PDA

View Full Version : problema con internet

daniluzzo
21-09-2003, 11:56
Ho un problema apparentemente serio:
dopo un po’ che sono connesso (alice flat su modem ethernet) mi appare un messaggio di sitema in cui vengo avvertito che RPC (remote procedure call) è terminato in modo imprevisto.

dopodiché il computer si riavvia. Ho windows XP professional con norton antivirus 2003 aggiornato al 18 settembre . fino a ieri il problema non esisteva. Non ho installato niente ne rimosso niente. Stamattina il pc si è svegliato con questa cosa.

A voi l’ardua sentenza.

p.s. non riesco a configurare outlook per la posta di alice. Ho inserito i classici in.aliceposta.it e out.aliceposta.it ma continuo a dover andare sul server di alice per leggere la posta.

Spero che mi possiate aiutare. Grazie.

riboulez
21-09-2003, 12:30
Ti sei beccato un virus. Avvia il norton antivirus e dopo ke lo avrà messo in quarantena scarica il tool di rimozione dal sito norton.

Poi scarica la patch di windows dal sito della microsoft x eliminare il bug sfruttato dal virus altrimenti ti rinfetterà.

Per maggiori informazioni cerca all'interno del forum o del sito, ci sono molti post o articoli a riguardo.

kaioh
21-09-2003, 13:03
in OT c'è il megatopic in rilievo ;)

einj
21-09-2003, 14:12
esatto msblast mi pare..

raceman
21-09-2003, 18:46
Originariamente inviato da daniluzzo
Ho un problema apparentemente serio:
dopo un po’ che sono connesso (alice flat su modem ethernet) mi appare un messaggio di sitema in cui vengo avvertito che RPC (remote procedure call) è terminato in modo imprevisto.

dopodiché il computer si riavvia. Ho windows XP professional con norton antivirus 2003 aggiornato al 18 settembre . fino a ieri il problema non esisteva. Non ho installato niente ne rimosso niente. Stamattina il pc si è svegliato con questa cosa.

A voi l’ardua sentenza.

p.s. non riesco a configurare outlook per la posta di alice. Ho inserito i classici in.aliceposta.it e out.aliceposta.it ma continuo a dover andare sul server di alice per leggere la posta.

Spero che mi possiate aiutare. Grazie.

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.removal.tool.html
Scarica ed esegui il fixblast
Poi scaricati ed installa le patch
KB823980 e KB824146
http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?langid=12&opsysid=9802&search=Product&show=Recent&value=0&displaylang=it
Sono la numero 2 e la numero 3

daniluzzo
21-09-2003, 19:23
risolto grazie.
ho fatto come avete detto e tutto è passato. è stato un po' difficile perchè mentre scaricavo l'update da microsoft ogni minuto si riavviava... ho dovuto prima attivare il firewall di windows e modificare manualmente un parametro dell'rpc... cmq tutto ok.

Marvel83
21-09-2003, 22:54
Ma va là..... ce l'ho pure io quel problema... nn è un virus!!!
e' un semplice Bug di Windows che si nasconde sempre dietro a sti' virus... a me capita quando disabilito il kerio personal firewall mentre sono ancora connesso a internet...
YATTADE' :D

daniluzzo
21-09-2003, 23:39
a dire il vero io sto kerio l'ho installato solo oggi, eppure sono quasi due anni che navigo in internet con windowsXP e non mi era mai capitato. pensa che non ho mai avuto nemmeno l'antivirus. mah...

TuttoInfo
22-09-2003, 01:08
http://www.tuttoinfo.it/forum/viewtopic.php?t=35

Marvel83
22-09-2003, 08:26
Originariamente inviato da daniluzzo
a dire il vero io sto kerio l'ho installato solo oggi, eppure sono quasi due anni che navigo in internet con windowsXP e non mi era mai capitato. pensa che non ho mai avuto nemmeno l'antivirus. mah...

Io nn ho mai Antivirus e nn ho mai problemi causati da virus...infatti anche il norton ultima versione nn mi trovo' nulla...e subito l'ho cancellato...
IO odio gli antivirus perchè:
1- ti appesantiscono il pc
2-se ti becchi in virus ti bloccano il pc, invece se sei senza manco te ne accorgi

Marvel83
22-09-2003, 08:28
Originariamente inviato da TuttoInfo
http://www.tuttoinfo.it/forum/viewtopic.php?t=35
Ma devo registrarmiiiiii.....basta uno di forum