PDA

View Full Version : S.M.A.R.T. Faiulure su Maxtor

danix23
21-09-2003, 15:06
Ciao ragazzi e ragazze, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma da voci di corridoio ho saputo che qui ci scrive gente davvero i gamba!!!!
Avrei una domanda da fare...vado al dunque.
Ho ricevuto un simpaticissimo messaggio all'avvio del pc:

S.M.A.R.T. Faiulure on primary master.....bla...bla...
(immagino avrete capito!!)

Ho ricomprato il mio bello HDD e sono venuto a sapere che la Maxtor ha messo sul suo sito una bellissima sezione dedicata alla garanzia degli apparecchi (http://www.maxtor.com/en/support/service/index.htm)

Ho fatto una ricerca veloce e ho scoperto che il mio vecchio e caro hdd è ancora coperto da garanzia!!!:D

Il sito vuole delle informazioni tra le quali il codice di errore restituito da un utility della Maxtor(powermax).
Qui viene il problema....:confused:
Questo benedetto programmino mi dice che il mio hdd funziona alla perfezione:confused: :confused: :confused:
e quindi non posso mandarlo in garanzia:eek:

Cercando su internet ho trovato alcuni codici di errore generati dal "programmino" maxtor relativi al problema in questione, quindi....fatta la regola trovato l'nganno!!!:)

VOI COSA NE PENSATE????

Non vorrei che non fosse passato in garanzia o che non mi venga + restituito, xch:) è perduto nei meandri della lontana Islanda (avete capito bene in Islanda bisogna spedirlo!!!).

Qualcuno/a di voi ha il codice di errore relativo al mio problema???

Grazie a tutti!!

PS: per chi mi consigliasse la formattazione a basso livello......
Già provata:muro: :muro: !!Risultato....ZERO!!!!:cry:

MM
21-09-2003, 15:08
Puoi anche provare a fare il furbo, ma se fanno un minimo di test, non solo ti restituiscono il tuo disco, ma ti addebitano anche le spese... ;)
Prova, con powermax, a fare una formattazione a basso livello

Cester
21-09-2003, 15:13
Fossi in tè prima proverei a verificare se effettivamente L'HD non funziona.Ad esempio hai controllato bena i cavi, sai a volte con le alte temperature che sono dentro ai case il connettore potrebbe deformarsi leggermente(basta pochissimo ) e non fare più contatto su qualche piedino.Sai, non sarebbe la prima volta.Infondo se l'utility dice che l'HD funziona un motivo ci deve essere!:rolleyes: :rolleyes: Facci sapere.