PDA

View Full Version : makkina fotografica digitale max 100€ buona qualità...quale?

Drakan
21-09-2003, 13:59
ciao cerco una makkina digitale da spendere poco... direi un 80-100€ max visto ke cmq le volte ke mi serve davero si contano sulle dita di una mano! volevo sapere se ce n'era qlc a quel prezzo (nuova ovviamente) o se la trovo solo usata! vorrei minimo 2.1 megapixel xkè penso proprio ke 4 a quel prezzo te li fan solo vedere! con zoom ottico sui 3x e zoom digitale compreso magari tra un 35 e un 105mm bhè ovviamente una buona risoluzione nn guasterebbe e una sd da almeno 8mb! poi volevo sapere: ma una makkina così fa anke i video o ci va una videocamera proprio... perkè a me pareva ke certi modelli facessero anke brevi video.. cioè brevi in relazione alla capacità della sd dico.. sicuramente con una da 8mb fai meno ke con una da 32mb!!! tnx

mus
21-09-2003, 14:10
nessuna :)
no scherzi a parte con quella cifra non ci prendi niente, scordatelo proprio ci vuole almeno il doppio se non anche qualcosina in più specie se vuoi lo zoom ottico

Blind Guardian
21-09-2003, 14:13
con 100€ ti fanno vedere qualche manuale casomai :D

sui 130-140 trovi delle cose plasticose più degne della definizione di sorpresa del dash che di oggetto tecnologico

sui 200 inizi a trovare macchine col sensori validi ma lenti così così (e comunque solo fisse a quanto ne so)

sopra i 300-350 inizi ad avere scelta tra buoni/ottimi prodotti

ciao

Drakan
21-09-2003, 14:30
ma fino a un mese fa dalle mie parti ce n'era una in offerta a 80€ un 2.1 megapixel zoom digitale e ottico a 3x e qlc altro ke nn ricordo... nn era male ma quando sono arrivato io le avevano terminate senò l'avrei presa!!!!

s0nik0
21-09-2003, 14:50
Originariamente inviato da Drakan
ma fino a un mese fa dalle mie parti ce n'era una in offerta a 80€ un 2.1 megapixel zoom digitale e ottico a 3x e qlc altro ke nn ricordo... nn era male ma quando sono arrivato io le avevano terminate senò l'avrei presa!!!!

Sinceramente hai risparmiato 80E€ che metti da parte per prendere qualcosa di degno.
Io non so che foto vuoi fare tu ma cmq una cosa e certa a quella cifra non puoi permetterti di stampare neanche 7x13..........
guarda caso mai compra una chimica automatica e uno scanner ottieni risultati migliori.......

Raimondo
21-09-2003, 14:53
dipende cosa intendi tu per "non era male"!

http://www.fotodigit.it/sezioni/elenco.asp?marca=9998&ordine=2&codCAT=6&page=1

Drakan
21-09-2003, 14:57
questa (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=5439) mi piace ma nn ha un cavolo di dati nella skeda tecnica... per esempio ha il display tft o lcd sul retro? quanti megapixel ha? spero almeno 2.1! mi spiace ke nn ha lo zoom digitale!!!

Drakan
21-09-2003, 15:08
trovato di meglio a poco + .... http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=4731 nn mi sembra malvagia rispetto al prezzo... sarebbe l'ideal per quello ke serve a me.. voi ke dite? contate ke a me piacciono molto le moto quindi mi ritrovo a volte in autodromi e piste varie e mi piacerebbe scattare qlc foto... è adatta a questo? la sd qui è da 8mb ma secondo voi ne posso mettere anke una maggiore o è già il massimo?

s0nik0
21-09-2003, 15:31
Tu vuoi proprio raschiare il fondo della fotografia digitale ......
A questo punto forse sarebbe meglio una trust
ne ho viste di passabili ma cmq sempre qualità bassa(ottiche di plastica....).
Sei sicuro che non faresesti una spesa migliore comprando una scanner?

mc_dave72
21-09-2003, 15:34
Testardo, ne'! :muro: :D
Ascolta i consigli di chi mi precede in questo 3ad! Al limite valuta di comprarti uno di quei bei telefonini con la digicam integrata... hai la stessa resa di foto... ma almeno li usi anche per telefonare!!
:D :D

tommy781
21-09-2003, 17:48
se c'è un posto dove vale il detto: quello che paghi hai, questo è il mondo della fotografia digitale, se poi dici anche di voler fare foto ad oggetti in movimento....bè mi sa che devi aggiungere uno zero alla spesa che hai preventivato. quelle che hai visto sono poco più di web cam.

Drakan
21-09-2003, 18:10
si ma cavolo raga mettevei nei miei panni: io nn lavoro, sono uno studente ke al max fa qlc lavoretto in estate... st'estate x esempio ho lavorato 3 sett in un officina ducati e ho guadagnato 300€... ma indovianto quanto ho speso tra le mie due moto (rs50 e cre 125) ???? bhe vi aiuto io.... ho speso + di 800€ e si e poi ci sono molti pezzi ke mi hanno regalato e pagato i miei perkè se contassi il vero valore di tutti i pezzi da competizione ke ho ho roba per+ di 1300€! una makkina del cavolo cerco ma ke almeno riesca a vedere qlc!!! ho fatto delle fotro a monza a soggetti in movimento (moto sui 300km/h) con una makkina del cavolo della fuji pagata all'epoca (4anni fa!) 30000mila lire nuova! la qualità delle foto è ottima peccato ke la moto nel formato di fotografia standard 15*10 sia grossa circa 1,5 cm... una mosca in pratica!!! io vorrei una makkina ke mi permettesse almeno di distinguere uan moto da un'altra!
nn un satellite spia russo!
:)

tommy781
21-09-2003, 18:19
il problema è proprio questo! per avere foto a grandezza decente di moto in movimento devi per forza spendere perchè devi avere anche il controllo manuale dei tempi d'esposizione e del diaframma. se prendi una macchina totalmente automatica puoi fare foto sì, ma non con lo zoom altrimenti vedresti una scia al posto delle moto...in alternativa potresti mirare su una macchina con una forte risoluzione, una a 4MP e poi ingrandire la parte dell'immagine che ti interessa, ma anche in questo caso la spesa sarebbe ben più alta.
In definitiva le cose sono due, o spendi ed hai qualcosa di decente magari usato oppure ti ritrovi con foto in cui le moto sono grandi un centimetro.
Cavoli però....due moto...rinuncia ad una e prendi una macchina fotografica adatta ai tuoi scopi:D

Drakan
21-09-2003, 18:30
veramente di moto ne ho ben + di 2 ma quelle son le 2 di rappresentenza e anke le + intere... bhe sai com'è è una passione di famiglia!!! cmq x la makkina...bho vedo mi sa ke prima di natale nn fotografo un bel niente!!! ciao

mc_dave72
21-09-2003, 22:01
Originariamente inviato da Drakan
si ma cavolo raga mettevei nei miei panni: io nn lavoro, sono uno studente ke al max fa qlc lavoretto in estate... st'estate x esempio ho lavorato 3 sett in un officina ducati e ho guadagnato 300€... ma indovianto quanto ho speso tra le mie due moto (rs50 e cre 125) ???? bhe vi aiuto io.... ho speso + di 800€ e si e poi ci sono molti pezzi ke mi hanno regalato e pagato i miei perkè se contassi il vero valore di tutti i pezzi da competizione ke ho ho roba per+ di 1300€! una makkina del cavolo cerco ma ke almeno riesca a vedere qlc!!! ho fatto delle fotro a monza a soggetti in movimento (moto sui 300km/h) con una makkina del cavolo della fuji pagata all'epoca (4anni fa!) 30000mila lire nuova! la qualità delle foto è ottima peccato ke la moto nel formato di fotografia standard 15*10 sia grossa circa 1,5 cm... una mosca in pratica!!! io vorrei una makkina ke mi permettesse almeno di distinguere uan moto da un'altra!
nn un satellite spia russo!
:)
Capisco benissimo la tua situazione, e fai bene ad "arrabbiarti", ma permettimi di darti un consiglio, partendo dal fatto che dici di avere più di una moto, tra le quali ne hai qualcuna sgangherata: BENE, rendi la cosa a tuo vantaggio: cerca di vendere dei pezzi a prezzi ragionevoli, smontane una, la più scrausa.... se sei "del giro" sicuramente altri appassionati li trovi! Per poco che tiri su, aggiungendo 'sti 80-90 euro, una macchinetta decorosa te la fai anche prima di natale!
Ciao,
dave
P.s.: credo che chi ti ha postato qui abbia semplicemente voluto evitare di farti buttare euro preziosi per un qualcosa che poi non ti soddisferà... se siamo in tanti a dirlo un motivo ci sarà! ;)
Ti sei rivolto ad un forum di cultori della qualità... non puoi pretendere che ti si dica: "Prendila, ragazzo, la macchinetta, prendila che ti farà fare ottime foto!!!". :D :p :muro:

Drakan
22-09-2003, 15:26
Originariamente inviato da mc_dave72
Capisco benissimo la tua situazione, e fai bene ad "arrabbiarti", ma permettimi di darti un consiglio, partendo dal fatto che dici di avere più di una moto, tra le quali ne hai qualcuna sgangherata: BENE, rendi la cosa a tuo vantaggio: cerca di vendere dei pezzi a prezzi ragionevoli, smontane una, la più scrausa.... se sei "del giro" sicuramente altri appassionati li trovi! Per poco che tiri su, aggiungendo 'sti 80-90 euro, una macchinetta decorosa te la fai anche prima di natale!
Ciao,
dave
P.s.: credo che chi ti ha postato qui abbia semplicemente voluto evitare di farti buttare euro preziosi per un qualcosa che poi non ti soddisferà... se siamo in tanti a dirlo un motivo ci sarà! ;)
Ti sei rivolto ad un forum di cultori della qualità... non puoi pretendere che ti si dica: "Prendila, ragazzo, la macchinetta, prendila che ti farà fare ottime foto!!!". :D :p :muro:
hai perfettamente ragione! cmq nn posso disfarmi di pezzi al momento perkè la roba ke ho mi serve! o cmq è roba ke potrà servirmi! ho ricambi dei motori e blokki motore completi se conti ke sotto la mia rs 75 sp ne ho cambiati 3 mi sa ke concordi con me ke faccio bene a tenerli! ciao ciao
:) :)