PDA

View Full Version : [Help]Hd che nn si formatta !

Homer314
20-09-2003, 14:52
Ciao ragazzi, ho comprato un quantum 13Gb Ka. Disinstallo il mio quantum 20Gb che c'era in precedenza, e monto il 13...avvio con il cd di xp...creo 2 una partizione da 12 e una da 1Gb e avvio la formattazione...che pero si blocca allo 0% :eek:

Ho provato sia con xp che con 2k e anche digitando format dalla console d'emergenza di xp ma nn si schioda dallo 0%

L'hd è riconosciuto perfettamente nel bios.

Poi ho provato a installare il mio 20Gb come master su primary e il 13 su master su secondary. Ma addirittura nn si avvia il pc :eek:

Tolgo il 13...e il pc torna a funzionare...

Da che cosa puo dipendere ? Ciauz a tutti e grazie mille

Er Paulus
20-09-2003, 15:32
scaricati l'utility della maxtor(penso che vada bene per i Quantum; o se la trovi quella della Quantum), segui le procedure di installazione su un dischetto; fai ripartire il pc e tramite il programma nel dischetto fai una formattazione a basso livello.

Homer314
20-09-2003, 15:39
Originariamente inviato da Er Paulus
scaricati l'utility della maxtor(penso che vada bene per i Quantum; o se la trovi quella della Quantum), segui le procedure di installazione su un dischetto; fai ripartire il pc e tramite il programma nel dischetto fai una formattazione a basso livello.

Ma se l'hd si comporta cosi vuol dire che è rotto ?

Er Paulus
20-09-2003, 15:40
Originariamente inviato da Homer314
Ma se l'hd si comporta cosi vuol dire che è rotto ?

non è detto; e comq con una partizione a basso livello, riporterai l'hd a come quando è uscito dalla fabbrica( almeno i dischi, non la meccanica)

Homer314
20-09-2003, 15:41
Scaricata l'utility maxtor/quantum.

A dopo il formattone

Grazie mille

Homer314
20-09-2003, 16:00
Ho provato a far partire l'utility con l'hd in master secondary ma quando premo F8 invece di partire il programma torna alla schermata dos con A:/ :(

Homer314
20-09-2003, 22:59
Nn super nessun test dell'utility e nemmeno completa la formattazione a basso livello :(

david.pesce
20-09-2003, 23:45
potrebbe avere dei settori danneggiati; mi è successa una cosa simile con un hd nuovo di zecca... Se non riesce a completare la formattazione ma viene visto da bios credo proprio che il problema sia quello. Proba a vedere sul sito del produttore, ci dovrebbe essere una utility di diagnostica. Ciao, spero di esserti stato d'aiuto :)

Homer314
21-09-2003, 09:31
Originariamente inviato da david.pesce
potrebbe avere dei settori danneggiati; mi è successa una cosa simile con un hd nuovo di zecca... Se non riesce a completare la formattazione ma viene visto da bios credo proprio che il problema sia quello. Proba a vedere sul sito del produttore, ci dovrebbe essere una utility di diagnostica. Ciao, spero di esserti stato d'aiuto :)

Gentilissimo. Controllo subito

Mysticdelta
21-09-2003, 11:25
Originariamente inviato da Homer314
Gentilissimo. Controllo subito

Mi dispiace ma mi sembra un danno al disco :(

MM
21-09-2003, 11:54
L'utility di diagnostica mi pare tu l'abbia già usata ;)
Quindi prendi nota dell'errore e contatta il rivenditore
Altrimenti vai sul sito Maxtor e chiedine la sostituzione (link nel topic in rilievo)

Homer314
21-09-2003, 12:24
No lo restituisco a giallorosso che me lo ha venduto...infatti nn me lo aveva ancora fatto pagare proprio xkè nn conosceva lo stato dell'hd....pero le ho provate proprio tutte :(

Tnx a tutti

MM
21-09-2003, 12:28
Ancora più semplice ;)

Mysticdelta
21-09-2003, 14:16
Originariamente inviato da MM
L'utility di diagnostica mi pare tu l'abbia già usata ;)
Quindi prendi nota dell'errore e contatta il rivenditore
Altrimenti vai sul sito Maxtor e chiedine la sostituzione (link nel topic in rilievo)

Tutti i dischi serire KA sono out of warranty e a fine anno quasi tutti gli LM :(