View Full Version : PC rallentato
Lele191278
20-09-2003, 10:57
Salve a tutti, ho un pc con win me e ho notato che va particolarmente lento...andando sul monitor di risorse ho notato che la cpu rimane fissa al 70% anche se non ci sono applicazioni aperte, per andare al 100% appena tocco qualcosa...c'è un modo per sapere qual'è il processo di sitema che causa tutto ciò oppure conoscete una soluzione per risolvere questo problema???
Grazie
dadotratto
20-09-2003, 23:24
prova un programma tipo KillProcess, ti dira tutte le applicazioni attive, se vuoi te lo mando per posta oppure lo puoi scaricare dal seguente indirizzo: http://www.koeltzsch.com/Software/KillProcess.aspx
è freeware, bye.
Spostato nella sezione specifica.;)
Lele191278
22-09-2003, 11:27
Ho notato che anche se il monitor di sitema mi dice che la cpu e' al 70 % il pc continua a lavorare abbastanza fluidamente, il problema vero e proprio sta pero' nella gestione di file via rete....infatti il pc e' collegato ad un altro computer anche lui con win me...quando apro un documento (anche un file word piccolo) sull'altro pc per salvarlo mi ci vogliono circa 2 minuti...qualcuno e' a conoscenza di questo o conosce una soluzione???
Grazie a tutti!!!
Verifica che l'hard disk non operi in PIO Mode ;)
Lele191278
24-09-2003, 08:54
E se fosse in PIO mode cosa devo impostare?
In gestione periferiche, nelle proprietà dell'HD devi settare la modalità Ultra DMA, che velocizza notevolmente il trasferimento. Puoi trovare altre info nel thread in rilievo in Periferiche di Memorizzazione.
Lele191278
25-09-2003, 13:23
Allora ho impostato dma nelle proprieta' dell'hd ma purtroppo non e' cambiato nulla. Ho notato una cosa curiosa...aprendo il monitor di sistema la cpu rimane a 60/70% fissa...muovendo il mouse la cpu va a 0% per tornare a 60 appena mi fermo di muovere il mouse...non e' curiosa questa cosa???
:confused: :confused: :confused:
All'apparenza sembrerebbe un problema hardware, probabilmente della mainboard. Prima di giungere a conclusioni affrettate io proporrei un bel formattone.
Lele191278
26-09-2003, 09:33
E qui sta il problema....nel senso che non posso formattare...perche' ho dei software particolari che non posso eliminare perche' non ho i file di installazione...cmq ho fatto questa prova....ho preso un altro hd con win me installato e l'ho messo al posto di quello attuale e il problema lo fa lo stesso....quindi sono d'accordo con te sul fatto del problema hardware...ma come lo risolvo??? La mb e' un asus a7v...conoscete per caso problemi noti su questa m/b???
Grazie mille!!!
:muro: :muro: :muro:
La tua scheda è piuttosto diffusa, ma non ho mai sentito problemi simili. Non posso fare altro che consigliarti l'aggiornamento di BIOS e driver del chipset/controller EIDE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.