PDA

View Full Version : Non si avvia il pc!!!Help

agol
20-09-2003, 14:43
Ciao a tutti, ho un grosso problema con il computer.Praticamente non riesce ad avviarsi.
Vi dico in dettaglio cosa è successo. Stavo ascoltando un cd di musica dal lettore (asus) e all'improvviso mi è apparsa una schermata blu che mi diceva di riavviare. Ho riavviato, ma
nn mi riconosce più nè il il cdrom nè l' hdd, qundi mi dice che l'avvio dal cdrom è fallito e mi chiede di inserire un cd d'avvio. Ho provato a modificare la sequenza del boot ma non cambia niente.Ho visto che il cdrom ed il masterizzatore sono collegati sullo stesso canale (primario).Il masterizzatore, che è collegato sul secondario, viene riconosciuto.E' possibile che si sia bruciato il canale?Se sì posso fare avviare il computer spostando l'hdd sul secondario?Spero di non essermi dilungato troppo.Il s.o. è winxp pro.Ciao

biagimax 101
20-09-2003, 15:13
che mobo hai?
il pc non dovrebbe aver problemi ad avviarsi se il disco è sul secondario.basta che dai la giusta sequenza di boot.Ciao

Capellone
20-09-2003, 15:32
stacca gli apparecchi ottici, lascia l'hardisco, rivedi la sequenza di boot e riprova, eventualmente cambiando canale primario o secondario, così capisci quello che è successo. Poi eventualmente riattacca uno per volta i cdrom, masterizz ecc... e vedi se tornano a finzionare.