento,ma non piu' di tanto..

Io,ora con il 48x o lìlg 40x ci metto le stesso tempo,se non poco piu' di quanto facevo con il 16x plex..

Poi,lo senti in mano il plex..il carrellino è quasi fisso,senza gioco del plex,mentre samsung e lg(meglio lg9 ancora un po' dal gioco si gira sottosopra..
Ti diro..

Come rapporto qualita'/prezzo il migliore è lg..Nel senso,è inferiore,ma costa un terzo..quasi..
Ser consideriamo la qualita plex,non ce nè per nessuno,ma per un uso home8qualche cd musicale,e un po' di back up di quel che si scarica,lg va' bene)

..anche se dico coisi'..mi son ricomprato un plex
:D
P.S. SE VUOI IL SAMSUNG,preso da essedi 4 mesi fa' all'incirca(maggio all'incirca)48x16x48 ti faccio un prezzaccio8non regalato,ma a questo prezzo ti tieni il plex anche)

Se ti interessa,fammi un PVT
Ciao;)

Mistral PaolinuX
23-09-2003, 00:21

Ciao !

E pensare che io delego alcune mansioni ancora al Teac CD-W54E, 4x4x32 :D

Seriamente, la velocità di scrittura è poca cosa, secondo me. Se ai suoi tempi mi fossi preso un Teac CD-W512EB (12x), adesso non avrei (forse) il CD-W524E (24x10x40x). Io continuerei a tenere il plex, che di CD-W come quello ne hanno fatti pochi, soprattutto dal punto di vista qualitativo.

Paolo

Andrea16v
23-09-2003, 00:34
Ragazzi cmq, considerati anche tutti i contro già ottimamente espressi, io non concepisco questa smania dell'alta velocità..

mi sembra un fantoccio di stracci senza anima, già a 16x, cronometro alla mano, si riesce a bruciare un cd in circa 5 minuti, ammesso che sia da 700Mb e pieno zeppo (condizione peraltro rara..)

ora anche se il risultato in termini di qualità fosse lo stesso, che ci metta 5 minuti oppure 3 minuti a voi cambia qualcosa?ok che il tempo è denaro però mi sembra vanagloria.. :rolleyes:

Saluti!:)