View Full Version : pagina predefinita per explorer
Mi è successa una cosa alquanto fastidiosa.
Ogni volta che lancio explorer la pagina che si apre cerca di connettersi ad un determinato sito, che io non voglio.
Ho provato a cambiare l'indirizzo predifinito o a settare la pagina vuota, ho cancellato anche i cookies ma ogni volta che riavvio il sistema operativo si ripresenta lo stesso problema.
Come faccio a far sparire il richiamo a quella pagina indesiderata?
Mi sapete aiutare?
Grazie,
Robol
scorpius
20-09-2003, 15:15
devi usare ad-aware o spyboot. se poi non bastano, devi agire direttamente sul registro di configurazione.
Scusa, ma cosa sono? Dove li trovo? Come li uso?
scorpius
20-09-2003, 18:50
AD-AWARE e SPYBOOT sono due programmini moolllto utili. li trovi anche con google. una volta installati, ti troveranno sicuramente una marea di spyware, di dialer e chi piu' ne ha ne metta. e molto probabilmente ti risolvono il problema. al massimo potrai tranquillamente reimpostare la pagina predefinita.
Ok, ho fatto.
Ho trovto in effetti qualche cosina che non doveva esserci e ho provveduto ad eliminarla, ma il mio problema non si è risolto.
Accennavi al file di registro.....
scorpius
21-09-2003, 10:32
registro di sistema.
fai una ricerca sul registro della pagina predefinita. quando la trovi modificala con quella che vuoi tu. dovresti trovarne due o tre chiavi da modificare
http://www.lavasoft.de/italian/support/download/
Ad-aware6 è free e ti rimuove tutti gli spy
Ciao.
Queste è la voce di registro (in winXP) che devi settare per cambiare e per mettere a tuo piacimento la home page di explorer:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main\Default_Page_URL
Ciao Grunge
Ho seguito i vostri consigli e ho modificato le voci del file di registro relativa alla "start page".
Funziona.
Quando lancio explorer apre la pagina che voglio io (pagina vuota).
Questa modifica però rimane attiva solo per la giornata in cui viene fatta.
Quando accendo il pc il giorno seguente tutto ritorna come prima: lanciando explorer viene cariata una pagina indesidrata e il file di regitro è torato come prima.
Come posso fare?
Altri consigli?
Ahi Ahi :rolleyes:
Potrebbe essere un VIRUS o un DIALER che ti imposta le modifiche al riavvio del pc. Non ho mai visto cambiare la pagina predefinita di Internet Explorer in automatico se non in quei due casi.
Però ora sono curioso pure io su cosa possa essere.
Ciao grunge
Ho provato a fare una scansione con norton ma non mi ha rilevato nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.