View Full Version : 2500+ core 3200+
"SIGLATO COME 2500+ E QUINDI VENDUTO COME 2500+ HA IN REALTà IL CORE DEL 3200+ . NON SOLO. QUESTO ESMPLARE APPARTIENE ALL ULTIMA REVISIONE DEL CORE INTRODOTTA DA AMD NELL ' ULTIMA SETTIMANA.INFATTI è NETTAMENTE SUPERIORE A TUTTI I PROCESSORI CHE HO MESSO IN ASTA E VEDETE IN ASTA FINO AD ORA....... RICONOSCIUTO COME 3200+ CON LE ULTIME SCHEDE MADRI TIPO ABIT NF7 O ASUS A7N8X. QUESTO PROCESSORE , FUNZIONA STABILMENTE COME 3300+ (2250MHZ) CON VCORE DEFOULT CIOè SENZA OVERVOLT TESTATO CON DISSIPATORE VULCANO 11+ .
TUTTI I MOLTIPLICATORI E BUS SBLOCCATI DI FABBRICA"
.....che vuol dire??????? :oink:
è un 2500+ piu' bello piu' forte e piu' veloce???
è un 2500+ come tutti gli altri ma io te lo vendo a di piu' tanto non ci capisci nulla??? :D
Dumah Brazorf
21-09-2003, 12:59
Quel tizio su Ebay è un gran mattacchione e fa soldi a palate con i polli.
Un buon numero di 2500+ possono essere overclockati con vcore originale a 3200+ semplicemente alzando il bus di sistema dai 166MHz originari a 200MHz o impostando un moltiplicatore superiore, scheda madre permettendo.
Il bello è che i polli lo arrivano a pagare anche 180€, quando in negozio nuovo ivato costa la metà. Certo lui li testa e "teoricamente" garantisce il funzionamento a 3200+ (3300+ in questo caso), ma alcuni negozi online già lo fanno e te lo fanno pagare non + di 100-110€.
Ciao.
Dumah Brazorf
21-09-2003, 13:02
Ah, un buon numero di 2500+ arriva a 3200+ con vcore originale, ma alzandolo un pochino (overvolt) ci arrivano tutti. ;)
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Quel tizio su Ebay è un gran mattacchione e fa soldi a palate con i polli.
Un buon numero di 2500+ possono essere overclockati con vcore originale a 3200+ semplicemente alzando il bus di sistema dai 166MHz originari a 200MHz o impostando un moltiplicatore superiore, scheda madre permettendo.
Il bello è che i polli lo arrivano a pagare anche 180€, quando in negozio nuovo ivato costa la metà. Certo lui li testa e "teoricamente" garantisce il funzionamento a 3200+ (3300+ in questo caso), ma alcuni negozi online già lo fanno e te lo fanno pagare non + di 100-110€.
Ciao.
.....infatti mi pareva strano...e poi il tipo non mi ha mai convinto :sofico:
...fra l'altro si fa le offerte da solo per alzare il prezzo(nel giro di mezzora è passato da 80 a 130...) e far vedere che in molti lo vogliono e poi becca il pollo...
grassie ;)
Si infatti peccato che non si possano fare commenti ma solo prenotarsi con la propria offerta se no avrei messo a caratteri cubitali che invece di prenotarsi per la CPU la possono comprare già online:sofico:
BASTARD INSIDE:mad:
intakeem
21-09-2003, 13:23
che Bastardo...:mad:
slayerskull
21-09-2003, 15:23
ma alcuni negozi online già lo fanno e te lo fanno pagare non + di 100-110€.
Ciao.
mi dai qualche indirizzo(internet ovvio :D )
grazie
Dumah Brazorf
21-09-2003, 15:41
Originariamente inviato da gava
.....infatti mi pareva strano...e poi il tipo non mi ha mai convinto :sofico:
...fra l'altro si fa le offerte da solo per alzare il prezzo(nel giro di mezzora è passato da 80 a 130...) e far vedere che in molti lo vogliono e poi becca il pollo...
grassie ;)
Se pensi che lo faccia veramente puoi segnalarlo all'abuse di Ebay, c'è proprio una voce in capitolo nel regolamento.
Ciao.
Se pensi che lo faccia veramente puoi segnalarlo all'abuse di Ebay, c'è proprio una voce in capitolo nel regolamento.
Ciao.
diciamo che e' probabile che lo faccia a meno che non ci siano persone folli che fanno offerte di 20 30 euri in piu'...
tiranium 4200
21-09-2003, 17:12
Originariamente inviato da slayerskull
mi dai qualche indirizzo(internet ovvio :D )
grazie
www,tecnocomputer.it li ho comprATO IL MIO 2500+@3200+ A 100€
anche io ho il fortunatello 2500+ @ 3200+ v.core default e temp invariate!
quanto godo...:D
de_nome_lanicon
21-09-2003, 19:41
Cavolo ... mi sta venendo voglia di vendere il 2400+... :sofico:
ULTRA_MASSI
22-09-2003, 11:00
Ma questi processori Barton 2500+ che sono testati fino a 200x11 ...
si possono usare a 166x13 ? ( e le mobo supportano il molti a 13x ? )
:rolleyes:
..lo chiedo perchè mi tentano un sacco .... però la mia mobo ( epox 8K5A3+ non ha i divisori per tenere tutto a 200 ... :cry: )
Ne ho appena montato uno (neanche 10 minuti fa) sul primo pc di casa ... ora sta macinando un po' di prime95 tanto per testare bene la stabilità a 2200MHz. Per ora tutto ok (e vorrei ben vedere).
L'ho preso nel negozio citato pochi post sopra (unico appunto ... sul sito dicono che mandano un AQXEA 0332 Y o Z ... mentre a me è arrivato un AQXEA 0331 9 che sulla carta dovrebbe salire meno).
Per il discorso del 166x13 non dovrebbero esserci problemi, basta che la tua mobo supporti quel moltiplicatore (quindi se la memoria non mi fa brutti scherzi dovresti avere una mobo kt400 o superiore)
ULTRA_MASSI
22-09-2003, 13:56
e per il KT333 ? il molti a 13x si può ?
come posso sapere se la mia mobo lo supporta ?
e poi i Barton sono sbloccati da 12x all'in giù anche all'in su??
Sono sbloccati anche a salire.
La tua scheda credo arrivi al massimo a 12.5x, ma non vorrei sbagliarmi (guarda il manuale e ti levi il dubbio ;) )
Ciao a tutti, sto pensando di aggiornare il processore e volevo sapere al massimo quale posso mettere sulla mia A7V266-E.
Grazie mille.
Saludos :)
Credo un 2400+ (o un 2600+ con bus a 266MHz ... praticamente una mosca bianca)
mah un 2.4 mi andrebbe benissimo ma il dubbio è se poi con la A7V266-E lo sfrutterei a dovere o se sarebbe come mettere il motore di un ferrari su una vespa :)
Grazie per i consigli cya
Dovrebbe andare abbastanza bene. Non credo valga la pena cambiare mobo per un 2400+ (anche perchè poi per sfruttarlo meglio dovresti cambiare memorie ... e poi magari qualcos'altro ancora). Tieni il 2400+ sulla tua mobo (magari controlla prima sul sito asus ... e scarica magari l'ultimo bios disponibile) che le differenze, se ci sono, le noteresti solo nei benchmark.
ULTRA_MASSI
23-09-2003, 00:49
Originariamente inviato da ULTRA_MASSI
e per il KT333 ? il molti a 13x si può ?
come posso sapere se la mia mobo lo supporta ?
e poi i Barton sono sbloccati da 12x all'in giù anche all'in su??
Originariamente inviato da Minax79
Sono sbloccati anche a salire.
La tua scheda credo arrivi al massimo a 12.5x, ma non vorrei sbagliarmi (guarda il manuale e ti levi il dubbio ;) )
Ho controllato sia su BIOS che sul manuale :
posso fare 11,5x-12x-12,5x-13x-14x-15x
se il barton è sbloccato allora posso farlo andare a 166x13 senza nessuna modifica? giusto ?
A quel punto sì ... ma mi suona strano quei moltiplicatori per un kt333. Avrò dei ricordi sbagliati della kt3 della msi :boh:
Andreaps72
23-09-2003, 09:36
Ho appena montato un 2500+ pagato 110€ boxato, quindi 3 anni di garanzia e un bel dissipatore con una gran bella base di rame che pensavo moolto peggio.
In attesa di una Nforce 2 lo tengo tranquillo tranquillo a 3000+ in default (la mia scheda madre di più non può.
Se ci sono dei fessi che su E-bay spendono quei soldi fa bene il tipo a venderglieli, alla fine dei conti si limita a omettere che vanno tutti così :D
ULTRA_MASSI
23-09-2003, 17:14
A quel punto sì ... ma mi suona strano quei moltiplicatori per un kt333. Avrò dei ricordi sbagliati della kt3 della msi :boh:
..
mi sà che invece hai ragione :cry: :
ho messo bus a 100 per provare ad impostare il molti a 13x ( 100x13 ) ma anceh se imposto 13x , mi risulta cmq 12,5x ;
se invece imposto 14x -> mi mette 5x
:( :cry: :( :mad:
il fatto che impostando 14x mi mette 5x , mi fà pensare che è il limite della mobo ( o del Kt333 ) ...
il fatto che mettendo 13x mi mette 12,5x può derivare da un limite del procio ( degli L3 .. magari ) ?
il mio procio è quello in sign...
Allora mi ricordavo bene. Credo che l'unica speranza per avere un moltiplicatore superiore al 12.5x sia modificare i ponticelli della cpu. Ora però non ho sottomano un link con i vari schemi ponticelli->moltiplicatori ... magari fai una ricerca che una volta furono postati da qualcuno.
Ciao
p.s.
accertati che vadano bene per il tuo thoro-A però se sei intenzionato a fare la modifica.
Darkevil
23-09-2003, 17:45
purtroppo nn riesco a procurarmi un AQXEA però posso farmi dare gli ultimi arrivati.... dite che va bene lo stesso??
ULTRA_MASSI
23-09-2003, 19:19
Allora mi ricordavo bene. Credo che l'unica speranza per avere un moltiplicatore superiore al 12.5x sia modificare i ponticelli della cpu. Ora però non ho sottomano un link con i vari schemi ponticelli->moltiplicatori ... magari fai una ricerca che una volta furono postati da qualcuno.
Ciao
p.s.
accertati che vadano bene per il tuo thoro-A però se sei intenzionato a fare la modifica.
Il link x i ponticelli l'ho trovato ; :)
cmq scusa: ma se io fisso i ponticelli su socket posso impostare il molti a mio piacimento indipendentemente dalla capacità del chipset ? ( ho letto và cmq impostato il bios su AUTO )
cioè praticamente se io setto il molti da bios, non faccio altro che dire alla mobo di chiudere/aprire quei ponticelli della cpu (cioè lo fà la mobo ) ..... e quindi facendolo a mano con le saldature glielo forzo io ? (facendo io ciò che non riesce a fare la mobo )? corretto ?
se per assurdo io facessi i ponticelli direttamente su CPU avrei il molti di 13x su QUALUNQUE mobo ? :eek:
Grazie infinite e ciao
P.S. = se impostando le saldature si riescono ad ottenere i valori di molti che uno vuole... sono pronto a progettare un pannellino con display e due pulsanti up / down per impostare il molti senza dover smontare il pc...;) :cool:
se per assurdo io facessi i ponticelli direttamente su CPU avrei il molti di 13x su QUALUNQUE mobo ?
Direi di sì ... ma chiedi specificatamente nel thread a riguardo, non si sa mai.
zannabia
24-09-2003, 15:03
per la modifica dei pin guardate qui
http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html
funziona che è una bellezza anche sulla mia kt400
Originariamente inviato da tiranium 4200
www,tecnocomputer.it li ho comprATO IL MIO 2500+@3200+ A 100€
AMD ATHLON XP BARTON 2500+
Microprocessore AMD ATHLON XP BARTON 2500+, 512Kcache
(intendi questo giusto?e' un AQXEA?)
AMD ATHLON XP BARTON 2500+ testato almeno 11x200FSB AQXEA 0332 Y / Z
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.