PDA

View Full Version : Messaggio molto strano

Pippo182
20-09-2003, 12:09
Sono nei guai?
Potete dare uno sguardo

perfavore.http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=522427

nclabs
20-09-2003, 12:45
umh... cosa molto strana... xche anche se avessi scaricato un file bisognerebbe sempre aprirlo x renderlo attivo... umh... prova a guardare nel start up menu di winzozz e a vedere se qualcosa che nn dovrebbe esserci... come uno strano .exe che si avvia in automatico... thx & seeya!!!

digitalfx
20-09-2003, 13:01
Originariamente inviato da nclabs
umh... cosa molto strana... xche anche se avessi scaricato un file bisognerebbe sempre aprirlo x renderlo attivo... umh... prova a guardare nel start up menu di winzozz e a vedere se qualcosa che nn dovrebbe esserci... come uno strano .exe che si avvia in automatico... thx & seeya!!!

verifica con un utility tipo il regcleaner se ti carica all'avvio dei servizi qualcosa di anomalo

Pippo182
20-09-2003, 13:11
Potreste essere più precisi cu come dovrei fare, non sono molto ferrato in materia.
Ho guardato nel menù avvio e non ho visto nulla di strano come dovrei fare a cercare?
Ora scappo perchè ho un matrimonio, per il momento grazie.

digitalfx
20-09-2003, 13:49
Originariamente inviato da Pippo182
Potreste essere più precisi cu come dovrei fare, non sono molto ferrato in materia.
Ho guardato nel menù avvio e non ho visto nulla di strano come dovrei fare a cercare?
Ora scappo perchè ho un matrimonio, per il momento grazie.

scaricati il regcleaner e installalo (cercalo su google è free)...

Poi vai nella LISTA STARTUP e controlla se carica qualcosa di anomalo... eventualmente lo elimini... in ogni caso, prova comunque a fare una pulizia del registro (sempre dal regcleaner)...

ps: non ti ingozzare troppo al matrimonio :D

Pippo182
21-09-2003, 11:05
putt.... ho beccato un virus.
Qualcuno mi sa aiutare a rimuoverlo.
Mi hanno mandato un link che spiega qualcosa ma io non so molto l'inglese, il link è:

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.swen.a@mm.html

Pippo182
21-09-2003, 11:05
Mi hanno mandato un link che spiega qualcosa ma io non so molto l'inglese, il link è:

Mi hanno anche consigliato di disattivare l'anteprima di outloock ma come si fa?

Pippo182
21-09-2003, 12:40
Grazie raga dell'interessamento, sono riuscito ad isolare e eliminare il virus, ora tutto è sottocontrollo.

digitalfx
21-09-2003, 15:13
Originariamente inviato da Pippo182

Mi hanno anche consigliato di disattivare l'anteprima di outloock ma come si fa?

per disabilitare l'anteprima, dovresti andare nel menu VISUALIZZA, e cliccare su RIQUADRO ANTEPRIMA per disabilitarla se attiva e su ANTEPRIMA AUTOMATICA per disabilitarla se è attiva.

Su Outlook Express non lo so, uso Outlook, però penso sia la stessa cosa...

byez

Pippo182
21-09-2003, 16:38
Ho trovato il virus, l'ho cancellato, e tutto ok, il problema è che ora mi arrivano ogni 10 min 30-40 messaggi nella casella di posta, molti dei quali contenenti la replica del virus.
Non riesco a bloccarli, non c'è un modo?
Come soluzione definitiva devo cambiare account?

digitalfx
23-09-2003, 00:34
ma per caso sto virus arriva con una e-mail
del tipo

"Dear MS user?"

o comunque con uno sfondo che somiglia a windows xp?

ultimamente mi arrivano messaggi strani di questo tipo, il norton fa la guardia, ma è una gran rottura di palle, dato che me ne arrivano almeno 10 durante il giorno....

Pippo182
23-09-2003, 11:55
si sono proprio quelli, bisogna stare molto attenti a non aprirli in quanto sono autoinstallanti.
Bisogna disabilitare l'anteprima di outloock

digitalfx
24-09-2003, 00:24
beh a tutt'oggi ti posso dire che ho avuto culo...
anche se ho l'anteprima attiva, il norton mi cancella l'allegato e di conseguenza elimino l'email...

:)

clock
24-09-2003, 01:04
Originariamente inviato da digitalfx
beh a tutt'oggi ti posso dire che ho avuto culo...
anche se ho l'anteprima attiva, il norton mi cancella l'allegato e di conseguenza elimino l'email...
:)

nn x buttare picchio, ma è meglio che togli sta anteprima di outlook, il norton n è proprio infallibile!!

digitalfx
24-09-2003, 01:16
Originariamente inviato da clock
nn x buttare picchio, ma è meglio che togli sta anteprima di outlook, il norton n è proprio infallibile!!

...toccatina... e...
...altra toccatina va... per sicurezza :)

beh lo so che zio norton ogni tanto si accomazza.. però...
fin'ora tutto ok :)

l'anteprima forse hai ragione.. è meglio disabilitarla... :D