View Full Version : Gates non odia l' Opensource...anzi
Redazione di Hardware Upg
20-09-2003, 10:09
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10826.html
Microsoft ha sviluppato un progetto con IBM, realizzando un prodotto utilizzabile sia su linux che su windows...semplicemente incredibie!
Click sul link per visualizzare la notizia.
pirolisi
20-09-2003, 10:16
lol....adesso si è messo a fare il cabarettista?
davidemetal
20-09-2003, 10:31
AHAHAHA, il titolo della new mi fa morire.
Guglielmo Cancelli (Bill Gates), che simpatico umorista!!!!!!!!!!!!!
Dai rega, ha rilasciato una affermazione per farsi bello.
Diciamoci la verità se io fossi Bill Gates, farei di tutto per spezzare le gambe alla concorenza. :-))
Ciao Ciao
Jaguarrrr
20-09-2003, 10:42
Dopo l'isola,
le tavole di Leonardo da Vinci,
e tutto quello che voi abbiate potuto immaginare di poter avere dalla vita...
Bill non lascia scappare nemmeno un centesimo...
nicgalla
20-09-2003, 10:43
eheh in proposito guardatevi il film "Synapse - Pericolo in rete". E' significativa la frase "Nel mondo dell'informatica o sei UNO o sei ZERO, vivo o morto"....
E' ben fatto, e Tim Robbins ci assomiglia pure... E poi c'è Rachael... sbav
secondo me stava spiando la concorrenza!!! :D :D
suppostino
20-09-2003, 10:53
Sbaglio o è uno dei segnali che preannunciano la fine del mondo?:tie:
Adesso do un occhiata alla bibbia, sapete vorrei fare un paio di cosette prima di tirare le cuoia :D
suppostino
20-09-2003, 11:11
Ho controllato e sulla bibbia, e non ho trovato nulla su Bill Gates e Microsoft, pero ho pure trovato questo link http://www.wintricks.it/humor/hallsofsoul.html
mhhh... sono indeciso :what:
Haha simpatico per uno che guadagna 300 euro al secondo :)
ci sarebbe da dire...alla Biscardi.... MAVVVAFF......... :D :D :sofico:
"secondo me stava spiando la concorrenza!!"
eh eh troppo facile, è tutto open source!!!!
Originariamente inviato da nicgalla
eheh in proposito guardatevi il film "Synapse - Pericolo in rete". E' significativa la frase "Nel mondo dell'informatica o sei UNO o sei ZERO, vivo o morto"....
E' ben fatto, e Tim Robbins ci assomiglia pure... E poi c'è Rachael... sbav
Mitico! :) Non riuscivo a ricordarmi il titolo del Film... mi ricordo che l'avevo visto pure io un paio di anni fa, veramente stupendo è ben fatto...un film molto allegorico...con il capo di quell'azienda informatica che ricorda molto ma molto Bill Gates :D
Mi ricordo pure che nei titoli principali venivano proiettati vari tag HTML in stile Matrix e in questi avevo notato un errore di sintassi :sofico:
Grand bel Film...grazie per avermelo ricordato ;)
Paolo-82
20-09-2003, 13:22
Originariamente inviato da suppostino
Ho controllato e sulla bibbia, e non ho trovato nulla su Bill Gates e Microsoft, pero ho pure trovato questo link http://www.wintricks.it/humor/hallsofsoul.html
mhhh... sono indeciso :what:
Beh, su Word (ma nn ricordo quale versione) c'era un simulatore di aerei... Ci avevo anche giocato, ma non lo avevo capito molto
matt22222
20-09-2003, 14:23
lol pere-sentato!! mai titolo più azzeccato x uno come bill!! uahuah
KAISERWOOD
20-09-2003, 15:33
Penso che Bill si sia fumato qualcosa :)
Le balle del signor Gates non incantano più nessuno.......
KAISERWOOD
20-09-2003, 15:56
Forse sta facendo un passo indietro e avrà pensato che molti che non vorranno il palladium migreranno sull'open source :)
Mazzulatore
20-09-2003, 16:17
Secondo me anche l'autore dell'articolo di wintriks si è fumato qualcosa.
Zio Bill meno male che supporta i proce della concorrenza ,senno sai dove stavamo ancora(XP64)
Molti commenti mi fanno sorridere; io sono un "fan" di amd e apprezzo la microsozz; quasi mi secca vedere quante "cazzatine" si dicono quando ci sono nuovi post riguardanti la microsoft e talvolta la intel :S
Beh avrà fatto un prodotto open source che gira sotto windows che ti devi comprare (server €€€) oppure anche e ripeto anche sotto linux.
Ma prendiamola bene:
Questo prodotto è free, ma va appiccicato a 10 prodotti non free...
quindi... un po' come la raccolta punti, giusto per farsi vedere
blubrando
20-09-2003, 19:05
in verità quello che ha detto questa frase non era zio Bill ma la copia masterizzata male!!!! :D :D :D :D :D :sofico: :sofico:
Raga c'è veramente poco da ridere. Quell'uomo ha avuto le "PALLE" di creare quello che tutto quel pò ed ora si stragode i suoi bei soldoni guadagnati giocando con quello che gli piace... Chiamatelo FESSO, ma io lo invidio e non solo per i soldi ma sopratutto perchè ha avuto le palle a 19 anni di creare da una passione un'impresa che oggi gli frutta alla grande, e se per rimanere il numero uno ha dovuto schiacciare la concorrenza chi di noi non lo avrebbe fatto? Quando la posta in gioco è alta le porcate si fanno... Forza Bill!!!
Non sai quanto ti do ragione Nihox, penso che l'invidia e la rabbia di dover usare un software che è diventato uno standard siano i motivi per cui tutti han tanto da ridire, ma, ripeto, x me la microsozz resta sempre una gran ditta e se nessun altro ha avuto le "PALLE" di fare ciò che han fatto loro non se ne può dare una colpa di monopolio!
Originariamente inviato da pirolisi
lol....adesso si è messo a fare il cabarettista?
stra LoL :D :D :D :D :D :D
Lud von Pipper
21-09-2003, 04:25
Originariamente inviato da Mazzulatore
Secondo me anche l'autore dell'articolo di wintriks si è fumato qualcosa.
Si, ma se non fosse per quel W = V/ (VI) che è un pò tirato per le corna, io incomincerei a preoccuparmi un pochettino :eek:
LvP
Si ma la notizia quale sarebbe??? :what: Mi sembra una cosa messa li giusto per suscitare un po di polemica ... :rolleyes:
suppostino
21-09-2003, 09:08
State giudicando una persona prendendo in considerazione solo quanti soldi ha fatto nella vita come parametro???
Siete veramente delle splendide personcine.
Ah dimenticavo, per non fare la figura dei fessi, spero mi direte che avete azioni Microsoft o lavorate per lei direttamente o indirettamente, vero?
Quell'uomo ha avuto le "PALLE" di creare... veramente ha avuto la fortuna di comprare qualcosa realizzato da altri e di rivenderlo all'IBM nel momento giusto, su questo pianeta non siamo 6 miliardi di incapaci e 1 in gamba (lo zio Billy) quindi il culo ha avuto un ruolo chiave in tutto questo.
..e se per rimanere il numero uno ha dovuto schiacciare la concorrenza chi di noi non lo avrebbe fatto?
Se per schiacciare la concorrenza usi solo la bontà dei tuoi prodotti allora anche i consumatori, voi due compresi, ne ricevono dei vantaggi (la miglior qualità dei prodotti che deriva dalla competizione), altrementi se usa la sua posizione di monopolio, evitando di praticare forti sconti ai rivenditori che si azzardano a vendere software concorrente e quindi, di fatto obbligandoli a vendere solo il suo, bhe, non ci siamo proprio.
Per maggiori info http://punto-informatico.it/p.asp?i=39151 e http://punto-informatico.it/p.asp?i=45143
Quando la posta in gioco è alta le porcate si fanno... Forza Bill!!!
L'ho gia detto che vi trovo proprio delle belle personcine???
nicscics
21-09-2003, 11:01
Intanto lavora su Palladium. Voglio vedere come ci cucina a puntino. XBOX insegna...
nicscics
21-09-2003, 11:04
... si vede che 300 euro al secondo non gli bastano.
>>Intanto lavora su Palladium. Voglio vedere come ci
>>cucina a puntino. XBOX insegna...
XBOX insegna che si puo' modchippare anche qualcosa protetto da palladium :D
nicscics
21-09-2003, 17:31
Le ultime news ci dicono che sono sempre c@zzi...
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=2374&numero=999
date ascolto all'Innominato, palladium non e' come quello della Xbox, sara improbabile craccarlo, sfido a trovare la chiave per decriptare nel tempo residuo della vita dell'universo.
Auguri.
Originariamente inviato da suppostino
State giudicando una persona prendendo in considerazione solo quanti soldi ha fatto nella vita come parametro???
Siete veramente delle splendide personcine.
Ah dimenticavo, per non fare la figura dei fessi, spero mi direte che avete azioni Microsoft o lavorate per lei direttamente o indirettamente, vero?
veramente ha avuto la fortuna di comprare qualcosa realizzato da altri e di rivenderlo all'IBM nel momento giusto, su questo pianeta non siamo 6 miliardi di incapaci e 1 in gamba (lo zio Billy) quindi il culo ha avuto un ruolo chiave in tutto questo.
Se per schiacciare la concorrenza usi solo la bontà dei tuoi prodotti allora anche i consumatori, voi due compresi, ne ricevono dei vantaggi (la miglior qualità dei prodotti che deriva dalla competizione), altrementi se usa la sua posizione di monopolio, evitando di praticare forti sconti ai rivenditori che si azzardano a vendere software concorrente e quindi, di fatto obbligandoli a vendere solo il suo, bhe, non ci siamo proprio.
Per maggiori info http://punto-informatico.it/p.asp?i=39151 e http://punto-informatico.it/p.asp?i=45143
L'ho gia detto che vi trovo proprio delle belle personcine???
Bravo suppostino.
Ma la gente prima di parlare non s'informa?
Non ho capito una cosa del vostro ragionamento: come ha fatto la Micro$oft a diventare un monopolio per applicare tutte le pratiche che voi citate? é nata forse monopolista?
é indubbio che il software di Bill Gates sia il migliore possibile, ma di certo (e sfido chiunque a dimostrare il contrario) Bill Gates non ha sbagliato una singola mossa a livello commerciale(forse forse solo all'inizio non ha creduto tanto in internet, ma poi si è convertito alla grande...) , ed è il successo commerciale, e non tecnico, dei prodotti che li fa grandi (vedi VHS e quant'altro....
Quindi se mi dite che Win non è il massimo sono d'accordo (ma neanche Linux lo è..), però non potete negare che lo zio Guglielmo non sia un GENIO.
E per favore lasciate da parte i moralismi sul giodicare le persone da quanto guadagnano, che nascondono solo TANTA invidia....
Beh il discorso forse è un po' più complicato, ma se chi "ama" Bill Gates fosse nelle condizioni di chi all'inizio dell'era internet produceva il miglior browser sul mercato e cioè Netscape e lo vendeva perchè era un prodotto commerciale facendo i propri guadagni e trovasse sulla propria strada il monopolista dei sistemi operativi e padrone assoluto dell'IT che non avendo creduto abbastanza in Internet all'inizio, trovandosi in posizione di evidente svantaggio rispetto al concorrente, decidesse di "REGALARE" il proprio browser insieme al proprio sistema operativo e vi facesse fallire in 2 mesi, come la prendereste??????
Io forse un po' male.
Poi che tutto questo ci abbia favorito come consumatori è un'altra storia.
"Poi che tutto questo ci abbia favorito come consumatori è un'altra storia."
Hai detto niente. Mai sentito dire "il cliente ha sempre ragione"? Purtroppo se lo scordano in molti oggigiorno questo concetto.
Io da fornitore di servizi e da cliente no e sono contento che ci sia la Microsoft a facilitarmi la vita e a sfornare soluzioni sempre più complete, comode e "robuste". WinXP poi è fenomenale a mio avviso.
Non ho espresso critiche ai prodotti Microsoft, ma alla politica di monopolista che ha portato avanti in tutti gli anni appoggiato anche dai vari governi americani ed a tutte le mosse legali o meno fatte per sbarazzarsi della concorrenza.
Non nego che windows ci abbia facilitato la vita, ma senza una vera concorrenza non è facile giudicare, se non fosse stato possibile fin dall'inizio avere windows e office gratis sui pc di tutto il mondo, penso che la storia dell'informatica sarebbe stata un tantino diversa, non so se migliore o peggiore, ma sicuramente diversa.
Ma scusa: come è che M$ è diventata monopolista??
Se non sbaglio Paul e Bill sono partiti da un garage, lasciando il college. Quindi se si sono fatti strada sbarazzandosi di tutti i concorrenti e sono diventati monopolisti quelche merito devono averlo avuto, anche e soprattutto quando il loro sistema era pressochè sconosciuto....battendo colossi come IBM e Apple (che si che erano monopolisti....)
Secondo me se avessimo avuto Windows e Office gratis non si sarebbero affatto sviluppati come hanno fatto. E non portatemi come esempio Linux che non c'entra nulla con il SO MS. :)
suppostino
22-09-2003, 10:57
Originariamente inviato da zippo76
Non ho capito una cosa del vostro ragionamento: come ha fatto la Micro$oft a diventare un monopolio per applicare tutte le pratiche che voi citate? é nata forse monopolista?
Quindi se mi dite che Win non è il massimo sono d'accordo (ma neanche Linux lo è..), però non potete negare che lo zio Guglielmo non sia un GENIO.
E per favore lasciate da parte i moralismi sul giodicare le persone da quanto guadagnano, che nascondono solo TANTA invidia....
Quando parti in un mercato gia formato e maturo e riesci ad importi come uno dei leader allora si che hai qualcosa di geniale (o profondamente immorale, vedi ad esempio uso di tangenti e robe simili), ma quando parti invece in un mercato quasi vergine come quello dei primi sistemi operativi per computer, imporre il proprio prodotto credo che sia nettamente più facile,non nego che abbia il pallino degli affari (o che l'abbia qualcuno alle sue dipendenze) ma definirlo un genio senza prima avergli fatto il test per il QI mi sembra esagerato, ti sembra un ragionamento assurdo?
Ah, sia ben chiaro, che prima di sapere certe cose sul comportamento della Microsoft in campo commerciale, anche il sottoscritto era un grande fan dello zio Bill (su questo pianeta devo ancora incontrare qualcuno che sputi sui soldi, sopratutto quando sono una montagna di soldi), ma se tale comportamento finisce per dannegiarmi (togliendomi la possibilità di scelta tra più sistemi operativi) allora il mio cervello mi dice di criticarlo.
A me personalmente sembra un concetto abbastanza chiaro e sopratutto valevole per tutti quanti noi, quindi sta storia dell'invidia per favore risparmiacela...
GRAZIE
suppostino
22-09-2003, 11:05
Se proprio vuoi sapere quali persone invidio:
- Il marito di Nina Moric
- Il marito di Alena Seredova
- Il marito di Rebecca Romijn-Stamos (se esiste)
- e chiunque si intrattenga attualmente con Angelina Jolie (credo che abbia divorziato da poco)
Elencate in ordine PURAMENTE CASUALE, mi fermo qui perchè l'elenco è lunghissiiiiiiiiiimo.
"se tale comportamento finisce per dannegiarmi (togliendomi la possibilità di scelta tra più sistemi operativi) allora il mio cervello mi dice di criticarlo."
Che strano, il mio cervello continua a ringraziarlo per semplificarmi la vita. Ma forse questo è un concetto troppo semplice, bisogna sempre fare della dietrologia al giorno d'oggi. :(
suppostino
22-09-2003, 11:14
Vedro di essere il più chiaro possibile in un ultimo tentativo poi te la do vinta ok?
Se la Microsoft non avesse strozzato gli altri sistemi operativi, la loro concorrenza ora ti permetterebbe di avere:
1) la scelta di più sistemi operativi (oltre a quelli già presenti)
2) un prezzo più basso di acquisto
3) una migliora progettazione dei suddetti sistemi che quindi ti SEMPLIFICHEREBBERO ancora di più la vita
Ma chi te l'ha detto? Chi sei, Suppostino Nostradamus? :D
ilsensine
22-09-2003, 11:21
Originariamente inviato da spetro
No, i fatti.
Nei paesi dove ad es. la concorrenza di Linux è maggiore (estremo oriente, Monaco di Baviera...) i prodotti Microsoft sono offerti a prezzi molto più bassi da noi.
A me non interessa molto che s/o scelgano di usare gli altri, ma forse dovreste far sentire la vostra voce per non essere considerati solo "polli da spennare"...è un consiglio, a me non ne viene niente in tasca ;)
Polli da spennare? Ma se sono felicissimo di Windows e l'ho sempre acquistato più che volentieri! Non mi sono mai sentito un pollo, quando uno lavora e fa un buon prodotto è giusto ripagarlo. O vogliamo fare tutti i pirati? Forse i non polli sono quelli che copiano?
Originariamente inviato da zippo76
Ma scusa: come è che M$ è diventata monopolista??
La storia del PC in breve :
Una sezione di IBM aveva un progetto per un computer personale , alla IBM credevano che sarebbe stato un flop totale quindi non valeva la pena spenderci sopra troppo , il SO poteva benissimo essere comprato all' esterno .
Si chiese a Digital di realizzare un port del CP/M per il PC IBM , ma anche Digital riteneva l' affare poco remunerativo e prese la cosa molto a rilento .
Si avvicinava la data di presentazione e ancora mancava il SO quindi un dirigente IBM si ricordò che una amica aveva un figlio che aveva scritto un interprete Basic e chiese a lui se poteva scrivegli un SO per il futuro PC , Bill Gates prese quindi "a prestito" un SO già scritto ( un clone del CP/M ) e fece il porting sul PC chiamandolo MS-DOS , lo pagherà ( poco ) solo qualche anno dopo .
Arriva il giorno della presentazione dell' IBM PC , alla presentazione ci sono 4 gatti ( é un progetto senza futuro o no ? ) , un PC e sul PC gira l' MS-DOS perché la Digital non aveva ancora fornito il CP/M .
Il resto é storia ...
Da parte di Bill Gates non vedo particolare abilità , ma solo la fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto e coi parenti giusti ...
suppostino
22-09-2003, 11:27
No, sono risultati che TUTTI sbandierano (anche se a volte non sono così chiari e immediati) quando senti descrivere i benefici apportati dalla concorrenza, e questo puoi applicarlo ad ogni tipologia di commercio.
Stiamo sfiorando il ridicolo, tu affermi con sicurezza che se la MS avesse effettuato altre politiche oggi avremmo migliori SO e prezzi più bassi. Ma come fai a dirloo? Io guardo i fatti e cioè che sono pienamente soddisfatto di Windows. Cosa ci potrebbe essere stato al suo posto se... sono solo ipotesi che non hanno alcun fondamento. Meno male che è andata così (per me, se voi volete usare Linux o rispolverare l'OS/2 non ho problemi, fate pure. Ma non toccatemi Windows. Che diritto ne avete?)
ilsensine
22-09-2003, 11:33
Polli da spennare? Ma se sono felicissimo di Windows e l'ho sempre acquistato più che volentieri! Non mi sono mai sentito un pollo, quando uno lavora e fa un buon prodotto è giusto ripagarlo. O vogliamo fare tutti i pirati? Forse i non polli sono quelli che copiano?
No no non mi fraintendere. Tu hai scelto il s/o che ti da le maggiori soddisfazioni, e sei perfettamente nel diritto di farlo. Però ti invito a riflettere su questo (giusto un esempio, ce ne sono altri):
http://www.linuxhelp.it/modules.php?name=News&file=article&sid=545
Perché (chi come te) vive in un paese che ha scelto Microsoft quasi completamente deve pagare X per un prodotto, mentre chi vive in un altro paese "meno fedele" a mamma Microsoft deve pagare un prezzo decisamente inferiore? Se sei contento così ok, ma io fossi in te non lo sarei...
Forse perché quelli sono paesi più poveri e quindi si sono rivolti verso soluzioni più economiche dettati dalla loro situazione e Microsoft ha agito di conseguenza. Perché, se in Africa fanno pagare meno il riso ai poveracci tu pesti i piedi e dici "anch'io in Italia lo voglio pagare come loro!"? Io no.
ilsensine
22-09-2003, 11:44
Forse perché quelli sono paesi più poveri e quindi si sono rivolti verso soluzioni più economiche dettati dalla loro situazione e Microsoft ha agito di conseguenza.
Ti ripeto, è solo un esempio. Una cosa simile è successa al comune di Monaco e in Giappone, che non sono paesi del terzo mondo ;)
Ci tengo a puntualizzare che il mio non è affatto un attacco alla Microsoft, che - essendo azienda - mira a massimizzare il profitto in funzione delle disponibilità di mercato. Vorrei solo farti capire che un pò di concorrenza in più (venisse da Linux, BSD, o addirittura altre architetture come Macintosh - non importa) sarebbe in primis un buon affare per te ;)
Io sono sicuramente pro concorrenza ma non sopporto questo odio verso Microsoft a prescindere. Per me fa dei buoni prodotti che valgono quanto costano e che mi soddisfano pienamente. Di alternative non ne sento l'esigenza. Se ce ne fossero di valide ben vengano ma non si può cancellare tutto lo standard Windows proponendone altri. Altrimenti l'alternativa valida c'è già e si chiamo OSX.
ilsensine
22-09-2003, 11:54
Io sono sicuramente pro concorrenza ma non sopporto questo odio verso Microsoft a prescindere.
Se può consolarti da fastidio anche a me.
Il problema però è che molta gente si fa trascinare da alcuni atteggiamenti della Microsoft che a volte non sono un esempio di concorrenza leale, ma questo è un discorso complesso che non è il caso di affrontare qui (aka: don't feed the flames ;) )
Per me fa dei buoni prodotti che valgono quanto costano e che mi soddisfano pienamente
Per quel che mi riguarda, nessuno dovrebbe permettersi di sindacare le scelte personali (tue o di chiunque altro).
speedwago
22-09-2003, 12:45
un film bello su bill gates e' "I pirati di silicon valley" è davvero molto ben fatto e racconta la storia di bill e steve jobs in maniera molto minuziosa.
Se fossi in te mi leggerei un'illuminante libro di N.N. Taleb "Fooled By Randomness" e capirai che non è esattamente così, e forse ti sbagli suquello che tu chiami colpo di culo (Bill gates è nominato una sola volta nel libro,che esula totalmente dall'ambito informatico...). Comunque ripeto, il fatto che Bill avesse fiutato l'affare dove IBM e DELL avevano sbagliato alla grnadissima non fa che elevare la considerazione nei suoi confronti, e non diminuirla, casomai. Che ci avesse visto giusto è dimostrato anche da lfatto che l'msdos se lo è ricomprato, quindi l'intuizione c'è stata eccome!
Qui dentro troppa gente regala idiozie in modo molto generoso...
Ma veniamo a noi, non ho accusato nessuno, mi limito a dire che Gates è uno che ha fatto quello che voleva e doveva fare, sono contento di windows e credo che sia tutt'altro che una rovina com'ò ovvio. La pena sinceramente me la fanno quelli che come si legge Gates in un articolo iniziano a sparar cazzate a iosa. Riflettiamo e, se vogliamo criticare, facciamolo da persone serie, qui non siamo ad un cabaret.
Xtutti
Ora non esageriamo,in fondo parecchi di voi sputano sul piatto dove mangiano e questo non e' bello.
Si ha i suoi difetti(tanti) ma anche i suoi pregi.
Tutti quelli che hanno postato usano tutti "solo" Linux & co.
non ci credo. :ncomment:
ilsensine
22-09-2003, 16:41
Originariamente inviato da fastweb
Tutti quelli che hanno postato usano tutti "solo" Linux & co.
non ci credo.
...io sì...
...ma non faccio testo, ormai sono irrecuperabile :D
Ognuno scelga l'SO che vuole. Zio Bill non verrà di certo a casa a minacciarti. Quello che fà e che ha fatto è stato lo sviluppare soluzioni sempre più innovative (a volte ha messo anche fin troppe cazzate nei suoi software... ma c'è a chi piace...), aggiornarle di contiuno e venderle a prezzi accattivanti. Non venitemi a raccontare che in alcuni paesi il sw costa meno, alla MS ci sono esperti di marketing, devono mantenere quella che in economia si chiama "spirale positiva" non fanno certa una crociata in nome del vinca il migliore o altra roba da bibbia... Nel mercato globale vincono gli standard, siano essi di fatto o istituzionali, quindi per essere andare in vetta non devi per forza creare il miglio prodotto, ma fare in modo che si venda, e che se ne venda sempre dippiù... I pc quando hanno avuto il loro boom? Non certo quando IBM sviluppava soluzioni incompatibili con altri e con le sue stesse precedenti generazioni. Ma quando tutti hanno iniziato a creare prodotti compatibili, e così sono nate tante industrie che producono schede e periferiche con funzionalità aggiuntive. Se il mercato avesse avuto tanti standard diversi quanti avrebbero investito nel produrre linee di prodotti in svariati standard. Chi vi dice che se la Machintosh non avesse voluto rendere il suo hw e il so SW incompatibile con lostandard IBM compatibile ora non avessimo tutti un SO MAC e quel punto con i soldi che vi giravano altro che versione X ne avrebbero potutto sviluppare di migliori... e potri continuare per ore ma vado a cena... buon appetito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.