PDA

View Full Version : Da XP-home a XP-pro senza formattare...

3Dfx4ever
21-09-2003, 12:26
E' un po di tempo che WinXP home che ho sul portatile comincia a darmi problemi.
Prima Qualche blocco, poi associazioni errate delle icone, poi errori vari, ed adesso
non funziona più la rete locale (è visto dal mio desktop ma lui non lo vede).
Ho provato a riconfigurare il tutto (in automatico o in manuale) ma nulla...

Così mi è venuta in mente la possibilità (senza formattare) di installare WinXP Pro che
mi permetterebbe di avere + controllo sulla rete e di ripristinare i problemi...

Quello che vi chiedo è se qualcuno di voi ha provato questa cosa e se
è andata a buon fine...
Adesso come adesso (in un periodo pieno di lavoro) non posso permettermi di tenere
il portatile fuori uso per un po...

A voi la parola, Gente !!!!

PS: Su XP home è con SP1 ed è anche installato IIS (di Win2000)...

naso
21-09-2003, 17:40
che io sappia nn si può fare.. l'aggiornamento è solo da nt, 98 o 2000... da xp home nn si può.. devi cancellare e reinstallare..

ercolino
21-09-2003, 17:47
Se ti da problemi ti consiglio di formattare,aggiornare un sistema già instabile non conviene mai.

naso
21-09-2003, 19:12
Originariamente inviato da ercolino
Se ti da problemi ti consiglio di formattare,aggiornare un sistema già instabile non conviene mai.
giusto.. ;)

3Dfx4ever
22-09-2003, 17:51
Noooooo!!!!!!!:cry:

Oggi ha smesso di funzionare anche il risparmio energetico = il portatile si è spento mentre stavo lavorando senza avvisi ne sospensione (come avevo impostato e come ha sempre fatto...)!!!

No ! Non ci credo !!!! Proprio adesso !!!!

Backup dati !! Formattazione !!! Installazione drivers !!! Installazione 1.000.000 di programmi !!!

NOOOOOOOO !!!!

Se qualcuno ha tentato questa starda (home->Pro) mi illumini !!!!