PDA

View Full Version : Chi usa F-Secure Antiv.2003

herny
21-09-2003, 13:52
In rete si dice che è il miglior antivirus tuttora in circolazione,qualcuno di voi lo usa ?,che mi dite....
Sono circa 10 mesi che uso F-prot e devo dire che è un buon antivirus,leggero e poco invadente e quel che conta svolge il suo lavoro egregiamente,peccato per la mancanza al controllo mail.

grazie
byebye herny

eraser
21-09-2003, 15:26
F-secure è ottimo ma ha un problema: è piu pesante di Norton AV :D

herny
21-09-2003, 17:32
Bene,mi tengo F-prot
grazie

byebye herny

Keymaker
23-09-2003, 15:27
Originariamente inviato da eraser
F-secure è ottimo ma ha un problema: è piu pesante di Norton AV :D

Addirittura esiste un antivirus più pesante di Norton? :O

eraser
23-09-2003, 17:23
si ma al contrario del Norton, F-secure ripaga la pesantezza con la sicurezza quasi assoluta ;) :)

Keymaker
23-09-2003, 17:43
Ora lo provo, và, poi vi dico cosa ne penso. :)

Keymaker
23-09-2003, 20:08
Provato, allora.

La cosa che non mi è piaciuta fin da subito, è l'installazione, a dir poco frustante. Prima scarico 6MB senza alcun problema e faccio partire l'installazione. Dopo qualche attimo (più d'uno) comincia a scaricare i file restanti per altri 13-14MB, il problema è che il server mi è sembrato estretamente lento (infatti la prima volta annullai perchè mi son rotto le balls, poi l'ho rifatto cmq).
In ogni caso l'ho installato e riavviato.

La prima impressione è quella di un programma solido, interfaccia grafica molto comoda e veloce (in Norton ci metti mezz'ora per spostarti da una schermata all'altra), non troppo spartana ma nemmeno riempita di fronzoli inutili come certi programmi (non lo nomino per non ripetermi :D). Io ho installato la versione Internet Security, mi sembra un pacchetto veramente completo, se non altro Firewall è molto personalizzabile (e qui chiedo il consiglio, lo consigliate?).
Ah, per quel che riguarda la Ram, mi sembra che siamo messi meglio di Norton, e non di poco (faccio riferimento a quel elefante che è la versione 2004). E' anche il PC stesso, nella sua velocità, giova di più (non mi fraintendete, non uso Norton, ma ho avuto l'occasione di provarlo).

Direi che sono rimasto positivamente colpito, è da parecchio che cercavo un antivirus del genere, però ecco, ora mi dovete dire se è effettivamente efficace soprattutto nella sua versione Internet Security (attualmente uso Agnitum Outpost).

Keymaker
23-09-2003, 20:11
Dimenticavo aggiungere, l'ho dovuto disinstallare per motivi tecnici. :muro:

In pratica ogni volta che tentavo di collegarmi ad internet, appariva la schermata blu di WinXP, cosi mi toccava resettare ogni bene. E cosi tutte le volte (le volte che cercavo di cambiare le impostazioni di F-Secure sperando di riuscire a collegarmi).

hannibal
24-09-2003, 09:49
Originariamente inviato da herny
Sono circa 10 mesi che uso F-prot e devo dire che è un buon antivirus,leggero e poco invadente e quel che conta svolge il suo lavoro egregiamente,peccato per la mancanza al controllo mail.

Anch'io mi trovo bene con F-Prot (ricordo che usavo la versione DOS nel lontano 1995 :D ).

Comunque gli allegati alle email vengono controllati se cerchi di aprirli, quindi non vedo quale sia la "mancanza".

herny
24-09-2003, 12:27
Certamente,ma intendevo un controllo della posta in arrivo e in uscita tipo Norton

saluti herny