PDA

View Full Version : la stampante non mi stampa

MarcoVigna17
20-09-2003, 20:37
da oggi ho riscontrato un problemone con la mia stampante, una LEXMARK Z32.

cercando di stampare un documento a colori, mi ha lasciato il foglio completamente bianco nonostante le cartucce si muovevano le cartucce, solo che non lasciavano giù il colore...

la stampa a colori non ne facevo una da un mesetto circa, se questo è un dettaglio importante.

e comunque di quel documento non mi ha stampato nemmeno le parti in nero, nonostante stamattina mia mamma ha fatto una stampa nera e ha stampato come sempre.
:muro: :muro: :muro:
qualche idea?

MarcoVigna17
23-09-2003, 21:12
se dovete rispondermi, mi raccomando, non tutti inseme che altrimenti poi non capisco più nulla...

MM
23-09-2003, 22:07
Credo che ci sia poco da rispondere... :(
La prima diagnosi è quella classica: ugelli otturati... :(

Bilancino
24-09-2003, 01:10
Io ho una xerox docuprint M750 presa a natale 2001 e anche in pausa di un mese ha sempre stampato con le cartuccie originali. Ora compro le sun-jet e per evitare problemi ogni settimana faccio una stampa di prova..........Quando si otturano sono problemi.

Ciao

MarcoVigna17
24-09-2003, 20:27
Originariamente inviato da MM
Credo che ci sia poco da rispondere... :(
La prima diagnosi è quella classica: ugelli otturati... :(

gli ho puliti e funzionano.
comunque ieri sera ho provato a fare un'altra stampa e non funziona nemmeno in bianco e nero, che fino all'altro ieri funzionava.

prima a colori mi prendeva il foglio e me lo lasciava bianco, mentre ieri non me lo prendeva nemmeno il foglio, nonostante mi diceva che c'erano dei processi di stampa in coda

marben
24-09-2003, 20:45
Originariamente inviato da MarcoVigna17
gli ho puliti e funzionano.

Come puoi dire che funzionano se non stampa? Nel senso, la cartuccia rilascia inchiostro se agitata? Se si gli ugelli effettivamente funzionano, altrimenti con ogni probabilità sono otturati da pigmenti secchi.

MarcoVigna17
24-09-2003, 20:53
funzionano nel senso che quando ho pulito gli ugelli le cartucce hanno rilasciato l'inchiostro