View Full Version : Freedom fighters: capolavoro per Gamespot...
Azz, c' è una demo che gira da tempo, ho sentito pareri positivi, ma beccarsi un 93... proprio non me l' aspettavo: http://www.gamespot.com/pc/action/freedomthebattleforli/review.html
Qualcuno ha avuto modo di provare la demo ?
Come vi sembra questo gioco ?
sliver80
21-09-2003, 20:59
Originariamente inviato da Xilema
Azz, c' è una demo che gira da tempo, ho sentito pareri positivi, ma beccarsi un 93... proprio non me l' aspettavo: http://www.gamespot.com/pc/action/freedomthebattleforli/review.html
Qualcuno ha avuto modo di provare la demo ?
Come vi sembra questo gioco ?
avevo notato giusto ieri che è stato recensito per xbox e ha preso 9.2 (mi pare).
che dire......sarà un capolavoro assurdo !!!
fra pochissimo cmq avrò modo di provarlo :cool:
PhoEniX-VooDoo
21-09-2003, 21:57
demo gia in download...ho visto gli scrrens, mi pare abbia una grafica non da urlo, ma molto pulita...una cosa che aprezzo moltissimo :)
bye
Grafica non da urlo ma ben fatto. I compagni si muovono bene. Bello teso, ben fatto direi. Bello bello. Unica pecca è non poter salvare nella demo... e si muore che è un piacere.
PhoEniX-VooDoo
21-09-2003, 22:31
appena provato! Mi piace molto, il gameplay è ottimo, i movimenti del personaggio molto fluidi. Col tasto destro si attiva la modalità "zoom" (come in call of duty per intenderci) che permette di mirare/sparare meglio. Nella demo non si può cambiare la risoluzione, che mi sembra sia bloccata in 640*480, ora ci metto un po di AA :)
Xilema non so esattamente cosa ti piace, ma questa demo te la consiglio, inoltre non è nemmeno eccesivcamente pesante (in confronto a certe demo che girano ultimamente) ..sono 75mb (in 4 ore lo tiri giu, a 5kb/s)
torno a giocare ;)
bye
P.S. Ah millegrazie per la segnalazione Xilema :) ...mi era sfuggito! :eek:
Nella demo non si può cambiare la risoluzione, che mi sembra sia bloccata in 640*480, ora ci metto un po di AA Devi andare in "C:\Program Files\EA GAMES\Freedom Fighters Demo\config.exe" (oppure usare "config" nel menu creato dal gioco, in Windows). Risottolineao che il non poter salvare è una menata.... :| però è molto carino
Ho provato la demo pubblicata su GMC
GRAFICA: nel motore ho riconosciuto(mi sembra) quello di HTMAN2(gli autori sono gli stessi) la grafica e pulita, le textures sono però piatte e uniformi, tranne i muri e altre superfici con un accenno di BUMP MAPPING
le esplosioni degli ordigni sono fatte bene con lo schermo che traballa, detriti e fumo volumetrico
molto mediocre la resa delle fiamme delle MOLOTOV
personaggi ed elementi dello scenario sono poveri di poligoni(=squadrati) stile PS2: è infatti un gioco multipiattaforma
tutto è però disegnato con cura, con uno stile non realistico ma più CARTOON-MANGASTILE(il protagonista ha i capelli blù)
i cadaveri hanno un effetto REGDOLL e si adagiano secondo gli elementi dello scenario: è divertente, causa una bomba, vederli volare contorcendosi, sbattere contro un muro e cadere a terra.
i personaggi proiettano delle ombre dell'intera figura in maniera molto verosimile
con il mio PC(= 9700pro, 512MB di RAM,AMD 2500XP) il gioco gira abbastanza fluido a 1024*768 AA6, tutto al massimo e tutti gli effetti( E SOLO UNA DEMO)
SONORO: il SOUNDTRACK ricorda quella dell'introduzione di HITMAN2 stile fanfara marziale russa(mai sentita una fanfara marziale russa ma è la prima cosa che mi è venuta in mente) effetti di armi ed esplosioni mi sembrano adatti
IL GIOCO: la visuale è in 3"persona,con una visuale da sopra le spalle per una mira più precisa e una vista ravvicinata del bersaglio(tipo SPLINTER CELL)
potete comandare una posse di 3 elementi equipaggiati: 2 con mitra, 1 con fucile a pompa; non hanno però attitudini particolari(ES.cecchino,incursore,geniere..) come in game tattici: tipo RAVEN SHIELD
i comandi da impartire sono 3
SEGUIRE:scontato
ATTACCARE:avanzano cercando coperture negli elementi dello scenario e attaccando tutti i nemici
DIFENDERE POSIZIONE: rimangono fermi nel posto in cui si trovano al momento del comando
Tutto è molto immediato: gli ordini si impartiscono comodamente con i tasti 1,2,3
L'AI dei commilitoni sembra buona: rispondono sempre al fuoco nemico, cercano coperture, si allontanano da eventuali bombe
anche i nemici non sono degli idioti, cercano riparo, se spari ad un nemico quello vicino si allarma(non sempre mi è sembrato)
l'azzione è frenetica e la possibilità di comandare una squadra da una certa profondità, rimanendo però tutto molto immediato e arcade
la gestione della squadra ricorda quella di THE THING: qui però non se la fanno sotto e non li devi tranquillizzare.
c'è la possibilità di interaggire con mitragliatrici fisse(niente di nuovo) e nella demo si può tirare giù con un lancia razzi anche un HIND russo(quello di METAL GEAR?)
Non c'è niente di nuovo in questo gioco: la grafica è quasi identica a quella di HTMAN2, la possibilità di gestire una squadra è semplficata al massimo(meglio?)
PERO' MI SONO GIOCATO LA DEMO 7 VOLTE E HO PERSO 1ORA A SCRIVERE QUESTA MENATA
MI ACCHIAPPA E NON VEDO L'ORA DI GIOCARCI
Secondo me la prima cosa che viene in mente giocandoci è... è... il classico gioco da bar dei tempi d'oro :). Divertente e immediato.
Lord style
21-09-2003, 23:21
Originariamente inviato da SoulMan
Ho provato la demo pubblicata su GMC
PERO' MI SONO GIOCATO LA DEMO 7 VOLTE E HO PERSO 1ORA A SCRIVERE QUESTA MENATA
MI ACCHIAPPA E NON VEDO L'ORA DI GIOCARCI
In questa mini recensione hai reso molto bene l'idea di quello che hai notato. La tua descrizione è stata essenziale senza trascurare gli aspetti interessanti: pochi fronzoli e molta sostanza. Meriti un complimento e una stretta di mano :mano:
TheRipper
21-09-2003, 23:31
Concordo! ottima rece :yeah:
sliver80
21-09-2003, 23:38
provato adesso....che dire.....è un titolo onesto, ma dai vari voti ricevuti in giro mi aspettavo un pò di più (sono insaziabile :D).
a me cmq ha ricordato MOLTISSIMO "La cosa", sicuri che non sia lo stesso motore e sotto ci sia la stessa mano ?
Gli zainetti sulle spalle mi sembrano uguali :D, la grafica in genere, la modalità collaborative.....molto molto simile
che ne pensa di THEGAMESMACHINE, qualcuno ha letto la rece sul umero di ottobre?
sliver80
26-09-2003, 21:59
SONORO: il SOUNDTRACK ricorda quella dell'introduzione di HITMAN2
Non c'è niente di nuovo in questo gioco: la grafica è quasi identica a quella di HTMAN2,
e guarda caso nella primissima missione (o la seconda, non ricordo) del gioco completo si passa da una casa in cui c'è una locandina cinematografica col tizio di hitman :sofico:
Hanamichi
26-09-2003, 22:17
che ne pensa di THEGAMESMACHINE, qualcuno ha letto la rece sul umero di ottobre?
ha beccato 76?:confused:
Mi aspettavo di più da questo gioco... o almeno dalla demo.
Il voto di Gamespot mi sembra altamente fuori luogo.
Un giochino immediato da console, al massimo da 7, ma non di più...
sliver80
27-09-2003, 04:34
Originariamente inviato da Xilema
Mi aspettavo di più da questo gioco... o almeno dalla demo.
Il voto di Gamespot mi sembra altamente fuori luogo.
Un giochino immediato da console, al massimo da 7, ma non di più...
mi trovi pienamente d'accordo (purtroppo :O )
Hanamichi
27-09-2003, 12:21
ha me piace parecchio! e dire che questi tipi di giochi nn mi piacciono + di tanto!|:eek: :sbav:
Uther Pendragon®
27-09-2003, 12:47
sbaglio o si avvicina molto come genere e stile, a conflict desert storm??
No. Desert Storm è molto più complesso e profondo nella gestione della squadra (oserei dire complicato). In Freedom Fighter, viceversa, è immediato comandare i propri uomini (3 soli comandi) e spesso non ce n'è neppure bisogno, tanto fanno già ciò che ci si prefigge. Tutto sommato lo sto trovando divertente, pur essendo un gioco tipicamente da console ed anche la grafica, non strepitosa, lo testimonia. Devo comunque ammettere che è coinvolgente anche grazie all'ottimo ed immediato sistema di controllo, sempre preciso ed intuitivo. Non mi è rimasta ben chiara la storia di come sia stata possibile l'invasione degli Stati Uniti da parte dell'Unione Sovietica, ma in un videogioco tutto può succedere...
è localizzato in italiano?
Uther Pendragon®
27-09-2003, 21:51
Originariamente inviato da MarcoM
No. Desert Storm è molto più complesso e profondo nella gestione della squadra (oserei dire complicato). In Freedom Fighter, viceversa, è immediato comandare i propri uomini (3 soli comandi) e spesso non ce n'è neppure bisogno, tanto fanno già ciò che ci si prefigge. Tutto sommato lo sto trovando divertente, pur essendo un gioco tipicamente da console ed anche la grafica, non strepitosa, lo testimonia. Devo comunque ammettere che è coinvolgente anche grazie all'ottimo ed immediato sistema di controllo, sempre preciso ed intuitivo. Non mi è rimasta ben chiara la storia di come sia stata possibile l'invasione degli Stati Uniti da parte dell'Unione Sovietica, ma in un videogioco tutto può succedere...
grazie del chiarimento... io sono un cultore di conflict desert storm, lo giocherei all'infinito.. aspettavo il 2 da tempo ed ho già paura di finirlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.