PDA

View Full Version : Epia Nehemiah E Uscite Audio E Tv

HEGOM
20-09-2003, 12:46
non so se dovrei postare questo messaggio nel reparto schede madri, ma ha anche a che fare con l'audio.

In breve: cerco di collegare una sheda EPIA nehemiah ad un televisore , attraverso l'uscita spdif/rca (scheda) --> rca (tv).

sulla nehemiah , un ponticello commuta spdif o rca dallo stesso connettore.

ottengo il video, direi abbastanza buono (anche se e' rca), ma NON ottengo l'audio. Devo veicolarlo a parte? se collegassi invece l'uscita S-VIDEO della scheda con quella del televisore, oltre che un aumento di qualita' del segnale video, avrei anche il segnale audio?

Qualcuno sta usando le schede EPIA M nel suo impianto Home Theatre? puo' dirmi le sue esperienze?

Grazie .

Kewell
21-09-2003, 12:07
Te stai inviando alla tv il solo segnale video (composito). Con il cavo s-video miglioreresti la qualità video ma non invieresti cmq l'audio.
Non hai una uscita audio dedicata?

HEGOM
21-09-2003, 18:02
ciao,
si hai ragione, mi sono documentato e' adesso e' chiaro.
Ora sto utilizzando l'Sviideo e effettivamente e' abbastanza meglio.

l'audio...e' un capitolo a parte.
sulle Epia (motherboard mini-itx), ci sono 3 connettori che servono all'audio in out e mic , ma si possono switchare in front , center, e surround + LFO .
anche qui sto facendo dei test, xche' ad esempio, PowerDvd non mi da l'uscita 5.1 (non riesco a selezionarla) e allora devo ripiegare sull'uscita S/PDIF....
mah staremo a vedere.

ciao e grazie

megamixx
15-06-2006, 13:08
domanda!!! se a una sheda EPIA nehemiah attivo l'uscita spdif tramite il ponticello che c'è all'interno e poi collego tramite cavo spdif coassiale un decoder 5.1 dts ecc a quest'ultimo gli arriva il segnale 5.1 o anche guardando un dvd video sul pc mi arriva al decoder un segnale 2.0 o 2.1 .
In poche parole volevo collegare alla epia un processore sonoro alpine pxa-h701

megamixx
13-08-2007, 22:19
ho lo stesso problema con la epia m10000 audio dall'uscita spdif non ne esce ....qualcuno a risolto?

Kewell
14-08-2007, 18:36
domanda!!! se a una sheda EPIA nehemiah attivo l'uscita spdif tramite il ponticello che c'è all'interno e poi collego tramite cavo spdif coassiale un decoder 5.1 dts ecc a quest'ultimo gli arriva il segnale 5.1 o anche guardando un dvd video sul pc mi arriva al decoder un segnale 2.0 o 2.1 .
In poche parole volevo collegare alla epia un processore sonoro alpine pxa-h701

Beh, se l'audio è 5.1 dovrebbe arrivarti al decoder esterno un flusso 5.1 :fagiano: