PDA

View Full Version : Il seriller serve ???

ABstar
20-09-2003, 15:27
Ho trovato la Abit nf7-s a 30 euro in meno, ma senza seriller.......

Secondo voi serve ??? Ma i 2 canali ATA sono indipendenti o fanno parte sempre dell'IDE cioè usando il seriller potrei collegare altri 2 HD normali IDE ???

Lo trovo sfuso se lo volessi in seguito questo seriller ???

Ayrton
20-09-2003, 15:32
il seriller ti serve x collegare hd eide sui canali serial ata della tua scheda
lo trovi facilimente in commercio anche in un secondo momento qualora hai la necessità di usare anche i canali serial ata ma con periferiche eide

ABstar
20-09-2003, 15:37
Ok, ma la NF7-s quella che vendono da tecnocomputer senza seriller, è uguale alle altre, in pratica gli manca solo questo aggeggio ?

Ayrton
20-09-2003, 15:40
Originariamente inviato da ABstar
Ok, ma la NF7-s quella che vendono da tecnocomputer senza seriller, è uguale alle altre, in pratica gli manca solo questo aggeggio ?
credo di si :)

bandido
21-09-2003, 11:24
Ho trovato la Abit nf7-s a 30 euro in meno, ma senza seriller.......

Secondo voi serve ??? Ma i 2 canali ATA sono indipendenti o fanno parte sempre dell'IDE cioè usando il seriller potrei collegare altri 2 HD normali IDE ???

Lo trovo sfuso se lo volessi in seguito questo seriller ???

Ciao, ho una NF7-S con serillel collegato ad un HD UATA133 da 40GB. :)

E' comodo in quanto in questo modo riesci ad avere 5 periferiche IDE anzichè 4 (oppure 6, comprando un altro serillel). :p

Il serillel va collegato direttamente allo zoccolo IDE dell'HD, vuole un'alimentazione aggiuntiva, e x finire lo colleghi ovviamente allo zoccolo sata presente sulla MoBo tramite il cavetto SATA.

Nella versione che hai comprato tu, immagino che oltre a mancare il serillel manchi anche il cavetto SATA.

Se decidi di comprarlo in un secondo momento, ti consiglio di comprare quello Abit (mi pare di aver letto in giro che serillel di altre marche non funzionavano sulla NF7-S).

Altra cosa da tenere in considerazione è che secondo le specifiche puoi attaccare solo HD UATA100 o UATA133.

Ricorda inoltre che con un serillel puoi collegare solo una periferica IDE, quindi x 2 HD avrai bisogno di 2 serillel 2 2 cavetti sata. :cry:

ABstar
21-09-2003, 14:09
Originariamente inviato da bandido
Ciao, ho una NF7-S con serillel collegato ad un HD UATA133 da 40GB. :)

E' comodo in quanto in questo modo riesci ad avere 5 periferiche IDE anzichè 4 (oppure 6, comprando un altro serillel). :p

Il serillel va collegato direttamente allo zoccolo IDE dell'HD, vuole un'alimentazione aggiuntiva, e x finire lo colleghi ovviamente allo zoccolo sata presente sulla MoBo tramite il cavetto SATA.

Nella versione che hai comprato tu, immagino che oltre a mancare il serillel manchi anche il cavetto SATA.

Se decidi di comprarlo in un secondo momento, ti consiglio di comprare quello Abit (mi pare di aver letto in giro che serillel di altre marche non funzionavano sulla NF7-S).

Altra cosa da tenere in considerazione è che secondo le specifiche puoi attaccare solo HD UATA100 o UATA133.

Ricorda inoltre che con un serillel puoi collegare solo una periferica IDE, quindi x 2 HD avrai bisogno di 2 serillel 2 2 cavetti sata. :cry:

Ok ma quanto costa a parte questo seriller, da quello che ho letto credo che il cavo SATA sia già incluso... la MOBO la devo ancora comprare
:)

bandido
21-09-2003, 15:06
Ok ma quanto costa a parte questo seriller, da quello che ho letto credo che il cavo SATA sia già incluso... la MOBO la devo ancora comprare
:)

Non credo che il cavo sia presente se non c'è anche il serillel.

Ad es. da SD trovi il serillel a 21.40 + 3.40 di cavo SATA.

Alla fine risparmi un po' comprandoli separatamente, però devi fare l'ordine e andare a ritirarli presso un SD point.

Magari in qualche altro negozio lo trovi a un prezzo + conveniente, ma non credo che si riesca a risparmiare + di tanto.

Ciao