View Full Version : opinione su scheda video
ciao, sto procedendo all'acquisto di una nuova scheda video.
Ho fatto un giro sul web ed ho trovato una SAPPHIRE ATI RADEON 9200 256MB DDR a 400 MHz (DDR) * Bus di memoria a 128Bit * Core Clock: 250Mhz AGP 8X * Risoluzione massima 32 bit: 2048x1536 a soli 100 euro circa.
A me sembra una buona occasione, vorrei sapere se qualcuno può darmi consigli in modo da non dover sbagliare acquisto.
Aggiungo che vorrei sfruttare la scheda per i giochi e che ho un processore AMD XP 2600 DDR 400 ed una motherboard ABIT a 400mhz con 1G di RAM.
Grazie mille per gli eventuali consigli.
No! la 9200 non te la consiglio, su questa fascia di prezzo è meglio una Ti4200 se ne trovi disponibili.
Quanto sei disposto a spendere?
Meglio una 9100 o con qualche cosa di più, una 4200 128Mb.
NightStalker
20-09-2003, 19:51
Originariamente inviato da Yagami
quoto :fiufiu: :D
innanzitutto grazie per esservi interessati alla mia causa.
Non ho una buona preparazione in merito alle schede video, quindi prendo per oro colato i consigli che mi date:
1) la 9100 non l'ho trovata in rete, o meglio, l'ho trovata come integrata, è possibile?
2) la mia prima scelta, per esperienza avuta, era la 9200 128mega, non la SE, ma quella a 400mhz ddr. Mi pare che le 9200 in genere siano state bocciate a priori
3) ovviamente vorrei spendere il meno possibile (mi allettavano i 70 euro circa della 9200 a 128, ma ne avrei dati 100 per quella a 256mega), comunque non più di 100euro.
considerate che mi servirà per far girare giochi tipo matrix o splinter cell e per veder bene i rendering cad.
Datemi una mano, grazie mille
Se non puoi spendere di più di 100 euro.. anche io consiglio 9100... e se magari trovi sempre qualche 8500le è quasi meglio.
Ciaoz
Esso quì quella che ti serve a te. (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=200&id_categoria=13&id_sottocategoria=58)
Quoto ;)
Originariamente inviato da layne
comunque non più di 100euro.
considerate che mi servirà per far girare giochi tipo matrix o splinter cell e per veder bene i rendering cad.
anche a me piacerebbe far andare half life 2 con la mia s3 trio...:D
scherzi a parte... la 9200 non è granchè come scheda... quoto il consiglio della 9100 o della 4200 (magari una 4200 la trovi di seconda mano...)
PS: 256 mega non servono a NIENTE, anzi... è più probabile che le prestazioni peggiorino:eek: perchè le ram spesso non sono di qualità;)
Esso quì quella che ti serve a te. (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=200&id_categoria=13&id_sottocategoria=58)
VERY NICE.. è la scheda che fa per te layne, solo che giocarci perfettamente a splinter cell con quella scheda..... è un problema.
Io cmq cercerei in fondo al salvadanaio una 30-40 euro in piùin modo da arrivare a 130-140 e prendermi una ti4200 :D
innanzitutto grazie per esservi interessati alla mia causa.
Non ho una buona preparazione in merito alle schede video, quindi prendo per oro colato i consigli che mi date:
1) la 9100 non l'ho trovata in rete, o meglio, l'ho trovata come integrata, è possibile?
2) la mia prima scelta, per esperienza avuta, era la 9200 128mega, non la SE, ma quella a 400mhz ddr. Mi pare che le 9200 in genere siano state bocciate a priori
3) ovviamente vorrei spendere il meno possibile (mi allettavano i 70 euro circa della 9200 a 128, ma ne avrei dati 100 per quella a 256mega), comunque non più di 100euro.
non riuscirai a giocare a splinter con quelle schede (o cmq sarà difficile!)
Il motore di splinter non è ottimizzato e quindi servono gpu (oltre che cpu) potenti per farlo girare bene
NightStalker
21-09-2003, 17:23
go buy 4200
Come mai sconsigliate la 9200? Dareste un consiglio a questo thread?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=524406
Originariamente inviato da sk8ne
Come mai sconsigliate la 9200? Dareste un consiglio a questo thread?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=524406
perchè la 9200 è un chiodo :D
ragazzi, dirvi che siete molto utili è veramente poco, è la seconda volta che chiedo aiuto a questo forum ed è la seconda volta che ne sono soddisfatto....... grazie...
sto procedendo all'acquisto della 9100 a 128mega come da qualcuno di voi consigliato, lho trovata ad 88 euro circa, mi sembra onesto. Che ne pensate? sia del prezzo, ma soprattutto dell'acquisto..
ancora grazie
ragazzi, dirvi che siete molto utili è veramente poco, è la seconda volta che chiedo aiuto a questo forum ed è la seconda volta che ne sono soddisfatto....... grazie...
sto procedendo all'acquisto della 9100 a 128mega come da qualcuno di voi consigliato, lho trovata ad 88 euro circa, mi sembra onesto. Che ne pensate? sia del prezzo, ma soprattutto dell'acquisto..
ancora grazie
ottima scelta, è una buonissima scheda ;)
ancora grazie
Vai di 9100 :D
ancora grazie
Bravo, ben fatto!! ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
...che dire... grazie
:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.