View Full Version : Problema con le lettere!
Salve a tutti. Ho un banalissimo problema di lettere.
In pratica ho sul primary master un maxtor 80 gb diviso in due partizioni da 30 e 50 gb e sul secondary master un maxtor da 120 gb in un unica partizione.
Allora parto con il cd di win xp e noto subito che mi da come c: il 120 gb e l'altro come f: e g:.
Lo so che è una minchiata ma adesso mi ritrovo l'OS su F: e mi confonde un po le idee; c'è un modo per rimettere le lettere apposto?
alecomputer
20-09-2003, 22:50
L' ordine delle lettere e automatico e non si può cambiare l' unico modo e collegare diversamente i dischi ai canali ide :
Ide 0 = C:
Ide 1 = D:
Ide 2 = E:
Ide 3 = F:
Altri dispositivi G: H: ecc.. ecc...
Se manca qualche periferica la lettera scala di un posto ( ad esempio se su Ide 2 non e collegato nulla allora Ide 3 diventa E: )
nel tuo caso devi invertire il collegamento dei dischi mettendo prima il disco da 120 e poi l' altro seguendo l' ordine della tabella.
prova:
Risorse del computer tasto dx
>gestione
>gestione disco
>tasto dx nome hd
>cambia lettera
Puoi cambiare le lettere di tutti i dispositivi che vuoi (su XP o W2000), eslusa la partizione dove risiede il SO da cui ha avviato....
Motomaniac
21-09-2003, 09:34
Anch'io avevo un problema simile...anzi peggiore...perchè con quattro hd,un lettore dvd e un masterizzatore dopo varie installazioni e sostituzioni varie di hd e periferiche avevo WinXP su F e in più un hd difficile da sostituire perchè Win si incazzava parecchio :( .Così ha deciso un riposizionamento generale di tutto quello presente nel pc e ho reinstallato WinXP però da furbetto :D ho collegato per l'installazione solo l'hd SATA e il lettore dvd necessario :cool: poi in seguito ho ricollegato il tutto uno per volta mettendo le lettere da me desiderate.
Ciaoo.
Grazie a tutti per le dritte :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.