View Full Version : Masterizzatore Ko, Aiuto Ragazzi!
MidNight
21-09-2003, 02:23
Semplicemente disperato, non so come non so perchè il mio masterizzatore acer cr32 32x12x48
non dà più segni di vita... o meglio apre lo sportellino, accende la lucetta e fa FINTA di leggere i cd!!!
Bastardo!!!
In altre parole viene tranquillamente rilevato e riconosciuto come periferica ma non ricosce più i cd vergini
ne quelli incisi... tra l'altro con risorse del computer aprendo il cd sul masterizzatore apre una bella finestra
vuota senza accorgersi che non c'è dentro un c....
avete qualche idea di cosa sia successo? :cry: red
Er Paulus
21-09-2003, 10:50
forse si tratta di un problema legato all'ottica( forse di lente); prova a pulirla con quei kit che si trovano anche nei negozi di elettrodmestici.
cmq tieni conto che un masterizzatore nuovo costa inorno ai 40€:)
lucapetra
21-09-2003, 12:22
appunto, ormai i mast cd sono "usa e getta"! Anche se riuscissi a pulire la lente dovresti spendere una decina di € per il kit! Tanto vale prenderne uno nuovo ( spendendo appunto 40€ ) che, tra l'altro, ha anche 2 anni di garanzia .
Ciao
Mistral PaolinuX
21-09-2003, 20:19
Ciao !
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=436324
E' lì apposta... :D
Paolo
Originariamente inviato da Er Paulus
forse si tratta di un problema legato all'ottica( forse di lente); prova a pulirla con quei kit che si trovano anche nei negozi di elettrodmestici.
cmq tieni conto che un masterizzatore nuovo costa inorno ai 40€:)
Meglio invece non usare i kit venduti nei megastore, optando per una pulizia più accurata, aprendo il drive e pulendo il gruppo ottico con solo un cotton fioc (eventualmente inumidito di liquido per la pulizia delle lenti degli occhiali).
Data comunque la mediocrità dei masterizzatori Acer, un eventuale nuovo acquisto non è da escludersi (attualmente ci sono sul mercato degli ottimi LiteOn, LG e Plextor a 52x)
MidNight
23-09-2003, 12:59
grazie per i consigli, ma quello che mi fa girare le scatole è che il masterizzatore non ha nemmeno 6 mesi e non ho le scatole a smontarlo impacchettarlo, trovare la garanzia e riportarlo dove l'ho acquistato visto che sarà ancora in garanzia... per un tempo indeterminato tra l'altro. Quanto a poi prenderne uno di nuovo tanto vale a questo punto farci un pensierino al masterizzatore dvd... o è meglio aspettare?
Direi che i masterizzatori DVD sono giunti ad un livello di maturità sufficiente. Nemmeno il prezzo è limitante, dati i forti ribassi. Poi, ovviamente, devi avere necessità di masterizzazione dei DVD, altrimenti è un investimento perso.
Cerca di acquistare un DUAL FORMAT, in quanto la situazione "formati preferibili" è ancora in alto mare.
Mistral PaolinuX
23-09-2003, 21:10
Ciao !
Perfettamente d'accordo con marben, come sempre :D
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.