View Full Version : problema con la formattazione di C
Ciao ragazzi ho un grandissimo problema e non riesco a risolverlo! Da poco ho installato windows xp e ora vorrei toglierlo ma sfortunatamente non ci riesco! Ogni volta che cerco di formattare mi dice che non posso perchè il volume è utilizzato da un altro processo! come posso fare! vi prego datemi una mano!
:(
Grazie!!!
non puoi formattare il disco fisso da dentro windows (se si tratta dello stesso dove windows è installato).
devi installare qualche altro sistema operativo e durante l'installazione procedere alla formattazione.
che SO metteresti?
si ma io ho cercato di formattare dai comandi di dos!
Cmq dovrei mettere ho il 98 o il 2000! Quindi come devo procedere?
Marco2000
20-09-2003, 18:22
Penso che devi fare così:
Rifai partire una nuova installazione di XP (all'avvio del PC) e, quando te lo chiede, riformatti in fat32, a questo punto sospendi l'installazione e fai partire quella del "vecchio" windows.
Ah, BENVENUTO!:cincin: :mano: :cincin:
Pandino80
22-09-2003, 15:53
Naaaaa :O)
si può operare in modo più semplice..... procurati un disco di avvio di Windows 98 o il 2000. Fai partire il programma fdisk e da li cancelli la partizione NT ke la dovrebbe vedere come NON DOS. A quel punto ne crei una nuova principale ed è fatta.
Ciao ciao :D
A PARTE CHE SI FA DA BOOT, CON IL CD E NON DA DOS.... POI SI FORMATTA: IN NTFS SE VUOI XP FAT32 SE VUOI 98.
Pandino80
22-09-2003, 17:49
Eh no amico stai sbagliando :O)
Il boot dal CD si fa quando la partizione è già sistemata... lui nel messaggio ha scritto che vuole tornare a Windows 98 o 2000
greasedman
25-09-2003, 19:19
quanto rumore x nulla: nel bios imposti il first boot da cd e metti nel rom il cd di win 2000, riavi e ti parte l'installatio di win 2000 con possibilità di formattare la partizione corrente.
Magari una volta installato win ricordati di tornare nel bios a risistemare le priorità di boot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.