PDA

View Full Version : overclock, stabilità e affidabilità

gbv
20-09-2003, 21:15
Ciao a tutti

ho recentemente overcloccato il mio pc aumentando le freq di ram e fsb a 143 mhz. :) , ho provato un software che ha controllato la stabilità dell'overclock :cool: e tutto e' andato bene....... ma
con mio stupore mi sono accorto quanto segue:
quando creo un file zip (tanti file per un tot di circa 700 mb) la procedura va a buon fine, ma se faccio un controllo crc sul file appena creato c'e' un errore. :cry:
Riportando il fsb e ram a 133 la creazione e il controllo del file zip tutto ok

Il mio quesito e' questo.... ma quando parlate di rock solid consideratè anche l'affidabilità???

Zac 89
20-09-2003, 21:22
Penso che rock solid significhi completamente stabile, quindi "perfetto", come se nn OC...
credo...;)

gbv
20-09-2003, 21:30
bhe stabile non vuol dire perfetto... se consideri che il mio sistema era stabile (overcloccato) = rocksolid ma non "perfetto" ... allora rocksolid non vuol dire "perfetto ";)

Zac 89
20-09-2003, 21:34
Dicevo che penso che Rs voglia dire che non sclera con niente...
poi magari mi sbaglio.
tipo il mio è stabile con quasi tutto anke a 864 mhz, ma se faccio roba tipo film in divx, poi gioco e poi calcolo un super pi da 32 M e poi magari comprimo 1 gb di mp3, allora il chipset sclera e nn regge i 133 di bus.
io questo nn lo considero RS, anke se me lo farà una volta al mese...:O

playmake
20-09-2003, 21:45
RS vuol dire qs:

http://www.playmake.altervista.org/solido.JPG

21H di prime 95.... con qs stai certo ke nn scazza su nulla di nulla

gandalfone
20-09-2003, 22:02
playmake da un certo punto di vista hai ragione, per gli overclocker rs significa stabilità del procio nel tempo, ma 21 di prime non significa che non scazza nulla, quante volte in quelle 21 ore pensi che il sistema abbia scritto/letto su hd?
Se hai i fix non ci piove ma se non li hai non è prorpio cosi, pensa a 21 ore di prime con pci estremamente fuori specifica, diciamo 44Mhz, il sottosistema procio-mem-chipset non fa una piega ma........se comprimi o decomprimi massivamente potrebbero esserci errori di scrittura/lettura dell'HD......non so se mi sono spiegato.
Cmq 21 di prime non le ho mai vista;) complimenti

Moeb
20-09-2003, 22:38
Originariamente inviato da gandalfone
playmake da un certo punto di vista hai ragione, per gli overclocker rs significa stabilità del procio nel tempo, ma 21 di prime non significa che non scazza nulla, quante volte in quelle 21 ore pensi che il sistema abbia scritto/letto su hd?
Se hai i fix non ci piove ma se non li hai non è prorpio cosi, pensa a 21 ore di prime con pci estremamente fuori specifica, diciamo 44Mhz, il sottosistema procio-mem-chipset non fa una piega ma........se comprimi o decomprimi massivamente potrebbero esserci errori di scrittura/lettura dell'HD......non so se mi sono spiegato.
Cmq 21 di prime non le ho mai vista;) complimenti

e io che sono fermo alla canonica nottata di prime ....... :)
cmq , come prova sulle pci si puo' comprimere una directory da 700mb e poi decomprimerla ,se non da' errori di ridondanza ciclo
e il prime e' ok ,anche su sistemi non nfroce2 o con fix penso possa andare :)

Ciao

p.s. @playmake ,beh il procio e' una roccia a quanto vedo :)

gbv
20-09-2003, 23:39
ringrazio tutti per aver partecipato....
ed avermi illuminato ;)

playmake
21-09-2003, 05:29
beh, io avendo nf7s ho i fix! infatti ho pre compresso 2 film, in sole due ore, senza il minimo errore nel risultato finale!

cmq hai ragione nn consideravo le pci, perkè da quando ho nforce nn ci penso più!!!

ah, è la prima volta che ne faccio 21, ank'io nn pensavo che le reggesse invece...

230x9.5 @ 1.775
ram sincro dual @ 3.04V 11-3-3-cas2

Moeb
21-09-2003, 09:39
Originariamente inviato da playmake
beh, io avendo nf7s ho i fix! infatti ho pre compresso 2 film, in sole due ore, senza il minimo errore nel risultato finale!

cmq hai ragione nn consideravo le pci, perkè da quando ho nforce nn ci penso più!!!

ah, è la prima volta che ne faccio 21, ank'io nn pensavo che le reggesse invece...

230x9.5 @ 1.775
ram sincro dual @ 3.04V 11-3-3-cas2
(OT)
Ciao playmake , ho visto la tua config , e mi sono ricordato di quello che mi dicevi a proposito del barton ,peccato che e' stato venduto ,guarda qua' , e' quella cpu che ti dicevor ispondendo al tuo pvt e occhio al vcore usato:
http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/2500@235.PNG

ciao e mi dispiace