PDA

View Full Version : help su drive image

tritech
21-09-2003, 16:11
Salve a tutti,

ho installato drive image 2002 ed ho effettuato una copia della partizione in cui ho xp seguendo la procedura wizard, sono stati necessari 4 cd.

Ora, tramite i floppy creati, voglio ricppiare tale partizione su un altro pc. Ebbene dopo il boot da disketto, e dopo l'ovvia scelta Restore Image nella schermata iniziale, mi viene chiesto di selezionare il percorso dell'imagine creata descritta come file *.PQI; ma quando vado ad aprire i vari cd creati in fase di backup non appare nessun file selezionabile come *.PQI...
che devo fare ?
Ho sbagliato io qualcosa ?

tritech
22-09-2003, 08:59
...dunque, innanzitutto grazie a tutti per i fiumi di risposte che ho ricevuto!

poi, superato il problema iniziale sono riuscito ad effettuare la copia dai cd all'HD, tuttavia a copia completata mi chiede di riavviare ma al momento di ripartire mi segnala:

NTLDR is missing
CTRL-ALT-CANC per riavviare

e così all'infinito.

che cavolo è successo ???

che roba è sto ntldr ??

restimaxgraf
25-09-2003, 18:03
pure a me è succeso ke mancava il NTLDR....x altri motivi xò....si può sapere cosè e come rimediare a parte il formattone???NTLDR forse NTloader???:confused:

tritech
25-09-2003, 18:21
ho risolto !!!

c'è un file che si chiama proprio NTLDR (nascosto e per di più di sistema) che risiede nell'HD in cui c'è il boot.ini

La partizione che ho copiato non era di boot per cui su un altro pc non si avviava.
Però, una volta copiato su floppy sto maledetto NTLDR e piazzato nella directory in cui avevo effettuato il backup (ad es. C:\) tutto è andato per il meglio.

buona fortuna