PDA

View Full Version : Minor consumo

CLURACAN
21-09-2003, 10:47
Ho un problema da porre:
Vorrei tirare su un muletto da usare solo per la connessione ad internet e mi importa che consumi il meno possibile.
Tenendo conto che ho una connessione alice flat 256, che cosa potrei usare?
Andrebbe bene anche un p200?
Grazie
(ho fatto una ricerca nei post e non ho trovato nulla)
(per i mods: non so se questa è la sezione giusta, se non lo è spostate pure!)

tommy781
21-09-2003, 12:23
se devi usarlo solo per quelo che hai detto fatti un sistema con processore VIA C3, non serve neanche la ventola sul procio e consuma 11 watt, per usarlo come muletto 24 su 24 collegato a scaricare o navigare è l'ideale.

sdfjhgdsjfljwqww
21-09-2003, 13:29
rimediati un celeron 300 con mobo e ram usati, spendi 50 € e il suo dovere lo fa più che bene

JamesWT
21-09-2003, 13:32
Originariamente inviato da Bobbo82
rimediati un celeron 300 con mobo e ram usati, spendi 50 € e il suo dovere lo fa più che bene

infatti :) un sistema VIA C3 consuma pochissimo ma costa veramente troppo (cpu e mobo)

tommy781
21-09-2003, 13:38
è vero che costa però sulla mobo hai tutto, dalla scheda di rete alla scheda video a quella audio alle usb e fireware, io uso un muletto con via proprio per questo, consuma poco, è sempre attaccato ma all'occorrenza ha già tutto quello che mi può servire. poi se non vuole spendere per il nuovo ma si accontenta dell'usato allora sono daccordo con voi.

sdfjhgdsjfljwqww
21-09-2003, 13:53
delle epia mi ero interessato molto, ma piuttosto che spendere tutti quei soldi preferisco passare ad amd e downclocckare di brutto.

domani prendo mobo e cpu e vediamo quanto scendo

CLURACAN
21-09-2003, 15:17
ho un celeron 333 che mi avanza e in effetti un pensierino l'avevo giò fatto, ma a cosa affiancrlo? (MB, scheda madre, scheda video, ecc... sempre nell'ottica del basso consumo?
Però in effetti un barebone con via c3 non è affatto una cattiva idea...
Ma a parlando sempre a livello di consumi un celeron 333 come è messo? E dovendo consigliare un via, quale?
Ribadisco che non mi interessano tanto le prestazioni (devo solo usarlo per la posta, il download e qualche applicazione office...)
Qualche produttore di barebone?
Grazie mille