PDA

View Full Version : DVD ripper infallibile ?


Butterfly
20-09-2003, 15:01
Ciao a tutti, forse questa domanda è stata fatta piu' volte, ma da niubba in materia volevo cmq un parere abbastanza 'aggiornato' sul software attuale.
In questi gg un amica mi ha passato dei DVD. Volevo ripparli ma nonostante abbia su pc i programmi piu' sofisticati quali DVDDecrypter SmartRipper e CladDVD(tutti alle ultime versioni) ci sono alcuni dischi che mi danno problemi. In particolare mi si ferma il tentativo di lettura e SmartRipper mi segna dei 'broken blocks' facendomi bloccare il pc e gli altri processi in esecuzione(dopo un po' devo riavviare), la stessa cosa accade con DVDDecrypter. Che posso fare? Sono cd un po' troppo utilizzati e presentano sulla superficie di incisione qualche graffietto o impronta. Posso lavarli sotto acqua?(non ridete) Per cercare di ripulire tali errori -messo che non siano irreparabili- quale programma o espediente mi suggerite?? :(
Ultima domanda: ho un lettore DVD NEC 5500A, aggiornargli il firmware puo' renderlo migliore nell'estrarre i DVD?? Comporta dei vantaggi?
Grazie.
BB.

SirioU77
20-09-2003, 18:28
ciao mi dispiace non so risolvere il tuo problema!
l'unico consiglio che ti posso dare è quello di pulire i cd con un panno morbido con un movimento che va dal centro del cd all'esterno e non in senso rotatorio. Forse lo sapevi gia cmq consideralo un up;)
ciaoooo...!

HoF.Ben Kenobi
21-09-2003, 00:52
In questo caso i software che usi non hanno nessuna colpa. Se il cd presenta danni sulla superficie, è probabile che vi siano settori illeggibili. L'unico consiglio attuabile è proprio quello di Sirio. :)

Spank
21-09-2003, 17:49
Originariamente inviato da Butterfly
Che posso fare? Sono cd un po' troppo utilizzati e presentano sulla superficie di incisione qualche graffietto o impronta. Posso lavarli sotto acqua?(non ridete) Per cercare di ripulire tali errori -messo che non siano irreparabili- quale programma o espediente mi suggerite?? :(
Ultima domanda: ho un lettore DVD NEC 5500A, aggiornargli il firmware puo' renderlo migliore nell'estrarre i DVD?? Comporta dei vantaggi?

assolutamente evita l'acqua o liquidi particolari, potresti rovinarli del tutto :eek: :p
Usa un panno morbido pulito, come ti han già consigliato
Potrebbe anche essere un problema del lettore dvd che fa fatica ad estrarre i files per colèa del supporto rovinato.. anche a me una volta è capitato un dvd con un graffio sotto e l'estrazione si bloccava sempre sullo stesso file, non permettendo il rippaggio su hd.. purtroppo non c'è stato molto da fare.. :cry:
Aggiornare il firmware a volte può essere positivo, e potrebbe migliorare le capacità di lettura ed estrazione, ma bisogna fare attenzione a flashare il fw giusto e nel modo giusto, o rischi di rovinare il device

byez!

Butterfly
22-09-2003, 14:51
Ok grazie a tutti dei consigli.
A presto ;)

m_zanini
22-09-2003, 19:40
Una volta uno che noleggiava CD mi dissi che lui li lavava col dentifricio quando erano un po' graffiati, quello in pasta borbida, niente microganuli o simili: ma prendi la cosa con delle molle lunghe da milano a roma...
Io invece, anche se tutti dicono di usare il panno dal centro verso l'esterno non mi sono mai trovato bene, anzi mi si graffiano di più, preferisco cercare di seguire le circonferenze del disco, facendo un movimento circolare; ognuno poi si trova bene come vuole.
Mic