PDA

View Full Version : Topic Ufficiale: ABIT KV7 - K7600

giruz
20-09-2003, 11:01
Ho preso ieri una abit kv7, qui sotto le mie impressioni:

PRO:
Vcore, Vdimm, NBCore modificabile. (2,10 - 2,90 - 2,90)V

Moltiplicatore impostabile a piacere e sblocca CPU

6 Chan Audio

2 PATA

2 SATA (RAID)

Pagata 94€ (essedi)

Contro:

NO FIX - (divisore 1/6)

Bios MOLTO Acerbo (il mio Xp1800@2700+ al post viene visto come un Duron !!! )

Drivers Acerbi, attenzione a non installare quelli della sk audio made in realtek pena un volume basssooooo, dovete per forza usare quelli made in abit che trovate sul CD. Per quanto riguarda il raid SATA si possono usare quelli che trovate su viaarena (sono + aggiornati).

No adattatori seriller inclusi nella confezione!

Tutto bene, direi che le differenze con la cugina NF7-S sono solo nei fix (credo), problemi non ne ho trovati...

Domande?

giruz

Xtian
20-09-2003, 12:59
Io ne ordino una fra poco da essed* per un pc che devo montare (+ barton 2500+)
Vi sapro' dire :)

fpe
20-09-2003, 15:01
Concordo...Ne ho una da 2 settimane...
io ho installato il bios che si trova su abit-usa.com 11 che è indicato come first release, anche se sulla mia mobo l'originale era il 10.
Sul forum qualcuno ha suggerito di installare questo bios perchè + recente del 10 e + affidabile...
Per ora mi trovo bene...Ma il chip audio è VIA non Realtek...

Ciao

killalot
20-09-2003, 19:07
Originariamente inviato da fpe
Per ora mi trovo bene...Ma il chip audio è VIA non Realtek...
Ciao

io sono indeciso tra la abit kv7 e la asus a7v600
come ti sembra l'audio on-board? come riferimento ho una sblive, più che adeguata alle mie esigenze :D

giruz
20-09-2003, 19:10
Originariamente inviato da killalot
io sono indeciso tra la abit kv7 e la asus a7v600
come ti sembra l'audio on-board? come riferimento ho una sblive, più che adeguata alle mie esigenze :D

Ehehe, bella domanda.

L'audio e' a 6 chan. purtroppo ho solo 2 casse stereo e quindi non posso dare giudizi in merito.

Io sono per tradizione abit (dalla kt7a in poi le ho fatte praticamente tutte).

Confrontando la dotazione e le opzioni del bios direi che vince la abit...

pero' io sono di parte ;)

giruz

devis
20-09-2003, 19:10
Hai l'audio VIA Vinyl o Envy 24?

killalot
20-09-2003, 19:18
Originariamente inviato da giruz
Ehehe, bella domanda.

L'audio e' a 6 chan. purtroppo ho solo 2 casse stereo e quindi non posso dare giudizi in merito.

ho letto una rece mi pare su anandtech dove diceva che comunque il codec via è superiore al classico realtek... anche asus comunque ha un discreto codec (sulla carta almeno)

Io sono per tradizione abit (dalla kt7a in poi le ho fatte praticamente tutte).

è proprio quella che ho montata adesso, la mitica kt7a... eccezionale, però pensavo che forse sarebbe ora di mandarla in pensione :D

dr.alex
10-10-2003, 20:51
ragazzi ma sta mobo è dotata del nuovo software FanEQ per il monitoraggio delle ventolozze???

illuminatemi, please!

:confused: :confused: :confused:

casertano
10-10-2003, 21:56
scusate raga io sto x ordinare un'abit ma con chipset nforce.vuoi mi consigliate una con chipet via?

dr.alex
10-10-2003, 22:17
Originariamente inviato da casertano
scusate raga io sto x ordinare un'abit ma con chipset nforce.vuoi mi consigliate una con chipet via?

no, io starei sulla nf7!

io mi informavo solo perchè devo prendere una mobo economica per un amico che nn deve OC....

e poi sono curioso di sapere se e come funge FanEq by Abit!

;)

giruz
10-10-2003, 23:06
Originariamente inviato da dr.alex
no, io starei sulla nf7!

io mi informavo solo perchè devo prendere una mobo economica per un amico che nn deve OC....

e poi sono curioso di sapere se e come funge FanEq by Abit!

;)

Nin zo...mai provato..ma mi pare di aver letto nel manuale che si puo'.

giruz

fegiz
11-10-2003, 10:21
Ho comprato questa scheda da circa una settimana, devo dire che e' molto stabile e sono molto soddisfatto.

Il bios e' completissimo anche troppo, si possono modificare vari parametri fsb, vcore, moltiplicatore etc, l'ultima versione del bios e' la 12, si puo' scaricare dal sito quest'ultima release.

Il fan Eq funziona da bios e permette di impostare manualmente la diminuzione della velocita' della ventola ad una determinata temperatura minima della cpu; i valori si impostano manualmente.

Ho avuto problemi con i driver audio, su winme, quando li installo si pianta il sistema, invece su winxp nessun problema e l'audio e' abbastanza potente.

La scheda e' ben accessoriata, e mi sembra molto stabile la consiglio la dove non si hanno particolari esigenze, non so se in oc sia valida perche' ho delle ddr 266, in ogni caso mi interessa la stabilita', e rispetto ad una precedente gigabyte c'e' un'abisso.

Poix81
11-10-2003, 10:33
Originariamente inviato da fegiz
Ho comprato questa scheda da circa una settimana, devo dire che e' molto stabile e sono molto soddisfatto.

Il bios e' completissimo anche troppo, si possono modificare vari parametri fsb, vcore, moltiplicatore etc, l'ultima versione del bios e' la 12, si puo' scaricare dal sito quest'ultima release.

Il fan Eq funziona da bios e permette di impostare manualmente la diminuzione della velocita' della ventola ad una determinata temperatura minima della cpu; i valori si impostano manualmente.

Ho avuto problemi con i driver audio, su winme, quando li installo si pianta il sistema, invece su winxp nessun problema e l'audio e' abbastanza potente.

La scheda e' ben accessoriata, e mi sembra molto stabile la consiglio la dove non si hanno particolari esigenze, non so se in oc sia valida perche' ho delle ddr 266, in ogni caso mi interessa la stabilita', e rispetto ad una precedente gigabyte c'e' un'abisso.

che gigabyte avevi prima???

fegiz
11-10-2003, 11:11
avevo anzi ho....ga7dxe, era stabile se tenevo il mio xp2200 come un xp1800

fpe
11-10-2003, 16:04
http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=264

Qui c'è una nuova comparativa di mobo con kt600...La nostra Abit non ne esce male in quanto a prestazioni.

Una domanda:avete controllato con wcpuid o CPU-z la reale frequenza del clock della mobo?
A me risulta che a 200 di fsb il clock reale sia 202.5 MHz!!!

Ciao

snowboarder77
11-10-2003, 17:29
Qualcuno ha l' Abit KV7 e Radeon 9600 PRO?

Ho gravi problemi...mi crashno tutti i giochi dopo qualche secondo e dato che le ho provate tutte vorrei vedere se qualcuno ha la stessa accoppiata scheda video / mobo x verificare se si tratta di incompatibilità :cry:

Xtian
11-10-2003, 21:53
Originariamente inviato da snowboarder77
Qualcuno ha l' Abit KV7 e Radeon 9600 PRO?

Ho gravi problemi...mi crashno tutti i giochi dopo qualche secondo e dato che le ho provate tutte vorrei vedere se qualcuno ha la stessa accoppiata scheda video / mobo x verificare se si tratta di incompatibilità :cry:
chiedo al mio amico al quale ho appunto montato il sistema basato su kv7 + 9600pro (triplex).

Tra l'altro, avete visto in che schifo di posto e' il connettore Atx? :(

AnonimoVeneziano
11-10-2003, 22:02
Qualcuno l'ha provata su linux?

L'ACPI funziona?

Ciao

snowboarder77
12-10-2003, 03:18
Ce l'ho fatta a risolvere il problema....ho disinstallato completamente driver via 4 in 1 e i catalyst e reinstallato, disattivato il fastwrite e messo l'agp a 4x...ora va benissimo..ma non capisco perchè non digerisce l' AGP 8x... :confused:

Uther Pendragon®
12-10-2003, 14:13
Originariamente inviato da snowboarder77
Ce l'ho fatta a risolvere il problema....ho disinstallato completamente driver via 4 in 1 e i catalyst e reinstallato, disattivato il fastwrite e messo l'agp a 4x...ora va benissimo..ma non capisco perchè non digerisce l' AGP 8x... :confused:

sto testando questa mobo, ed ho riscontrato il tuo stesso problema...

ora provo ad impostare l'agp a 4x e vediamo se va...

Pola
12-10-2003, 14:19
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
sto testando questa mobo, ed ho riscontrato il tuo stesso problema...

ora provo ad impostare l'agp a 4x e vediamo se va...

Buon lavoro.;) :vicini:

Uther Pendragon®
12-10-2003, 14:30
Originariamente inviato da Pola
Buon lavoro.;) :vicini:

grazie milleeeeeeeeee ;)

confermo, il problema di questa scheda madre con schede video 9600pro, non ho al momento altre vga per fare la controprova..

cmq impostando l'AGP a 4x il problema svanisce ;)