View Full Version : mozilla parte e si chiude
ho due problemi:
ho provato a installare la java machine, poi ho inserito al collegamento a un file, ma nonostante tutto java non funziona su mozilla (non so se devo fare qualcosa per disabilitarlo)
e per tirarmi su ho provato a cambiar tema, con il solo risultato che mozilla parte e si richiude subito
ho trovato il file di cfg ed ho tolto la riga del theme, ma l'effetto rimane.... chi ne sa qualcosa?
p.s. "application/x-java-vm" è java giusto? perchè galeon me lo da attivo, ma non funziona ugualmente!
Prova ad avviarlo da console e vedi se lascia qualche messaggio particolare dopo che si è chiuso ...
allora:
non da nessun messaggio e continua, ma....
ho fatto avviare il profile manager e ho creato un nuovo profilo
riesco di nuovo a partire,
ma non riesco a installare o cambiare theme (come si fa?)
e di java neanche l'ombra.... :(
p.s. gia che ci sono ecco un altro problema: chiudendo i tab con il tasto centrale in automatico cambia la pagina (pag indietro di solito) al tab che prende il focus! :confused: :confused:
non ho mai capito perche!!!
Per il tema menu View/Apply Theme/Get New Themes
Quando avrà caricato la pagina scegli il tema e clicca su "Install".
Per java devi fare un link simbolico al plugin sotto ~/.mozilla
devi fare un collegamento simbolico tipo questo:
ln -s /usr/java/j2re1.4.2_01/plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_oji.so /opt/MozillaFirebird/plugins/
nota che è ns610-gcc32 e non ns610 come messo in molte guide, anche io avevo il tuo stesso problema e ho risolto così
grazie
ma devo fare qualcosa per attivare la jvm, o la esegue pa solo al momento opportuno?
la esegue da solo.
ho notato però che è mostruosamente lenta, le applet sono impiantatissime!
in realtà mi serve solo qdo gioco a scacchi :D :D
Originariamente inviato da glav
ln -s /usr/java/j2re1.4.2_01/plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_oji.so /opt/MozillaFirebird/plugins/
ehm, sotto /opt non c'è nulla, e un find mozillaf* non ha dato alcun risultato...
nè ho una directoy java sotto usr....
FuocoNero
21-09-2003, 14:19
Su SuSE java è in /usr/lib/java...... (ogni distro ha la sua dir).
Mozilla non rpm lo installi dove ti pare.
beh chiaramente dovevi adattarlo alle tue directory
ad esempio Mozilla lo trivi sotto /usr/lib/mozilla-1.4/plugins
cmq la parte rilevante è plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_oji.so
Originariamente inviato da glav
nota che è ns610-gcc32 e non ns610 come messo in molte guide, anche io avevo il tuo stesso problema e ho risolto così
ok ho fatto il collegamento simbolico, e ho scoperto che già c'era.
no prob, io l'ho rifatto così per essere sicuro.....
riavvio.....
enon funziona nulla ugualmente!
caz..volo:muro: ma che altro può essere?
tra l'altro, io libjavaplugin_oji.so cel'ho sotto /usr/lib/jre/lib/i386/libjavaplugin_jni.so , e delle famose ns610 e ns610-gcc32 neanche l'ombra!
può significare qualcosa?
Probabilmente non hai scaricato la versione giusta di Java.
oddio ci voleva anche questa.....:eek:
come faccio a sapere se è quella giusta?
allora,
devi scaricare la versione sun jre 1.4.2 estrai i files fai un link -s del plugin contenuto nella dir /plugin/i386/ns610/
se hai mozilla 1.3 . Se invece hai mozilla 1.4 colleghi /plugin/i386/ns610gcc3.2.3. / alla cartella plugins di mozilla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.