View Full Version : Maxtor 120 giga (ma dove??) 8mb
Ragazzi aiutatemi , questa mattina ho acquistato il seguente hd , ma durante la formattazione mi vengono riconosciuti solamente 51 mb ....
come è possibile?
devo usare l' fdisk in qualche modo ?
Grazie:muro:
whistcomb
20-09-2003, 21:48
fdisk riconosce anche oltre i 120gb , solo che dopo i 99GB fà casini con i numeri
prova a fare una prima partizione con es 15000mb e la 2 partizione con tutto il restante dello spazio che ti rimane , dovrebbe funzionare ,se non va mi sa che hd lo devi riportare indietro
alecomputer
20-09-2003, 22:06
Se non vuoi avere probblemi utilizza partition magic v. 7 o 8
Se non vuoi VERAMENTE avere problemi usa il CD di Win XP (o 2000) ;)
Ovviamente se il sistema è in grado di riconoscere e gestire un disco di quelle dimensioni....
grazie seguirò i vostri consigli.
Ciao;)
nickthename
25-09-2003, 00:29
Ti consiglio di fare partizioni piccole o usare partition magic. Ovviamente l'installazione di win 2000 o XP eliminerebbe qualsiasi problema ma non sempre è possibile.
donzem600
25-09-2003, 08:27
DA bios comunque ti deve riconoscere la capienza corretta, lo ho comprato anche io da poco (quello con 2mb di buffer ) e il bios me lo riconosceva subito come 112 GB, poi ho usato partition magic 7, per fare 3 partizioni intorno ai 40 giga.
Satan_petit_coeur
25-09-2003, 15:21
Cioè se io compro un HD da 120 Gb sono obbligato a partizionarlo perchè alrtrimenti windows non riesce a vedermelo per intero?
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur
Cioè se io compro un HD da 120 Gb sono obbligato a partizionarlo perchè alrtrimenti windows non riesce a vedermelo per intero?
è come voler fare delle righe per scrivere su un foglio di carta bianco; se non riempio il foglio di righe non potrò scrivere su tutto il foglio ... (adesso non venite a dire che scrivete anche se non ci sono le righe, spero abbiate capito il senso :D );
Vista la bellezza dell'esempio che ho fatto, chiederei cortesemente al mod di metterlo in rilievo :sofico: :sofico: ...
donzem600
25-09-2003, 15:48
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur
volendo la puoi fare una partizione da 120 giga (che poi sono 112) ma non ne vedo l'utilità, per evitare sprechi di spazio ti consiglio di fare partizioni più piccole.
Il problema (se il bios ti riconosce la dimensione giusta) è dato da fdisk, prova con partition magic, o se hai il cd di winxp inizi l'installazione e ad un certo punto puoi configurare le partizioni come preferisci, finito di crearle esci dall'installazione e sei a posto, non c'è bisogno di formattarle, basta che le crei poi windows le riconosce e ti da la possibilità di formattare
fenix156
26-09-2003, 15:33
Sei sicuro che con il cd di winxp si possono creare nuove partizioni con il sistema operativo già installato senza doverlo reinstallare? come si fa con partition magic?
Originariamente inviato da fenix156
Sei sicuro che con il cd di winxp si possono creare nuove partizioni con il sistema operativo già installato senza doverlo reinstallare? come si fa con partition magic?
SE win xp è già installato su un altro hd basta andare su Pannello di Controllo\Strumenti di Amministrazione\Gestione Computer per istallare un nuovo hd e formattarlo senza problemi 120Gb...
Se invece vuoi modificare/creare partizioni sull'hd dove è istallato windows, ci vuole per forza PMagic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.