PDA

View Full Version : annunciatrici...

stesio54
20-09-2003, 20:03
chi a visto l'ultimo annuncio che ha dato l'annunciatrice di rai 2?
poverina....non ha saputo trattenere le lacrime...:cry:

nemorino
20-09-2003, 20:06
di quale annunciatrice si trattava?

stesio54
20-09-2003, 20:07
quella di rai 2....bionda capelli lunghi....insomma una di quelle storiche!
da domani ne arrivano sei nuove,due per ogni rete..

SPhinX
20-09-2003, 20:09
Non l ho visto che annunciava? Che domani ci saranno le annunciatrici nuove?

stesio54
20-09-2003, 20:10
a detto che questo era il suo ultimo annuncio e non per volonta sua...e poi alla fine...vi voglio bene a tutti e a cominciato a piangere:cry:

lnessuno
20-09-2003, 20:11
:eek:

ma che è successo?

max1123
20-09-2003, 20:12
Originariamente inviato da SPhinX
Non l ho visto che annunciava? Che domani ci saranno le annunciatrici nuove?

La notizia è qui:

http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/spettacoli_e_cultura/raitv/buonasera/buonasera.html

stesio54
20-09-2003, 20:12
è successo che da domani arrivano le nuove leve.

lnessuno
20-09-2003, 20:15
Originariamente inviato da stesio54
è successo che da domani arrivano le nuove leve.

e buttano fuori quelle vecchie? ma è mica quel programma che c'eran nei giorni scorsi... qualcosa delle annunciatrici, non so perchè non l'ho guardato ho solo sentito qualcosa dei miei che lo stavano guardando

SPhinX
20-09-2003, 20:17
Originariamente inviato da max1123
La notizia è qui:

http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/spettacoli_e_cultura/raitv/buonasera/buonasera.html

Che schifo che fanno :( ci manca che mettano le veline ai telegiornali e siamo apposto!

Della tv ci è rimasto solo il contenitore ormai :rolleyes: :rolleyes: il contenuto se lo sono giocati

FreeMan
20-09-2003, 20:19
Originariamente inviato da lnessuno
e buttano fuori quelle vecchie? ma è mica quel programma che c'eran nei giorni scorsi... qualcosa delle annunciatrici, non so perchè non l'ho guardato ho solo sentito qualcosa dei miei che lo stavano guardando

No.. quello era per CAN 5 per sostituire la Pierobon.. :)

>bYeZ<

gegeg
20-09-2003, 21:51
Io l'ho visto in diretta :( la rai sta cadendo sempre + in basso , ora comincia a copiare pure il grande fratello........ vergogna !!

Fradetti
20-09-2003, 22:21
http://www.repubblica.it/gallerie/online/speciale/canale/4_g.jpg

Blue Spirit
20-09-2003, 22:25
Urka nn l'ho vista! :eek: Accidenti, la rai ha veramente toccato il fondo :ncomment:

Mavettor
20-09-2003, 22:25
Posso dire una cosa? A che servono le annunciatrici?
Sottotitoli o guida tv come sul satellite..............sono quei mestieri antichi tipo casellante all'autostrada o il telecronista della partita di calcio............lavori destinati a scomparire..........

Byez

diafino
20-09-2003, 22:58
Originariamente inviato da Blue Spirit
Urka nn l'ho vista! :eek: Accidenti, la rai ha veramente toccato il fondo :ncomment:

già..io l'ho vista..sono rimasto senza parole!:(

kaioh
20-09-2003, 23:25
Originariamente inviato da Mavettor
il telecronista della partita di calcio............lavori destinati a scomparire..........

Byez

già, perché si capisce molto quando trasmettono le partite durante gli scioperi dei giornalisti.:rolleyes:

kingvisc
21-09-2003, 01:19
l'ho perso.. qualcuno di voi lo ha registrato in file?

Vin81
21-09-2003, 01:33
anche io lo cerco il file, se lo avete me lo mandate per piacere?

bluelake
21-09-2003, 01:54
Originariamente inviato da diafino
già..io l'ho vista..sono rimasto senza parole!:(
C'è chi le ha avute le parole...

http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/spettacoli_e_cultura/raitv/signorine/signorine.html

ROMA - Lacrime in diretta per Alessandra Canale, storica annunciatrice Rai, alla sua ultima presentazione dei programmi della sera di RaiDue prima del nuovo incarico cui sarà destinata dall'azienda di viale Mazzini. Dopo aver annunciato il film della serata, ha voluto salutare i telespettatori, riuscendo a stento a frenare le lacrime. "Questo è forse il mio ultimo annuncio e non per mia volontà, per una decisione dei vertici che non condivido. Vi voglio bene a tutti" ha detto, quindi ha chinato il capo e la dissolvenza ha nascosto il pianto.

Un addio che non è stato affatto gradito dal direttore generale della Rai Flavio Cattaneo, che ha disposto un'inchiesta interna. Alessandra Canale che da dodici anni sorride annunciando i programmi della giornata, boccoli biondi e occhi marroni, non è riuscita a nascondere il suo profondo dispiacere per l'arrivo sulle tre reti di sei giovani annunciatrici. Al dispiacere si è aggiunta anche la rabbia per il benservito dato alle signorine buonasera dal direttore Cattaneo che ieri ha annunciato il suo progetto per battere Mediaset cominciando dalla presentazione dei programmi: sei volti nuovi, due per rete, prenderanno servizio da domani mattina.

Subito dopo l'annuncio, anche se ancora sconvolta, Alessandra Canale ha dichiarato all'Adnkronos di essere decisa ad andare fino in fondo alla vicenda: "Questa mattina mi hanno comunicato che domani non avrei lavorato e che sarò adibita ad altra mansione non meglio precisata. Dicono programmista-regista che vuol dire tutto e niente. E poi ci vuole l'accordo delle parti e non vedo perché dovrei accettare visto che noi abbiamo un contratto per tutta la vita per svolgere questa mansione, quindi voglio fare il mio lavoro per cui sono stata assunta. Voglio tutelare un diritto sancito dalla Costituzione".
- Pubblicità -

"Dopo dodici anni di lavoro in Rai mi aspettavo almeno un rispetto umano" dice la Canale. "Cosa penso delle nuove annunciatrici? Le ho viste in bassa frequenza e non voglio dire niente. Ma è assurdo che abbiano creato una società esterna smantellando il nostro settore e umiliando valide professionalità interne. Vogliono annientare la Rai copiando Mediaset invece di salvarla. Mi riserverò di ricorrere in tutte le sedi a difesa del mio posto di lavoro, non mi fermerò davanti a niente e a nessuno, userò ogni modo lecito". E l'ultimo annuncio? "Una cosa che mi è venuta dal cuore" dice "non ho detto niente di male ma è da ieri che sento gente intorno a me che piange. Ho espresso uno stato d'animo a nome mio e della mia collega Katia Svizzero".

Il gesto di Alessandra Canale si configura come "un uso privato del servizio pubblico" e su quanto accaduto il direttore della Rai Cattaneo ha disposto un'inchiesta interna. Lo ha annunciato Guido Paglia, direttore della comunicazione e relazioni esterne della Rai riferendosi alle parole e al pianto in diretta tv. "Quello che è accaduto stasera è gravissimo, soprattutto perché si è di fronte a un uso privato del servizio pubblico. Il direttore generale" ha spiegato Paglia "ha già disposto un'inchiesta interna che dovrà accertare alcuni aspetti poco chiari su come è stato possibile che la Canale non sia stata oscurata non appena ci si è resi conto che stava abusando delle sue funzioni".

"Oltretutto sono alcuni mesi che l'azienda ha comunicato alle tre interessate" ha aggiunto Paglia riferendosi alle signorine buonasera che dovrebbero essere sostituite "che non sarebbe stato messo in discussione il posto di lavoro e che tutte e tre sarebbero state utilizzate una per ciascuna rete secondo le professionalità acquisite e con la qualifica di programmiste registe".

(20 settembre 2003)

Mavettor
21-09-2003, 07:17
Originariamente inviato da kaioh
già, perché si capisce molto quando trasmettono le partite durante gli scioperi dei giornalisti.:rolleyes:

Cosa ti devo dire.........io preferirei non avere il telecronista con l'audio della partita molto amplificato...........allo stadio mica hai il telecronista......;)

Byez

StErMiNeiToR
21-09-2003, 07:26
Originariamente inviato da SPhinX
Che schifo che fanno :( ci manca che mettano le veline ai telegiornali e siamo apposto!

Della tv ci è rimasto solo il contenitore ormai :rolleyes: :rolleyes: il contenuto se lo sono giocati

da quando ho adsl la tv nn esiste quasi piu... adesso c e solo fica e pc.... e mi basta :D :D :D :D

halduemilauno
21-09-2003, 08:22
ciao.
visto ieri in diretta.mi dispiace moltissimo.Alessandra Canale era la mia preferita,molto bella e simpatica.
in bocca al lupo.
:smack:

kaioh
21-09-2003, 18:54
Originariamente inviato da Mavettor
Cosa ti devo dire.........io preferirei non avere il telecronista con l'audio della partita molto amplificato...........allo stadio mica hai il telecronista......;)

Byez

vai allo stadio e ti registri i rumori, poi a casa guardi la partita e togli l'audio, e nello stereo metti l'audio registrato allo stasio.;)

]Rik`[
21-09-2003, 19:00
domanda: lavori in un'azienda da dieci anni, sai che dal giorno dopo ti spostano in un altro settore. magari prima lavoravi a contatto con la clientela. chiama uno dei clienti dell'azienda e gli fai: "da domani non lavorerò più quì, ma non perchè non voglio io, ma perchè i miei capi sono stronzi".

in quell'azienda ti buttano fuori a calci nel fondoschiena, o no?

cmq, IMHO, era ora di cambiarle, da vent'anni sempre le stesse, ci vuole un po' di rinnovamento!
e poi non è che la lasciano in mezzo alla strada..andrà in un altro settore della rai!

walternet
21-09-2003, 19:29
Aveva un contratto a tempo indeterminato, ma non poteva certo aspettarsi di annunciare i programmi fino a 60 anni...
Un cambio di ruolo mi sembra più che accettabile.
Con quello che ha fatto il licenziamento invece se lo merita. Oggi si è anche appellata al Presidente del Consiglio chiedendo la grazia...
Secondo me o per volontà sua o perchè costretta alla Rai non ci tornerà più e la vedremo ospite a Buona Domenica...

Sotto un'altro punto di vista mi dispiace, soprattutto perchè lei era la migliore e non se lo meritava.

Non dimentichiamoci però che la Rai è un'azienda, non una mamma.

monkey72
21-09-2003, 19:39
il filmato è appena andato in onda al tg5, :( porina, i vertici rai si sono alterati xchè lei durante l'annuncio ha espresso il suo disappunto cambiando di sua iniziativa il copione :rolleyes:
x me ha fatto bene :mad:
le danno la notizia così, il giorno prima :eek:

LadyLag
21-09-2003, 19:43
Originariamente inviato da ]Rik`[
domanda: lavori in un'azienda da dieci anni, sai che dal giorno dopo ti spostano in un altro settore. magari prima lavoravi a contatto con la clientela. chiama uno dei clienti dell'azienda e gli fai: "da domani non lavorerò più quì, ma non perchè non voglio io, ma perchè i miei capi sono stronzi".

in quell'azienda ti buttano fuori a calci nel fondoschiena, o no?

cmq, IMHO, era ora di cambiarle, da vent'anni sempre le stesse, ci vuole un po' di rinnovamento!
e poi non è che la lasciano in mezzo alla strada..andrà in un altro settore della rai!

ma in pratica cosa ha detto in sostanza in TV?

GioFX
21-09-2003, 19:49
Originariamente inviato da LadyLag
ma in pratica cosa ha detto in sostanza in TV?

http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/spettacoli_e_cultura/raitv/signorine/signorine.html

LadyLag
21-09-2003, 19:53
Originariamente inviato da GioFX

Tnx

walternet
21-09-2003, 21:56
Originariamente inviato da monkey72
le danno la notizia così, il giorno prima :eek:
Lo sapevano già da mesi...

JENA PLISSKEN
21-09-2003, 21:57
Originariamente inviato da stesio54
chi a visto l'ultimo annuncio che ha dato l'annunciatrice di rai 2?
poverina....non ha saputo trattenere le lacrime...:cry:

Io...mi ha fatto una pena, con tutto quello ke poteva fare la Rai, proprio da loro ha iniziato l' ammodernamento???
:muro: