PDA

View Full Version : Trovati in fiera gli ink pigmentati x C70-C80-C82..

letturo
21-09-2003, 17:07
Alla fiera dell'elettronica di Villa Potenza (MC) ho visto x la prima volta degli ink compatibili pigmentati per la C82. Inutile dire che il venditore (di Re**ll) ne garantiva le prestazioni "pari a quelli originali: non scolora col tempo, non stinge in acqua..."

Il prezzo normale (verificato sul sito internet) è di 38euro per 3x60ml di colore ma in fiera li vendeva a 25euro. Il nero nella boccetta da 120ml veniva 15euro (prezzo originario di 20).

A vedersi erano diversissimi dagli inchiostri comuni: le boccette che li contenevano non erano affatto trasparenti, sembravano contenere vernice :wtf:. Mi ha detto anche che la ricarica non è certo semplice come quella delle altre Epson ma nulla di impossibile, basta un po' di pazienza. Non gli ho chiesto il foglio delle istruzioni però :rolleyes:

newuser
21-09-2003, 21:39
Anch'io li ho contattati per e-mail, mi hanno detto che "L'inchiostro compatibile è perfettamente identico all'originale"....
Peccato che sei mesi fa mi avessero detto la stessa cosa per un'altra stampante epson che ovviamente non funzionava :mad:
Dato che il numero di stampanti durabrite sta aumentando è possibile che sia vero, però bisogna provare...
Ci vuole un volontario :D

restimaxgraf
27-09-2003, 15:21
Scusate ragazzi....se disturbo, adesso sparo una cazzata fenomenale, ma non bastonatemi x favore....ammesso ke questi ink resistenti all' acqua siano veramente così..sono utilizzabili solo su Epson???:p
vi rammento di non spararmi....:D

newuser
27-09-2003, 19:52
No, gli inchiostri durabrite non dovrebbero funzionare sulle canon. Le particelle di colorante sono troppo voluminose, tanto da richiedere l'uso di testine a 3pl contro i 2pl già raggiunti da epson nei primi mesi del 2002 con la sp950.
Dovresti usare cartucce vergini per tentare la strada dei durabrite, rischi però di andare incontro ad intasamenti della testina. Rispetto agli inchiostri canon la quantità di solvente è poi molto più bassa: anche riuscendo a farli funzionare avresti bisogno di un profilo colore per ogni diverso supporto che intendi utilizzare.
Però se te la senti, puoi tentare l'esperimento... :)