View Full Version : Restituzione portatile
Compuman
21-09-2003, 14:36
Intanto che aspetto notizie sull'uscita TV, vorrei chiedere un'altra cosa:
se decidessi per riportare il Portatile al negozio dove l'ho preso perchè non mi soddisfa (ovviamente entro i 10 giorni) potrei riavere indietro i miei soldi?
In particolare io l'ho acquistato all'Ipercoop di Navacchio usufruendo di un finanziamento a tasso zero...
La mia idea sarebbe di riportare indietro il portatile e farmi annullare il finanziamento, così da poter acquistare un portatile con uscita video composita da un'altra parte.
Sapete se potrò farlo?
occhio perchè i 10 giorni (a meno di contratti particolari ma deve essere esplicitamente dichiarato nel contratto d'acquisto) valgono per gli acquisti online, mentre per quelli direttamente dal venditore credo siano 7 giorni (lavorativi)
Ciao
Compuman
21-09-2003, 16:34
Grazie della precisazione, ma glil'ho chiesto direttamente e mi ha precisato che sarebbero stati 10.
Comunque quello che mi preoccupa non è il tempo (se lo riporto, lo faccio già domani o al più martedì)
Quello che mi preoccupa è se possono annullare il finanziamento (io in effetti non ho tirato fuori una lira)
:D
Aspetto conferme
NB
Il finanziamento è stato fatto con la nota "Findomestic" ed avendolo fatto sabato pomeriggio non credo che ancora abbiano attivato nulla...
Pure io avevo acquistato un portatile da auchan con finanziamento non avendo il firewire come c'era scritto sull'adesivo che si trovava sul port,ed avendo 256 mb mentre su volantino e cartoncino esposto dicevano 512 mb(Era un tosciba a20-s103)lo cambiato il giorno dopo con un amilo d7830 aggiungendo un po' di soldi e proseguendo il finanziamento.
Compuman
21-09-2003, 21:38
Originariamente inviato da sil.dan
Pure io avevo acquistato un portatile da auchan con finanziamento non avendo il firewire come c'era scritto sull'adesivo che si trovava sul port,ed avendo 256 mb mentre su volantino e cartoncino esposto dicevano 512 mb(Era un tosciba a20-s103)lo cambiato il giorno dopo con un amilo d7830 aggiungendo un po' di soldi e proseguendo il finanziamento.
il mio problema è che non hanno altri portatili che mi interessano...
Purtroppo dovrei cercare di farmi annullare il finanziamento e comprare il portatile da un'altra parte
Ma quanti portatili hanno a navacchio?
Io ne ho visti solo due...
Compuman
21-09-2003, 22:17
Originariamente inviato da ilreds
Ma quanti portatili hanno a navacchio?
Io ne ho visti solo due...
io ne ho visti 2 nella vetrinetta lungo il corridoio (ed oggettivamente facevano schifo)
+
quello che ho preso io
hp pavilion
Athlon 2400+
512Mb di Ram
40Gb di HD (anche se in mostra ce n'è uno da 30Gb)
unica pecca la scheda video ATI Radeon integrata (64Mb condivise)
Ma visto il prezzo in promozione
1189 euro
mi sono fiondato nell'acquisto...
Però se non risolvo il mio problema con l'uscita TV dovrò scongiurare che me lo riprendano indietro ed annullino il finanziamento (non è colpa mia se non hanno altri notebook decenti)
Che problema hai con l'uscita tv.....se non ti funziona, prova a cercare fra le discussioni, c'è uno schema che uso senza problemi su tutti notebook, compreso il mio HP.
Il computer che hai preso è ottimo!
Compuman
22-09-2003, 12:20
Originariamente inviato da falessi
Che problema hai con l'uscita tv.....se non ti funziona, prova a cercare fra le discussioni, c'è uno schema che uso senza problemi su tutti notebook, compreso il mio HP.
Il computer che hai preso è ottimo!
Effettivamente in questi due giorni mi sono fatto una cultura di "cavi s-video"
:eek:
Non credevo che ne esistessero così tanti.
Il mio problema è proprio il cavo dato, visto che mi hanno assicurato che l'uscita a 7 pin del portatile contiene anche i dati in formato video composito...
Basta trovare un adattatore s-video - video composito a 7 pin.
(questo mi è stato detto su questo splendido forum)
Adesso sono in cerca del cavo.
:p
Per quanto riguarda il Notebook:
a me è piaciuto subito ed ad un ottimo prezzo (aggiungici che ho usufruito di un finanziamento a tasso zero e lo pago in 6 mesi)
Purtroppo il reparto video mi sta deludendo un po', ma sapevo già che la scheda integrata non poteva essere certo eccezionale.
Per il resto mi sembra silenzioso e performante (ma ho fatto poche prove per ora), a parte un leggero ronzio che si sente se alimentato dalla batteria.
annullino il finanziamento
Credo, dico credo che non ci siano problemi, ma aspettati di pagare alcune decine di euri per "spese istruttoria", che e' una specie di rimborso costi amministrativi che paghi su qualsiasi finanziamento e, normalmente, rimborsi mese per mese.
Se, invece, apri il finanziamento e lo annulli il giorno dopo, quei soldi li vorranno tutti e subito
:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.