PDA

View Full Version : un aiuto per un principiante

maurixxxx
21-09-2003, 15:51
Premetto che non ho nessuna conoscenza del S.O unix...
ho il seguente problemino...in ufficio ho un programma gestionale che gira su XENIX (che per quanto ne so io è simile allo Unix), a questo compunter ne ho un'altro collegato via terminale con SO dos/windows. Il programma che utilizzo per collegarmi è TERM un programma DOS, ora siccome devo catturare un file che si trova sul sistema unix e portarlo sull'altro PC vorrei sapere quale è la riga di comando che devo digitare? in pratica se il file che mi occorre è nella directory: usr/euro/stampe/file.txt nel programma dos devo indicare c:\usr\euro\stampe\file.txt ? o cosa?
so che può sembrare una fesseria ma non ho voglia di perdere tempo ...grazie per gli eventuali aiuti.

maurixxxx
21-09-2003, 15:54
forse non sono stato molto chiaro ma quello che mi ineterssa è come faccio ad indicare il percorso del file al programma per catturare il file che mi interessa...

The X
21-09-2003, 15:54
prova col comando get

maurixxxx
21-09-2003, 15:55
il programma TERM ha già una utility per catturare i file dal computer collegato il mio dubbio è come indicargli il percorso giusto

The X
21-09-2003, 16:10
Originariamente inviato da maurixxxx
il programma TERM ha già una utility per catturare i file dal computer collegato il mio dubbio è come indicargli il percorso giusto

se il percorso è usr/euro/stampe/file.txt nel tu prog devi indicare

/usr/euro/stampe/file.txt

maurixxxx
21-09-2003, 16:12
ma non devo indicare nessuna unità per l'hard disk?

The X
21-09-2003, 16:17
Originariamente inviato da maurixxxx
ma non devo indicare nessuna unità per l'hard disk?

NO, in linux non c sono lettere d unità...

Per farti un esempio se hai un cdrom e lo monti esso probabilmente verrà montata dentro /mnt/cdrom così come un floppy andrà dentro /mnt/floppy ecc ecc

maurixxxx
21-09-2003, 16:20
ok mi sembra abbastanza chiaro ti ringrazio...domani provo e se ho dei problemi mi faccio risentire..ciao e grazie

The X
21-09-2003, 16:22
prego