View Full Version : Abbonamento ADSL entro il 30 settembre!
Vorrei fare l'abbonamento con Alice entro il 30 settembre per avere l'attivazione gratuita.
Ho visto l'offerta dell'ADSL a consumo ma la convenienza si ha solo se si naviga meno di 18 ore al mese (altrimenti si superano i 36 euro, tariffa flat).
Io penso di essere sulle 15 ore di media al mese (oscillanti tra le 6 e le 24).
Però c'è da considerare la comidità di essere connessi a tutte le ore e soprattutto di poter scaricare i files, anche molto grandi, senza limiti di tempo.
Secondo voi mi conviene l'ADSL a consumo di Alice o la flat 256 di Alice?
Volevo anche sapere un'altra cosa, possibilmente da uno che ha la connessione a 256.
A che velocità media si scarica un grosso file, tipo la superpatch di Fifamania.it (se non è un problema provate ad iniziare a scaricarla e vedete a che velocità ve la scarica) ed a che velocità media si scarica una canzone con kazaa (so che dipende anche dall'user dal quale si scarica, ma io con il 56k non supero mai i 5,7 kb/s).
Inoltre ho letto di tanti che hanno problemi con l'ADSL (attivazioni lunghe, linee mute, connessioni che non vanno...), sia con Alice che con altri: attivando l'ADSL adesso è probabile incappare in questi problemi? Aspettando la cosa si può risolvere opure può ancora peggiorare?
Vi ringrazio in anticipo, ciao!
Takamine
21-09-2003, 01:06
penso che l'attivazione gratuita rimanga ancora per un bel pezzo, se non addirittura per sempre... questione di marketing!
Se fai l'ADSL, non scegliere la tariffazione a consumo: andresti contro la logica dell'ADSL stesso, quello di portare la connessione always on, senza fisime sul tempo!! In poche parole, se fai una spesa, falla bene e naviga tranquillo!
bye bye!
M4X_PaYn3
21-09-2003, 09:00
Lieto di darti il benvenuto nel CLUB degli ADSL's users :)
Ma benvenuto anche nel Club di quelli ke hanno problemi con ADSL... :cry: :cry:
Per prima cosa ti consiglio di seguire vivamente ciò ke ti ha detto Takamine: oggi chi si fa Adsl lo fa principalmente per la tariffa flat, quindi se devi fare una spesa falla bene.
Per quanto riguarda le velocità, sappi che una 256Kb/s di media può scaricare fino a 32-33Kb/s (premettendo le condizioni ottimali della linea, nonchè dalla velocità del server da cui scarichi)
Invece riguardo al provider, ti sconsiglio assolutamente di metterti Tiscali (nel caso avessi avuto intenzione di farlo, ti dissuado fin da ora)...anche Alice però ha i suoi difettucci, però c'è la componente positiva che tu con Alice hai un abbonamento diretto di Mamma Telecozz...quindi non dovresti risentire di problemi di banda come chi ha Tiscali (utenti TISCALIANI RIBELLIAMOCI!!! :boxe: :boxe: :Perfido: :Perfido: )
Se poi, hai qualcosina da spendere, ti consiglio l'adsl di NGI... La F5 300 F5 300 NGI (http://f5.ngi.it) hanno un loro network particolare, e hanno la banda garantita...ma già siamo a 47 euro al mese da pagare (sempre flat).
Nel caso in cui non puoi farlo, e non vuoi imprecarti troppo, prendi tranquillamente ALICE 256, oppure Tin.it sempre a 256 e tariffa flat. Le variazioni di prezzo, se non ricordo male, cambiano di poki centesimi ;)
In bocca al lupo :sperem:
Facci sapere ;):D :D :D :D :p
Kernel32
24-09-2003, 13:27
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Se poi, hai qualcosina da spendere, ti consiglio l'adsl di NGI... La F5 300 F5 300 NGI (http://f5.ngi.it) hanno un loro network particolare, e hanno la banda garantita...ma già siamo a 47 euro al mese da pagare (sempre flat).
Non mi sembra che NGI si discosti molto da Alice(Sono 40€ mensili...) o mi sbaglio??
Originariamente inviato da Mike76
Vorrei fare l'abbonamento con Alice entro il 30 settembre per avere l'attivazione gratuita.
Ho visto l'offerta dell'ADSL a consumo ma la convenienza si ha solo se si naviga meno di 18 ore al mese (altrimenti si superano i 36 euro, tariffa flat).
Però c'è da considerare la comidità di essere connessi a tutte le ore e soprattutto di poter scaricare i files, anche molto grandi, senza limiti di tempo.
Volevo anche sapere un'altra cosa, possibilmente da uno che ha la connessione a 256.
A che velocità media si scarica un grosso file, tipo la superpatch di Fifamania.it (se non è un problema provate ad iniziare a scaricarla e vedete a che velocità ve la scarica) ed a che velocità media si scarica una canzone con kazaa (so che dipende anche dall'user dal quale si scarica, ma io con il 56k non supero mai i 5,7 kb/s).
Inoltre ho letto di tanti che hanno problemi con l'ADSL (attivazioni lunghe, linee mute, connessioni che non vanno...), sia con Alice che con altri: attivando l'ADSL adesso è probabile incappare in questi problemi? Aspettando la cosa si può risolvere opure può ancora peggiorare?
Vai su TIN.IT, fino al 30/9 c'è una promo per la flat 256 a 29.6€mensili...io l'ho fatta a marzo dell'anno scorso, pago 31 al mese e mi va bene.Scarico dai siti a 30-32kb, pingo nei giochi online intorno a 60-70, te la consiglio (io sto a Milano)
CUAI
Originariamente inviato da Profeta
Vai su TIN.IT, fino al 30/9 c'è una promo per la flat 256 a 29.6€mensili...io l'ho fatta a marzo dell'anno scorso, pago 31 al mese e mi va bene.Scarico dai siti a 30-32kb, pingo nei giochi online intorno a 60-70, te la consiglio (io sto a Milano)
CUAI
io ho richiesto l'attivazione il 22/09/03, chissà quanto tempo ci vuole :O
Kernel32
24-09-2003, 16:52
Originariamente inviato da Profeta
CUAI
Che modem/router hai?
L'hai preso in comodato?
ercolino
24-09-2003, 21:40
Originariamente inviato da Mike76
Fatti la flat,tutte le tariffe a consumo delle linee Adsl non hanno senso.
Una volta che la c'è l'hai ti posso assicurare che sforerai tranquillamente le 15 ore al mese.:D
E' valida la flat di Tin.it?
E' affidabile come Alice?
Ciao
ciao, l'adsl di tin.it, è la stessa fornita da telecom, ossia Alice solo che con tin.it non visualizano il nome, e i parametri di configurazione delle porte che attivano in centrale sono identiche.
L'adsl Alice o di tin.it non sono molto affidabili dato che le ho provate entrambi, la prima in prova gratuita per 30 giorni, ma dopo 5 lo mandata a quel paese, la seconda la usa la mia ragazza e ha dato problemi per 10 mesi, nonostante gli interventi di manutenzione che ho sollecitato piu volte in questi mesi be 3 al mese, ma non è cambiato nulla!!!!!! Io uso l?ADSL con la A maiuscola è quella fornita da NGI www.ngi.it che ha parametri differenti e ti garantisco che una ADSL cosi non c'è, e poi la banda minima garantita che dichiarano c'è realmente.
io uso un router che non da mai problemi ed è indipendente da tutto. Comunque questa è la mia esperienza coi fornitori adsl e logicamente uno deve guardare le propie tasche, però è anche vero che chi più spende più guadagna e io ci sto guadagnando " i problemi e i reclami con NGI non so cosa siano ". ( ADSL a consumo solo una boiata inventata per coloro che credono di risparmiare ma poi spendono di più che con un modem a 56K, poi ci prendi gusto e il pc va giorno e notte )Ciao 2710ea
Io uso la F5 300 adsl e ci gira anche un server per la posta e di file personali per quando sono a spasso per lavoro cosi è come se fossi a casa a lavorare Traffico Mensile sulla mia linea 1,5 GB al mese circa
Attiva da 3 mesi e che affare
A ri ciao 2710ea
ok mi sono fatto un'idea della situazione. In conclusione o prendo la flat di Alice o quella di Tin.it che costa meno. Vorrei sapere altre info su pregi e difetti di questi due abbonamenti. Mi date qualche altra info? E per i tempi di attivazione come siamo messi?
Kernel32
25-09-2003, 09:51
Già che ci siamo ho anch'io alcuni dubbi che vorrei chiarire: :wtf:
Secondo voi conviene prendere il modem/router in noleggio o acquistarlo per i fatti propri?
Per un eventuale disdetta come si può procedere (quando vuoi o bisogna farlo prima di un tot di tempo?)? :mc:
ercolino
25-09-2003, 20:08
Originariamente inviato da Kernel32
Già che ci siamo ho anch'io alcuni dubbi che vorrei chiarire: :wtf:
Secondo voi conviene prendere il modem/router in noleggio o acquistarlo per i fatti propri?
Per un eventuale disdetta come si può procedere (quando vuoi o bisogna farlo prima di un tot di tempo?)? :mc:
Il vantaggio di avere il modem a noleggio è che se si rompe te lo cambiano gratuitamente.
I primi 12 mesi sono vincolanti,non si può disdire.
Io ho Alice 256k flat da circa un anno e mi trovo bene.
Vorrei chiedervi una cosa, ho fatto richiesta per alice flat e tra 15 gg circa mi arrivera' a casa il "pacchetto" con all'interno il modem, i 2 filtri e il cd autoinstallante che penso non siano altro che i driver del modem. Collego tutto e poi cosa devo fare? funziona all'istante? Datemi una mano a chiarire questi dubbi :confused: :rolleyes:
Appena ti arriva il pacchetto autoistallante ed il modem, accendi il pc, lascia il modem sconnesso (se hai scelto USB, per l'ethernet nn so) fai partire il cd autoistallante, si istalleranno i driver del modem e lo stesso programma ti chiederà di connettere il modem, connesso il pc riconoscerà il modem e riavviato (nn ricordo se serve) ti apparirà sul desktop l'icona per la connessione ad internet in cui dovrai inserire il nome utente e la password (che cmq nn serve). Se il modem prene la linea (luce verde) allora potrai collegarti altrimenti dovrai attendere l'attivazione della linea ;)
Per qunato riguarda il consiglio sull'ADSL anch'io ti consigli una flat o Alice o Tin se vuoi risparmiare e avere meno problemi che con altri ISP oppure andare sul sicuro e farti NGI per avere banda minima garantitra (nelle offerte Tin e Alice la banda minima nn cè ma n conta in quanto hai tutta la banda garantita, io con ADSL 1280 nn sono mai andato sotto i 130KB/s server permettendo) e hai la connessione settata in fast che diminuisce la latenza della connessione (se settata in intervaled, che sarebbe normale, sei sui 60-80ms, mentre in fast sei sui 30-35ms). Il mio consiglio é: se nn devi giocare online nn farti NGI in quanto spenderesti soldi quasi inutilmente, anche se la navigazione sarà un pelino + veloce ;)
Ciao!
Originariamente inviato da dex
io ho richiesto l'attivazione il 22/09/03, chissà quanto tempo ci vuole :O
secondo voi posso incominciare a chiamare l'803380 per sollecitare ????
:D
:sofico:
aspetta almeno 10gg :D
Ciao!
icestorm82
26-09-2003, 12:12
Ma se io faccio richiesta il 29 per la flat in offerta della telecom, se passa settembre finchè avrò l'adsl, rientrerò nell'offerta??
Poi volevo sapere ke ne pensate sull'abbonarsi direttamente sul sito della tin.
Grazie
Allora se fai richiesta il 29 rientrerai nell'offerta, ma nn preoccuparti in quanto l'offerta dell'abbonamento gratuito è attiva da mooooolto tempo. Per quanto riguarda l'attivazione direttamente dal sito nn credo ci siano problemi, io ho fatto così per la 256 (per passare la 256 in un altro numero ho chiamato io personalmente, così come per passare da 256 a 1280) nn ci sono stati problemi anche se le sollecitazioni al telefono le ho fatte poichè come al solito erano passati i 15gg.
Ciao!
icestorm82
26-09-2003, 12:23
E pensi ci possano essere problemi a fare la richiesta su internet un giorno festivo, chessò, tipo questo sabato o questa domenica??
Grazie ancora.
Bho nn credo anche perchè infine penso che le richieste vengano fatte via email e quindi il primo giorno lavorativo la vedono ed incominciano la prassi per l'attivazione. Questo imho, ma credo che alla fine sia così o all'incirca vada in questo modo ;)
Ciao!
eleoluca
26-09-2003, 23:38
Domandina.... ma Alice a consumo prevede lo scatto alla risposta?
Se non ci fosse, allora la versione a consumo non sarebbe poi così stupida...
Pensate solo al tempo che si resta sul forum a leggere i topic!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.