PDA

View Full Version : Cavo strano (AIUTO!!!)

Boss87
20-09-2003, 10:33
Ho comprato un cavo audio in fibra ottica per collegare il mio ht con il pc. Il cavo ha da entrambe le estremità un jack quadrato con un connettore molto corto nel mezzo. Nell'amplificatore ho anche quel tipo di connessione, ma come faccio a collegare l'altra estremità alla SB Live! Player 5.1 che ha invece una specie di minijack?
Grazie

Dioveht
20-09-2003, 10:56
La SB Live! 5.1 "di suo" non ha l'uscita ottica

Lo puoi collegare solo se hai il Live Drive (quindi la scheda dovrebbe essere una Live! 5.1 Platinum)

altrimenti hai bisogno di un convertitore da digitale coassiale a ottico

Boss87
20-09-2003, 11:06
L'uscita digitale coassiale è quella specie di minijack giallo sul retro della SoundBlaster Live! Player 5.1? C'è scritto DIGITAL... Dove trovo questo adattatore? Ho anche notato che l'HT ha anche l'entrata coassiale, ma con un tipo del tutto diverso di collegamento... Di cosa ho bisogno?

Dioveht
20-09-2003, 11:41
Si, esatto, l'uscita digitale è quella gialla. Tieni presente però che da lì esce un segnale digitale SOLO se nel mixer selezioni "Solo uscita digitale" (devi premere sul + sopra al volume generale)

L'HT ha l'ingresso digitale coassiale con un connettore RCA. Ti conviene collegarlo usando il coassiale perchè ti basta comprare (o farti da solo) un cavetto minijack-RCA.

Se te lo fai da solo devi collegare la punta del minijack con la punta del connettore RCA e la massa del minijack (la parte più grande, vicina alla plastica) con la massa del RCA.

Tetsuya1977
20-09-2003, 12:24
Non confondiamoci.Tu hai un cavo ottico,che con la 5.1 liscia ha poco a che fare,non ti serve.Semplicemente,e mi dispiace,non lo puoi collegare.

Dioveht
20-09-2003, 13:06
Appunto... devi usare il coassiale

Boss87
20-09-2003, 17:35
Si, ok... Ma il minijack lo devo prendere Mono, vero? E sul mono riesce a mandare il segnale per un 5.1?

Boss87
20-09-2003, 21:15
Originariamente inviato da Dioveht
Si, esatto, l'uscita digitale è quella gialla. Tieni presente però che da lì esce un segnale digitale SOLO se nel mixer selezioni "Solo uscita digitale" (devi premere sul + sopra al volume generale)

L'HT ha l'ingresso digitale coassiale con un connettore RCA. Ti conviene collegarlo usando il coassiale perchè ti basta comprare (o farti da solo) un cavetto minijack-RCA.

Se te lo fai da solo devi collegare la punta del minijack con la punta del connettore RCA e la massa del minijack (la parte più grande, vicina alla plastica) con la massa del RCA.

Sono sicuro di aver fatto tutto bene, ma dall'ht non proviene alcun suono. Ho attivato l'uscita audio digitale. Ho usato uno spinotto RCA e un minijack mono. Spinotto con spinotto, massa con massa. Dove sbaglio? Vi prego, aiutatemi.