PDA

View Full Version : quanti punti per semaforo rosso?

MARDOCK
20-09-2003, 11:22
oggi mi è arrivate la multa 147e porka.... :muro: sulla notifica c'è scritto segnalazione della patente di guida ma nn dice quanti punti mi tolgono sapete qualcosa? la multa mi è stata fatta grazie a una macchina elettronica sul semaforo oggi vado e la distruggo :mad: :mad:

Killian
20-09-2003, 11:26
mi pare 5 punti

00Luca
Di dove sei?

Jaguar64bit
Originariamente inviato da MARDOCK
oggi mi è arrivate la multa 147e porka.... :muro: sulla notifica c'è scritto segnalazione della patente di guida ma nn dice quanti punti mi tolgono sapete qualcosa? la multa mi è stata fatta grazie a una macchina elettronica sul semaforo oggi vado e la distruggo :mad: :mad:

:D :D :D :D :D :D

SPhinX
20-09-2003, 11:31
Originariamente inviato da Jaguar64bit
:D :D :D :D :D :D

Tu si che sai consolare :D :D

Confermo i -5 punti! :)

pippicalzelunghe
20-09-2003, 11:32
ti devono contestare per toglierti i punti!!!
scusa, se alla guida c'è mia madfre, che fanno, tolgono i punti a me?

Paganetor
20-09-2003, 11:34
Originariamente inviato da SPhinX

ma non era -6?

inizialmente era -5 sia per il rosso, sia per la cintura... poi hanno rivisto un po' di cose (tipo il raddoppio dei punti di penalità se hai meno di 3 anni di patente, e non più 5) e hanno "appesantito" il passaggio con il semaforo rosso... o dico una pirlata? :confused:

Jaguar64bit
20-09-2003, 11:36
Originariamente inviato da SPhinX

:D :D :D :D :D :D :D :D

SPhinX
20-09-2003, 11:38
Originariamente inviato da Paganetor
ma non era -6?

inizialmente era -5 sia per il rosso, sia per la cintura... poi hanno rivisto un po' di cose (tipo il raddoppio dei punti di penalità se hai meno di 3 anni di patente, e non più 5) e hanno "appesantito" il passaggio con il semaforo rosso... o dico una pirlata? :confused:

Veramente io ho cercato con google quindi non saprei....magari il sito non era aggiornato :boh:

Per quanto riguarda la contestazione sembrerebbe + che logico, però non so nulla in merito!

Killian
20-09-2003, 11:39
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
ti devono contestare per toglierti i punti!!!
scusa, se alla guida c'è mia madfre, che fanno, tolgono i punti a me?

se non si riesce a risalire a chi stava guidando, i punti li tolgono all'intestatario del veicolo.
Questo per evitare che persone "smemorate" possano evitare la sanzione.

MARDOCK
20-09-2003, 11:41
la macchina era quela di mia mamma e lei dice che nn l'ha presa io nn mi ricordo cosi mi tocca pagare ma i punti li tolgono a lei?

SPhinX
20-09-2003, 11:41
Originariamente inviato da Killian
se non si riesce a risalire a chi stava guidando, i punti li tolgono all'intestatario del veicolo.

E se l 'intestatario del veicolo non ha la patente?? :D :D

Killian
20-09-2003, 11:49
la macchina era quela di mia mamma e lei dice che nn l'ha presa io nn mi ricordo cosi mi tocca pagare ma i punti li tolgono a lei?

se non dite ai vigili chi stava guidando, i punti li tolgono a tua mamma.

MARDOCK
20-09-2003, 11:51
penso proprio che starò zitto :D

SPhinX
20-09-2003, 11:57
penso proprio che starò zitto :D

Che stardo :D :D :nonsifa: :nonsifa:

badedas
20-09-2003, 12:18
Originariamente inviato da Killian
E se l'intestatario è la FIAT a chi li tolgono, ad Umberto Agnelli?

Max2
20-09-2003, 12:35
Originariamente inviato da badedas
E se l'intestatario è la FIAT a chi li tolgono, ad Umberto Agnelli?

infatti! :D .... se l'auto è intestata alla società?

Fratello Cadfael
22-09-2003, 18:49
Originariamente inviato da Max2
infatti! :D .... se l'auto è intestata alla società?
Se l'auto è intestata alla società il rappresentantre legale deve dire chi la guidava, altrimenti a norma dell'art. 180 comma 5 Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 343,35 a Euro 1.376,55. Alla violazione di cui al presente comma consegue l’applicazione, da parte dell’ufficio dal quale dipende l’organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti
:D :D :D