View Full Version : Ma questo serial ata perche nn va...??
Netvampire2
21-09-2003, 11:28
Salve a tutti ho un problema! o comprato da poco un hd maxtor 120gb serial ata per montarlo nella mia abit nf7-s dotata anchessa di supporto serial ata. il mio problema e che quando vado a installare il sistema operativo winxp arrivato nella schrmata blu di installazione dice nessun disco rigido trovato! come se winxp nn lo vedesse proprio, secondo me e un probl,ema legato al fatto che volendo installare dal cd che e ide nn si puo fare essendo l'hd serial ata e quindi nn installerebbe su nessuna periferica che nn sia ide!. Adesso vi chiedo come devo fa
per poter installare st benedetto winxp nell hd serial ata? e cmq nel test iniziale riguardo alla rilevazione delle periferiche serial ata me lo rileva lhd!! quindi nn so proprio che fare....
grazie anticipatamente!
Hai preparato il floppy con i driver del controller?
All'installazione, premendo F6 all'inizio, ti vengono chiesti i driver, che rigorosamente debbono essere su floppy
E' logico devi istallare i driver altrimenti il SO non vede il disco seriale.Inizi l'installazione e quando sotto appare la scritta premi F6.Poi quando ti chide se vuoi inserire il driver clicca si,inserisci il floppy con il file che copierai dalle utility nel cd della mobo e il gioco è fatto.Ciao.
In contemporanea :eek:
Ma io prima di qualche secondo :D
Originariamente inviato da MM
In contemporanea :eek:
Ma io prima di qualche secondo :D
Si , mi hai battuto. Ma è un onore essere battuti da un mod.!!:D :D :D :D
Netvampire2
21-09-2003, 15:00
Originariamente inviato da Cester
E' logico devi istallare i driver altrimenti il SO non vede il disco seriale.Inizi l'installazione e quando sotto appare la scritta premi F6.Poi quando ti chide se vuoi inserire il driver clicca si,inserisci il floppy con il file che copierai dalle utility nel cd della mobo e il gioco è fatto.Ciao.
Salve o capito devo inserire i driver che stanno sul floppy! l'unico problema e che io il floppy nn ce lo!! come posso fare? o provato a installarli da window scaricandoli da internet ma nn ci sono file eseguibili .exe come aggia fa???
Originariamente inviato da Netvampire2
Salve o capito devo inserire i driver che stanno sul floppy! l'unico problema e che io il floppy nn ce lo!! come posso fare? o provato a installarli da window scaricandoli da internet ma nn ci sono file eseguibili .exe come aggia fa??? Fammi capire!Non hai il driver nel floppy o proprio non hai il lettore x floppy disk?Perchè nel primo caso il driver lo dovresti trovare tra le utility nel CD che hai trovato assieme alla mobo,nel secondo invece ti devi x forza procurare un lettore FD.Ciao.
Netvampire2
21-09-2003, 22:14
no no! nn ce lo proprio il lettore floppy!!
bhe, mi sa che è meglio se lo metti...
Star trek
22-09-2003, 04:01
Originariamente inviato da Netvampire2
no no! nn ce lo proprio il lettore floppy!!
ahahahahaha
Netvampire2
22-09-2003, 14:27
Originariamente inviato da *ReSta*
bhe, mi sa che è meglio se lo metti...
ok una volta che o ilk lettore floppy come li installo sti benedetti driver?? riavvio il pc e poi faccio bootare da a: ovvero dal floppy dei driver serial ata ? oppure devo fare bootare prima dal disco dfi ripristino e poi passo a installare i driver serial ata???
Quando avrai il lettore FD scarica dal cd il driver x serial ata compatibile con il tuo SO .Poi riavvia il pc,appena parte l'installazione premi F6.Quando ti chiede se vuoi inserire driver specifici digli di si,e inserisci il floppy.Et voilà il gioco è fatto.Ciao:cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.