View Full Version : Risultato lapping su Volcano9 (foto)
icestorm82
20-09-2003, 14:13
Ecco le prime foto del volcano9 dopo essere stato lappato.
Questa è la carta abrasiva ke ho usato, nell ordine 400, 1000 e 800. Putroppo non ho potuto lappare a specchio perchè verso la vine mi è scappata la mano ed ho rovinato il foglio da mille:cry: :cry:
Ecco il dissi lappato quasi a specchio. Purtroppo la mia fotocamera non è 1 granchè (Esso rulezzz:D :D ) e quindi le foto sono venute sfuocate. Cmq se continuavo a lappare per altri cinque minuti, veniva proprio a specchio
Questa è la famosa "prova dell'olio". Purtoppo non si vede bene, cmq il vetro aderiva perfettamente, faceva quasi un effetto ventosa.
Tra qualche giorno posto le nuove temperature, appena il tempo di far rodare la artic 3.
BYEZZZ
Non si vedono le foto con IE...
perchè ha sbagliato l'url.
http://www.geocities.com/met82korn/foto/d.jpg
icestorm82
20-09-2003, 14:44
Scusate, ma c'è qualche problema con le foto. Cmq questo è l'indirizzo per vederle:
http://www.geocities.com/met82korn/foto
icestorm82
20-09-2003, 18:05
Ecco in allegato le foto
icestorm82
20-09-2003, 18:07
seconda foto
icestorm82
20-09-2003, 18:08
2
icestorm82
20-09-2003, 18:11
3
jerrygdm
20-09-2003, 20:39
Dicci quanto hai guadagnato....io non ho guadagnato una mazza....subito appena messo 1-1.5 gradi dopo un paio di giorni la temp è tornata la solita!!
Non l'ho tirato a specchio ma ho usato carte 400 500 600 800 e ci sono stato parecchio tempo perchè al centro non si spianava mai ma alla fine ci sono riuscito....
icestorm82
21-09-2003, 18:37
X ora ho guadagnato 2 gradi. Ma aspetto qualche giorno x rodare la artic silver... Ti farò sapere
BYEZZZ
jerrygdm
21-09-2003, 19:48
Va bè....a parte che io ho volcano7+ e non l'avevo specificato...ma sia mo li circa con l'11+.
Non capisco perchè non sia sceso di +...la temp in full load sembra abbia guadagnato 1-2gradi ma in idle sempre a 47sono con volcano su low!
Dimmi che sistema hai e quanti gradi sei in idle. Anche io ho artic silver ceramique ma i ris dopo 3 giorni sono sempre gli stessi....mah in questi gg proverò a rimettere la pasta magari ne metto meno ancora....a proposito tu l'hai spalmata sul core o fatto come fanno sul sito articsilver che non la spalmano?
ma hai lappato anke il core? è intel o amd?
jerrygdm
21-09-2003, 23:13
No scherzi..il core non mi fido. Tu l'ha fatto?
Ho un xp2400+.
Bisogna fare attenzione che resti perfettamente piano, altrimenti si fa peggio. Anche senza accorgersene si rischia di farlo un pò sferico.
icestorm82
22-09-2003, 12:17
La mia config è quella in sign. Io a differenza tua ho usato artic silver 3 (argento). Ultimamente ho visto delle recensioni in cui la artic ceramique rendeva + della artic silver (artic silver 10€ artic ceramique 4€):cry: :cry: :cry: :cry:
Mi sembra che la ceramique non abbia bisogno di qualche giorno per rodarsi. Cmq io l'ho spalmata con della carta trasparente che mi ricopriva il dito, e poi l'ho pulito con della carta, tanto che alla fine mi era venuto il dubbio che ne avevo messa troppo poca visto che l'ho quasi fatta scomparire!!! Se non mi sbaglio sul sito della artic fanno proprio così. E cmq + il dissi è lappato a specchio, - pasta resterà dopo averlo pulito.
X sider.
Il dissi è perfettamente planare. Anke se dalla foto non si vede 1 cazz, la prova olio è risultata ok (almeno quella:rolleyes: :rolleyes: ).
BYEZZZ
jerrygdm
22-09-2003, 13:36
Allora l'hai messa sul dissy sotto un cerchietto/quadratino spalmato con dito ricoperto da plastica...poi hai tolto tutto con un fazzoletto di carta...resta un alone + chiaro.
poi hai messo una goccia sul core...spalmato con il dito e pulito il pcb che non restasse nulla.. Hai fatto così?
guarda qua: http://www.arcticsilver.com/ceramique_instructions.htm
l'ultima foto degli amd non la spalmano....in teoria bisogna spalmarla ovviamente noh? Poi non riesco a tradure bene:
"Once the heatsink is properly mounted and the attachment clips are secure, grasp the heatsink and very gently wiggle it slightly clockwise and counterclockwise one time each. (Just one or two degrees or so.)"
vuol dire che bisogna muoverlo un pelo con la mano? cercare di muoverlo anche senza fare tanto sforzo'?
Grazie
icestorm82
22-09-2003, 13:50
Se ho capito bene la traduzione è:
"Una volta che il dissipatore è montato correttamente e le clip di aggancio sono fissate, afferrate il dissipatore e dimenatelo molto delicatamente in senso orario e in senso antiorario una sola volta. "
Sinceramente sono 1 po' perplesso. Non capisco cosa si otterrebbe facendo ciò....
Cmq io non l'ho spalmata sul core per evitare di combinare casini visto ke la pasta conduce ke è 1 bellezza...
BYEZZZ
jerrygdm
22-09-2003, 14:22
Ma come non l'hai messa sul core....solo sul dissy...poi tirata via e lasciato così com'è? In pratica non ce n'è di pasta...
icestorm82
23-09-2003, 19:21
Praticamente...
Ecco cosa dice il sito della artic:
"Re-clean the heatsink surface with a LINT FREE cloth. Do not use any solvent or fluid. You may notice that the base of the heatsink is slightly discolored even after all the compound would seem to have been removed. That is the Arctic Silver thermal compound filling the microscopic valleys. "
http://www.arcticsilver.com/images/tint4.jpg
http://www.arcticsilver.com/images/as2closeup.jpg
AZZZ:eek: :eek: , hanno proprio messo 1kg di pasta sulla cpu, altro ke strato sottile....
Mi sa ke rismonto e ne metto 1 altro po' sul core:D :D
BYEZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.