PDA

View Full Version : Partizioni Sovrapposte

Chry
20-09-2003, 22:56
Ho come SO Win 2000 SP4, 2 hd maxtor 40 e 60 G.
Ho installato Partition Magic e Boot Magic.
Ho eseguito l'installazione di Mandrake 9.1 facendo eseguire a DrakoX la partizione dell HD, poi ho scelto l'opzione di saltare l'inserimento del MBR.
Al riavvio quando lancio Partition Magic, mi da l'errore:
PARTITIONMAGIC HA RILEVATO UN ERRORE 113 NELLA PARTIZIONE CHE INIZIA AL SETTORE 16065 DEL DISCO 2. LA FINE DEL RECORD DI AVVIO DELLA PARTIZIONE ESTESA INDICATA SI SOVRAPPONE AD UNA PARTIZIONE LOGICA. QUESTO PROBLEMA PUO' ESSERE CORRETTO ESTENDENDO LA PARTITIONE ESTESA. SI DESIDERA CHE PARTITION MAGIC CORREGGA L'ERRORE?

a questo punto scelgo si e ottengo:

ERRORE DELLA TABELLA DELLE PARTIZIONI CORRETTO.

Col cavolo!!!!!!!!!!!
Continua a segnare che il disco 2 è danneggiato!!!!!!!! :muro: :mad:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
NON HO DATI MA RIVOGLIO IL MIO 60GIGA!!!!!!!!!!

alecomputer
20-09-2003, 23:03
Che versione di partition magic usi se è la 8 non dovresti avere probblemi

Il disco e collegato al canale ide 0 come master se non lo è collegalo come primary master ide 0

Se non hai dati importanti cancella le partizioni e riformatta il disco fisso .

MM
21-09-2003, 00:09
Nonostante la grossa fiducia in questo software, una volta alla settimana si trovano discussioni di qualcuno che ha le partizioni rovinate,in un modo o nell'altro....
Forse è proprio per questo che io non lo uso MAI... ;)

Pola
21-09-2003, 00:13
Ehm, caro MM ... hai ricevuto il mio pvt? :cool:

MM
21-09-2003, 00:33
Ricevuto :)
Rientro adesso da una cena di compleanno.... tanto per cambiare... :D :D

Chry
21-09-2003, 16:30
Grazie ragazzi, ma ho risolto usando Gestione da risorse del computer (tasto destro).
Ho eliminato due partizioni e poi PM 8 è riuscito ha riprendere il controllo della situazione.

Ho però un altro problema, sul secondo HD ho creato un partizione FAT ed ho installato BootMagic, che parte regolarmente ma non lancia nessun altro SO che non sia il predefinito Win2000.

Altro problema più grande, ho sbagliato ad impostare in fase di installazione, la risoluzione, adesso dopo che carica il kernel di Linux Mandrake 9.1, il monitor va in sospenzione e se premo il tasto menu dello stesso, mi appare, dopo l'accensione, il messaggio "out of range"...
Spiegazione passo passo?...