View Full Version : Vorrei andare allo SMAU
Pinocchio
20-09-2003, 10:12
Ciao ragazzi, scusate se apro un nuovo 3d, ma ho bisogno di alcune info per organizzare una bella scampagnata allo smau, che magari potrebbero essere anche di aiuto a qualcun'altro.
Avrei bisogno di sapere in che zona di milano si trovi (nn riesco a trovare la cartina di milano online), e se sia molto distante dalla stazione.
E possibilmente, se sapete indicarmi qualche albergo (o qualcos'altro, ma nn un ponte vi prego :D) economico nei paraggi dove poter alloggiare.
Grazie a tutti per l'aiuto.
C i a o.
Al di là del fatto che non so che ponti ci siano a milano :rolleyes:
Cmq se arrivi in stazione centrale ti basta prendere la linea verde della metropolitana (scendi in metro direttamente della stazione) e fermarti all'ultima stazione "famagosta". Arrivi direttamente là!
Pinocchio
20-09-2003, 10:30
Ok.
Ci sono alberghi (economici) vicino allo smau?
In che posizione si trova lo Smau rispetto alla stazione (tipo è in periferia? quanto dista? ecc.)?
famagosta :confused:
la fiera si raggiunge con la fermata di metro "amendola fiera" su linea rossa, direzione Molino Dorino.
se vuoi prendere il treno vai a Cadorna (metro verde e rossa) poi prendi un treno qualunque e scendi alla prima fermata che ti porta a una delle entrate di SMAU (Domodossola).
di alberghi non ne conosco
Pinocchio
20-09-2003, 11:26
Originariamente inviato da NoX83
Al di là del fatto che non so che ponti ci siano a milano :rolleyes:
Cmq se arrivi in stazione centrale ti basta prendere la linea verde della metropolitana (scendi in metro direttamente della stazione) e fermarti all'ultima stazione "famagosta". Arrivi direttamente là!
MMmmmm ma dove mi volevi portare? :eek:
Pinocchio
20-09-2003, 11:27
Originariamente inviato da recoil
la fiera si raggiunge con la fermata di metro "amendola fiera" su linea rossa, direzione Molino Dorino.
se vuoi prendere il treno vai a Cadorna (metro verde e rossa) poi prendi un treno qualunque e scendi alla prima fermata che ti porta a una delle entrate di SMAU (Domodossola).
di alberghi non ne conosco
Allora io arriverò col treno, mi conviene scendere alla stazione centrale e poi prendere la metro?
Certo, anche famagosta ti porta dietro alla smau :oink:
Certo, anche famagosta ti porta dietro alla smau :oink:
quale porta?
sono sceso a famagosta una volta ma non mi è sembrato di vedere complessi di edifici tipo smau
quale porta?
sono sceso a famagosta una volta ma non mi è sembrato di vedere complessi di edifici tipo smau
Non ti so dire di preciso, ma ne parlavo giusto con degli amici qualche tempo fa e poi è citata anche sul sito stesso della smau, nella sezione su come arrivarci! Cmq probabilmente quella che ti ha consigliato Pinocchio ti porta più diretto!
Non ti so dire di preciso, ma ne parlavo giusto con degli amici qualche tempo fa e poi è citata anche sul sito stesso della smau, nella sezione su come arrivarci! Cmq probabilmente quella che ti ha consigliato Pinocchio ti porta più diretto!
se è per questo io scendo dal treno e sono a meno di 100 metri da porta Domodossola :p
cmq ci ho ripensato e non è possibile che sia Famagosta... è troppo distante!
le due fermate di metro sono amendola fiera e lotto
famagosta è in zona forum di assago (beh più in alto...) mentre la fiera è vicino a san Siro, non ci siamo proprio.
Pinocchio
20-09-2003, 14:19
Wè aspetta io nn ho consigliato niente :confused:! Non sono nemmeno di milano :p
Pandino80
22-09-2003, 14:57
FAMAGOSTA è il nome di un uscita dello SMAU ma nn vuol dire ke ci sia la metro con il nome FAMAGOSTA :o)
Originariamente inviato da Pandino80
FAMAGOSTA è il nome di un uscita dello SMAU ma nn vuol dire ke ci sia la metro con il nome FAMAGOSTA :o)
Questo cosa significa?
Famagosta è il nome di una stazione della metro su linea verde... :muro:
Originariamente inviato da Pandino80
Ma dove? nn è mica vero...queste le porte x entrare/uscire dallo smau..
http://www.smau.it/smau2003/italiano/images/piantina_big.gif
comunque qui le info x arrivarci..
http://www.smau.it/smau2003/italiano/docs/manifestazione_quando1.php#mezzi
Mappa della metropolitana: qui (http://www.atm-mi.it/ita/asp/oraper/forari.asp?label=pdf)
La fermata giusta e' Amendola-Fiera, linea rossa direzione (dal centro) per Molino Dorino. Attento che sullo stesso marciapiede passano anche treni direzione Bisceglie (ti portano da tutt' altra parte)
Mappa di Milano, spostabile e zoomabile: qui (http://mappe.virgilio.it/tcol/mappa.jsp?com1=milano+%28mi%29&to1=piazza+giovanni+amendola&civ1=&cx=9.15115&cy=45.47353&lx=9.15115&ly=45.47353&z=0.75&lv=1&ct=&st=1000&cs=&nm=&al=116469) Gia' centrata sulla zona SMAU
Alberghi a Milano: sorry, ma la situazione e' grigia. La maggior parte degli alberghi di Milano sono orientati o ai turisti dei viaggi organizzati (=co$to$i e prenotati un anno per l' altro), oppure alla gente che va alla fiera a spese dell' azienda (= ancora più cari, e ugualmente prenotati un anno per l' altro).
Scordati di trovare un albergo in zona fiera per meno di 150 € a notte... ammesso che abbiano posto. :muro:
Posso dirti che, anni fa, piazzai due persone in questo (http://www.book-a-hotel-in-milan.com/it/hotel/hotels/serena/) albergo. Altri economici & decenti non ne conosco. Se il prezzo ti aggrada, prova a cercare il telefono sulle pagine bianche (o gialle.. bah..) di Virgilio.
Altre possibili alternative: se sei ggiovane, c'e' l' ostello... non ricordo l' indirizzo, ma so che e' a circa 2-3 km dalla Fiera.
Altrimenti, prova a dare un colpo di telefono al camping "citta' di Milano":
Via Gaetano Airaghi, 61
20153 - Milano (MI)
Tel. 02 48200134 Fax 02 48202999
Ho appena visto che ha dei bungalow, non so niente dei prezzi, e, come mezzi di trasporto, e' messo male: un bel tratto a piedi, quindi autobus, quindi metro :(
Ultima alternativa: a Milano non ci sono fiumi, ma ci sono due navigli.... ci saranno pure dei ponti.... :D
Pinocchio
22-09-2003, 22:56
Grazie Quetzal sei stato di grande aiuto. :)
Originariamente inviato da Quetzal
Ultima alternativa: a Milano non ci sono fiumi, ma ci sono due navigli.... ci saranno pure dei ponti.... :D
si i ponti ci sono... ma a sto punto meglio una panchina al parco (occhio alla derattizzazione) :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.