PDA

View Full Version : Help Per Configurazione Ali X Cabe

antanio
21-09-2003, 13:01
Nella foto che vedete di seguito linkata, noterete un alimentatore q-tec 550 cha ho ampiamente moddato fino a spostarne una ventola che stava nella parte superiore, di fronte all'altra, in modo da formare una sorta di condotto d'aria forzata..
Non so pero' se creare un ricircolo d'aria uscente o entrante al case, visto che le dimensioni dell'interno sono davvero piccole e ci sono poche prese d'aria..
help urgente, pls..
LINK http://www.joincad.com/pet/DSC03242.jpg

OverClocK79®
21-09-2003, 13:30
l'ali è in basso dove potrebbe benissimo portare dentro aria fredda..........
anke sei si scalderà leggermente nn credo un Qtec550 sia messo sotto sforzo così tanto da rendere l'aria bollente.....
se c'è passaggio d'aria tra la parte dell'ali e la parte della mobo l'aria entrerebbe riscaldata leggermente in quella zona........

che scaldandosi ulteriormente a causa del calore prodotto da CPU e il resto dei compomenti ristagnerebbe nella parte alta del cabe
e sarebbe poi espulsa dalle 2 8x8 messe sui lati in estrazione :)

BYEZZZZZZZZZZZ

antanio
21-09-2003, 19:02
la mia paura è che prendendo aria da fuori il condotto la sputerebbe sul rheobus e sull'lcd..
se invece prende dall'interno verso l'esterno, dal basso dove l'aria è fredda, tranquillamente spinge fuori senza problemi.. :confused:

OverClocK79®
21-09-2003, 22:06
magari cerca di fare un riciclo magari con un'apertura sull supporto mobo

cmq estrarre aria dal basso nn so.......
nn mi convince.......
tutto qui :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

antanio
21-09-2003, 22:28
mmmmmh..
se volessi fare dei test in entrambe le configurazioni come dovrei fare a testare le prestazioni?

OverClocK79®
21-09-2003, 23:53
credo che un sensore nella parte superiore o cmq le temp del SYS e della CPU dovrebbe bastare :)
poi verifichi le differenze

BYEZZZZZZZZZZZ

antanio
21-09-2003, 23:59
Originariamente inviato da OverClocK79®
credo che un sensore nella parte superiore o cmq le temp del SYS e della CPU dovrebbe bastare :)
poi verifichi le differenze

BYEZZZZZZZZZZZ
grazie ;)

OverClocK79®
22-09-2003, 00:16
prego

poi come sai tutto è relativo
la teoria a volte è diversa dalla pratica perchè nn tiene conto di tante cose

per esempio usando come rif solo il test sulla CPU ti accorgi che tenendo le ventole superiori la temp è + bassa perchè peska aria fresca da fuori e la butta direttamente sulla ventola che soffia sulla CPU

in questi casi conviene solo provare

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

antanio
22-09-2003, 00:17
ti faccio sapere ;)