PDA

View Full Version : ntfs file system nonsupportato dal kernel


Powerhouse
20-09-2003, 10:28
Quando provo a montare una delle partizioni ntfs ,ottengo il messaggio "ntfs file system non supportato dal kernel",uso red hat 9.
Mi sembra strano che una distribuzione cosė recente non supporti l' ntfs, quindi il problema deve essere un altro, ma da totale ignorante di linux non saprei quale....:eek: HELP!

Hrc211v
20-09-2003, 10:33
Prova a caricare il modulo per l'ntfs , se non c'č devi ricompilare il kernellaus ;)

lovaz
20-09-2003, 12:23
Per red hat ci sono gli rmp appositi:
http://linux-ntfs.sourceforge.net/info/redhat.html

Pardo
20-09-2003, 14:12
tutti dovrebbero sapere a scanso di spiacevoli sorprese che RED HAT non mette nelle distribuzioni nulla che possa lontanamente provocargli problemi per violazione di copyright

e fra queste cose rientra oltre a NTFS, anche MP3

sostanzialmente la redhat non ha un player mp3
e` incluso xmms senza il necessario plugin (ke si trova su xmms.org, ma meglio ancora scaricare completamente l'rpm del programma dato da xmms.org altrimenti poi gli update automatici di redhat (up2date) ri "aggiornano" xmms alla loro versione tarpata dell'mp3 ..)

Powerhouse
20-09-2003, 15:32
grazie mille,+ tardi provo;)