View Full Version : ho preso la 9600pro...
appena montata e testata, con la seguente conf e 3dmark 2001se ho totalizzato questo punteggio:D
athlon xp1700+@2000+ (10*166)
256 ddr
10118:O
sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu, dite ke sn allineato?:rolleyes: , ah i driver sn i catalyst in dotazione cn la skeda
DURONMEN
20-09-2003, 15:12
Originariamente inviato da superOC
appena montata e testata, con la seguente conf e 3dmark 2001se ho totalizzato questo punteggio:D
athlon xp1700+@2000+ (10*166)
256 ddr
10118:O
sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu, dite ke sn allineato?:rolleyes: , ah i driver sn i catalyst in dotazione cn la skeda
Praticamente faccio più io con la mia "vecchia" 8500!!! :confused: :D :sofico:
Cmq dovresti mettere gli ultimi driver e overclokkare un po la scheda.
Io con il PC che vedi in signature faccio 11200 punti al 3Dmark2001, ma come puoi vedere ho una configurazione decisamente più potente della tua, perciò credo che il tuo risultato sia in linea. ;)
Si si, sei in linea...
Io faccio poco poco di più (10314 mi sembra) e la nostra configurazione è molto simile!
Solo che ho il doppio della ram! ;)
Originariamente inviato da nikyrai
Si si, sei in linea...
Io faccio poco poco di più (10314 mi sembra) e la nostra configurazione è molto simile!
Solo che ho il doppio della ram! ;)
beh è gia qualcosa in effetti:)
Originariamente inviato da DURONMEN
ma come puoi vedere ho una configurazione decisamente più potente della tua
direi piu cloccata della mia:D
cmq io la suddetta skeda la cloccherei:D , sl ke non riesco a trovare un bios sbloccato, sapreste consigliarmi?:confused:
di che marca l'hai presa?
Originariamente inviato da Rebbo
di che marca l'hai presa?
è della sapphire
sai se ha la ram a 600mhz?tu come hai fatto a esserne sicuro?
Originariamente inviato da Rebbo
sai se ha la ram a 600mhz?tu come hai fatto a esserne sicuro?
si è a 600 (300*2)
la vojo clockare,qlkcn sa dove trovare sto bios? :confused:
jacopastorius
20-09-2003, 19:17
guarda ce non serve cambiare bios...basta che metti rage3dtweak e overclokki,anche io ho la sapphire e adesso sono a 520/333 ma con artefatti...
Originariamente inviato da jacopastorius
guarda ce non serve cambiare bios...basta che metti rage3dtweak e overclokki,anche io ho la sapphire e adesso sono a 520/333 ma con artefatti...
ora provo, thanx:D
azz...:eek:
a 480 di gpu da i primi artefatti, roba di poco xo
la ram 360 fa direttamente bloccare il 3dmark con delle linee bianche...
in pratica sto stabilmente (ma devo verificare meglio) a 470/350, ma nn è un po poco?:confused:
Originariamente inviato da jacopastorius
Hai messo dissipatori su ram?
Originariamente inviato da MarcoPN
Hai messo dissipatori su ram?
no infatti è x qst ke nn sale, scaldano molto, se le tocco a momenti mi scotto dopo qlk test al 3dmark:rolleyes:
cmq anke il core, a 480mhz mostra dei piccolissimi artefatti
A me arriva Lunedì la 9600pro sapphire, vedrò di attaccarci subito dei dissi passivi sulla ram e poi vado un pò di overclock.
Solo che non ho capito come faccio a settare valori di gpu e di ram in modo omogeneo...cioè se alzo troppo uno rispetto all'altro..non mi serve no? :confused: o almeno così ho capito.
Ma ci saranno probabilmente dei calcoli "grezzi" per stabilire se ha senso o meno alzare core rispetto a ram o viceversa?
Hanamichi
21-09-2003, 00:23
su GMC c'è scritto chiaramente che se si vuole overcloccare tanto la 9600PRO si deve scegliere altre marche, nn la sapphire!:O
TheRipper
21-09-2003, 00:26
Per la Shappire e' necessaria la V-Mod di Ram e Core perche' quei furbacchioni hanno commercializzato la scheda sottovoltata rispetto alla Reference board per limitare proprio overclock troppo spinti...:(
Cmq se si voltmodda bene sale che e' un piacere...provare per credere;)
Hanamichi
21-09-2003, 00:27
Originariamente inviato da TheRipper
Per la Shappire e' necessaria la V-Mod di Ram e Core perche' quei furbacchioni hanno commercializzato la scheda sottovoltata rispetto alla Reference board per limitare proprio overclock troppo spinti...:(
su questo nn c'è dubbio... ma per gente comune è meglio altre marche!:p
Originariamente inviato da TheRipper
e lo vengo a sapere adesso ke l'ho presa?:rolleyes: , vabe cmq ho gia una esperienza di vmod con la gf3, potrei anke cavarmela a moddarla, ma x il momento va bene cosi:D
[QUOTE]Originariamente inviato da superOC
e lo vengo a sapere adesso ke l'ho presa?:rolleyes: , vabe cmq ho gia una esperienza di vmod con la gf3, potrei anke cavarmela a moddarla, ma x il momento va bene cosi:D [/QUOTE
Stessa cosa, lo vengo a sapere dopo averla presa, con la epox 8rda mi è poi nadata bene, vediamo con questa :)
Mica è vero che solo la Sapphire serve la vmod!
Da quello che so io, solo le prime produzioni salivano bene, poi praticamente tutte sono state tagliate nei voltaggi (limited edition escluse).
TheRipper
21-09-2003, 00:38
eh alloraaaaaaa!!! :D
Se la moddi a dovedere arriva alle prestazioni della 9500PRO no overclock...;)
Praticamente faccio più io con la mia "vecchia" 8500!!! :confused: :D :sofico:
Cmq dovresti mettere gli ultimi driver e overclokkare un po la scheda.
Io con il PC che vedi in signature faccio 11200 punti al 3Dmark2001, ma come puoi vedere ho una configurazione decisamente più potente della tua, perciò credo che il tuo risultato sia in linea. ;)
Cavolo ragazzi , dovete capirlo , NON HA SENSO confrontare i punteggi al 3dpork su sistemi diversi , troppi fattori influenzano il risultato .
Puoi fare anche 20.000 punti , ma la Raddy 9600 Pro nei giochi martella SEMPRE la 8500 .
Perchè non usate FRAPS con i giochi , quello si che è il vero confronto .
Insomma , invece di usare un benchmark sintetico che SIMULA i giochi , usate i giochi veri e propri .
A me arriva Lunedì la 9600pro sapphire, vedrò di attaccarci subito dei dissi passivi sulla ram e poi vado un pò di overclock.
Solo che non ho capito come faccio a settare valori di gpu e di ram in modo omogeneo...cioè se alzo troppo uno rispetto all'altro..non mi serve no? :confused: o almeno così ho capito.
Ma ci saranno probabilmente dei calcoli "grezzi" per stabilire se ha senso o meno alzare core rispetto a ram o viceversa?
Io uso un metodo empirico : mantenere il rapporto dato dal costruttore .
Ad esempio la mia GeForce3 Ti200 è 175 GPU - 400 RAM .
Il rapporto è 400/175 = 2.3 circa
quindi se porto la GPU a 200 , imposta la RAM 200 x 2.3 = 460 ( guarda caso le freq. della GeForce 3 'reference board' )
In ogni caso , basta sapere quale delle 2 fa aumentare di più le prestazioni , e overcloccare al max solo quello .
Ad esempio per la Geffo2 era la RAM DDR ad aumentare le prestazioni , per la Geffo3 invece bisogna overcloccare la GPU ecc .........
DURONMEN
21-09-2003, 11:27
Originariamente inviato da amd1ghz
Cavolo ragazzi , dovete capirlo , NON HA SENSO confrontare i punteggi al 3dpork su sistemi diversi , troppi fattori influenzano il risultato .
Puoi fare anche 20.000 punti , ma la Raddy 9600 Pro nei giochi martella SEMPRE la 8500 .
Perchè non usate FRAPS con i giochi , quello si che è il vero confronto .
Insomma , invece di usare un benchmark sintetico che SIMULA i giochi , usate i giochi veri e propri .
Mi sembra che è proprio quello che ho detto io alla fin fine... :rolleyes:
Figurati se non so che la 9600 Pro va più veloce nei giochi della mia 8500.
le mie ram scottano:eek: , m sa ke dovro mettere dei dissy
scusate raga, ma i driver piu prestazionali per la suddetta scheda quali sono? gli omega a ke servono?:D
aquilante
22-09-2003, 17:03
Originariamente inviato da superOC
scusate raga, ma i driver piu prestazionali per la suddetta scheda quali sono? gli omega a ke servono?:D
Gli Omega sono quelli con cui ottengo le prestazioni migliori, ma ne devo verificare il comportamento nei giochi.
Cmq mi pare siano indispensabili per OC.
Ciao
aquilante
22-09-2003, 17:08
Trovi tutte le info quì:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502790&highlight=overclock+limitato+sapphire+9600+pro
La mia sapphire 9600 pro moddata gira @540/720 (ram Etrontech 2.8 ns); senza dissi le ram bollono in OC, la GPU senza v-core modding si bloccava a 477 mhz.
Tieni conto che gli artefatti dipendono dalle ram, che + si scaldano, + ne danno.
Saluti
Originariamente inviato da aquilante
Trovi tutte le info quì:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502790&highlight=overclock+limitato+sapphire+9600+pro
La mia sapphire 9600 pro moddata gira @540/720 (ram Etrontech 2.8 ns); senza dissi le ram bollono in OC, la GPU senza v-core modding si bloccava a 477 mhz.
Tieni conto che gli artefatti dipendono dalle ram, che + si scaldano, + ne danno.
Saluti
quindi il core non da artefatti?:confused:
Mi sembra che è proprio quello che ho detto io alla fin fine... :rolleyes:
Figurati se non so che la 9600 Pro va più veloce nei giochi della mia 8500.
Non mi pare proprio che tu abbia scritto qualcosa di simile , e la faccina te la potevi risparmiare . Io te ne do due
:rolleyes: :rolleyes:
Mi è arrivata la sapphire 9600pro, solo che io avevo ordinato e pagato per una sapphire con ventola...invece mi è arrivata la Ultimate Edition con software per overclock, Tomb Raider intero, Power dvd e cavo tv-out :cool:
Mi è arrivata la sapphire 9600pro, solo che io avevo ordinato e pagato per una sapphire con ventola...invece mi è arrivata la Ultimate Edition con software per overclock, Tomb Raider intero, Power dvd e cavo tv-out :cool:
ke culo:eek:
Ragazzi sto per prendermi la 9600pro della triplex che c'è su c*l .
Secondo voi faccio un buon acquisto?
Si overclocca bene?
Ciao
ma scusate la 9600 pro non costa mica sui 200 euro?
con quei soldi non conviene prendere una ti4200 da 128 mega?
Originariamente inviato da riaw
ma scusate la 9600 pro non costa mica sui 200 euro?
con quei soldi non conviene prendere una ti4200 da 128 mega?
1) SI costa 200 euro circa:D
2) NO non conviene la ti4200 in quanto senza filtri va circa quanto la 9600pro, ma è coi filtri che la situazione passa in netto vantaggio per la skeda ati:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.