PDA

View Full Version : Come creare un mio sito web?

Cester
21-09-2003, 15:35
Se io creassi un mio sito,come metterlo nella rete?Serve un dominio ,giusto?Chi mi sa spiegare tutta la procedura x farlo?Grazie

tiranium 4200
21-09-2003, 21:04
Originariamente inviato da Cester
Se io creassi un mio sito,come metterlo nella rete?Serve un dominio ,giusto?Chi mi sa spiegare tutta la procedura x farlo?Grazie

telo posso spiegare io, ma è abbastanza lungo quindi meglio se in msn tiranium1@aliceposta.it

Cester
22-09-2003, 17:34
Originariamente inviato da tiranium 4200
telo posso spiegare io, ma è abbastanza lungo quindi meglio se in msn tiranium1@aliceposta.it Forse è meglio se lo facciamo nel forum, almeno può partecipare anche altra gente!Infondo è meglio sentire i commenti di persone diverse!
:cool: :cool:

Jeko83
22-09-2003, 17:51
Per farti un sito internet ,devi prima trovarti lo spazio .
Esistono tantissimi siti in cui ti viene dato della spazio gratis per esempio XOOM (http://www.xoom.it)

Poi ti crei le pagine con un qualsiasi editor html , io ti consiglio Dreamweaver mx (programma molto facile da usare)

infine una volta create le tue pagine le invii tramite un programma di FTP tipo CuteFtp ed il gioco e fatto.

diciamo che sinteticamente è quello che devi fare , in caso di bisognio sono sempre disponibile

hanzo
22-09-2003, 18:12
infine una volta create le tue pagine le invii tramite un programma di FTP tipo CuteFtp ed il gioco e fatto.

Se usi Dreamweaver puoi usare il modulo di file transfer già presente nel programma, così eviti di complicarti la vita.

;)

Jeko83
22-09-2003, 18:30
Originariamente inviato da hanzo
Se usi Dreamweaver puoi usare il modulo di file transfer già presente nel programma, così eviti di complicarti la vita.

;)

Si ,è vero mi ero dimenticato che si poteva fare anche con Dreamweaver :rolleyes:

Cester
22-09-2003, 20:45
Originariamente inviato da hanzo

;) Questo dreamweaver sarebbe un editor che comprende il modulo x spedire i file? Da dove si può scaricare? Grazie

dies_irae
22-09-2003, 23:19
se no usi notepad...

digitalfx
23-09-2003, 00:36
Originariamente inviato da dies_irae
se no usi notepad...

:D :D :D :D :D :D

devi dirmi che droghe usi dias :D :D :D :D :D

Jeko83
23-09-2003, 09:46
Originariamente inviato da Cester
Questo dreamweaver sarebbe un editor che comprende il modulo x spedire i file? Da dove si può scaricare? Grazie

Vai sul sito della Macromedia (http://www.macromedia.it) e li trovi il Dreamveaver mx in versione trial.:D :D

digitalfx
23-09-2003, 12:20
cmq la tua richiesta è un pò vaga...

creare un sito web...
pubblicazione intendi?

oppure "costruire" anche la grafica?
In questo caso il solo dreamweaver non basta, occorrono software dedicati (tipo illustrator o freehand per il vettoriale, e, photoshop o fireworks per le ottimizzazioni etc etc)...

Inoltre non hai specificato la tecnologia che intendi applicarci (java, html, xml, flash, asp, php, perl... etc. etc...)...

Il Dreamweaver, oltre ad essere un pacchetto professionale, è molto vasto, e se sei veramente all'inizio, risulterebbe un pò complicato (a meno che non ne fai un uso SEMPLICE per la pubblicazione dei file sul tuo sito)...
Oltretutto, DW è ottimizzato e viaggia i perfetta simbiosi con i prodotti della famiglia Macromedia, compreso il ColdFusion...

Se non hai competenze di nessun tipo, ti consiglio (anche se a me FA CAGARE) il Front Page della Microsoft (che contiene molti "siti già fatti" e pronti per essere modificati secondo le tue esigenze) o altri pacchetti "leggeri" che non ti mettono in crisi da subito...

A te la scelta!

Jeko83
23-09-2003, 13:27
Per carità lascia stare il Front Page , a sto punto ti consiglio il publisher (non è il massimo però) che lo trovi assieme al pacchetto office!!!!!!

scimmietta1
23-09-2003, 16:44
Ma per favore.. i siti internet si fanno in notepad e basta.. impara l'html.. è pure divertente..

Jeko83
23-09-2003, 16:50
Originariamente inviato da scimmietta1
Ma per favore.. i siti internet si fanno in notepad e basta.. impara l'html.. è pure divertente..

Si ,se conosci L'Html li fai col notepad se no li fai con altro scusa:D

Cester
23-09-2003, 21:29
Originariamente inviato da Jeko83
Per carità lascia stare il Front Page , a sto punto ti consiglio il publisher (non è il massimo però) che lo trovi assieme al pacchetto office!!!!!! Si in effeti Frontepage l'ho provato e non mi sembra un gran che!
:cool:

Jeko83
23-09-2003, 21:34
Dreamveaver è il miglior programma per far siti internet che conosca:D :D :D :D :D :D

Cester
23-09-2003, 21:35
Originariamente inviato da scimmietta1
Ma per favore.. i siti internet si fanno in notepad e basta.. impara l'html.. è pure divertente.. X ora stò già studiando altri linguaggi di programmazione.Per l'HTMl non ho tempo,forse più avanti.Cerco 1 cosa semplice anche se non posso fare tutto da capo non è essenziale, x ora.
:cool: :cool:

Cester
23-09-2003, 21:48
Originariamente inviato da Jeko83
Dreamveaver è il miglior programma per far siti internet che conosca:D :D :D :D :D :D
L'ho appena scaricato.C...o 63 mega!! X fortuna ho l'adsl!:D :D

digitalfx
24-09-2003, 16:53
cester te non eri quello della lamborghini tutta "bozzi" in low poly per un videogame?!
mi ricordo di te mi sembra...