PDA

View Full Version : Help: Problemi SERI con la tabella di partizion

davidino80
21-09-2003, 13:28
Salve a tutti.
Sto avendo a che fare con questo problema:

Un cliente mi ha dato il pc così configurato:

1°HD : 20GB con 1 partizione 98SE + 1 partizione DATI FAT32
2°HD : 60GB unica partizione DATI FAT32

Precedentemente ha installato GOBACK (non so se lo conoscete), software che permette la ricostruzione dei filesystem dannaggiati in seguito a qualche installazione errata di software o qualche configurazione di drivers non appropriati.

Ieri mi chiama dicendo che il pc non si avvia. Dopo una breve analisi vedo che il primo disco 20GB è down. non si alimenta più e quindi è da buttare.

Gli propongo di fargli almeno un backup dei dati sul 60gb e di installargli win2000.
Problema: sistemando il disco in secondary slave del mio pc (per eseguire il backup) esso viene riconosciuto dal bios ma in win non viene visto come unità!! nel disc manager viene vista come unica partizione FAT32 però non accessibile. ????
Provo su 98: anche qui stessa cosa. con FDISK vede un'unica partizione NON-DOS !

Come posso fare per eseguire un backup?????? Che sia colpa di goback che ha scombussolato la partition table? Il cliente ha il floppy di ripristino.. però ovviamente avendo rovinato il primo hd del system non serve a nulla!

Qualcuno ha qualche idea??? non so + che fare....
grazie

MM
21-09-2003, 15:02
In effetti la prima cosa che viene in mente è che il software abbia danneggiato gli indirizzi....
Prova con un programma di recupero dati, vedi topic in evidenza

davidino80
22-09-2003, 13:45
già :mad:

provo con qualche programma di recupero.......
ciao