PDA

View Full Version : Problemi con nuovo HD

Leonardo_moro
20-09-2003, 10:06
Allora il mio problema è il seguente:ho comprato un secondo hd (maxtor SATA) per sostituire il mio vecchio maxtor 40GB, per evitare di formattare, copiare dati etc ho usato ghost, con la funzione clone ho riportato tutto nel nuovo hd, ebbene finita l'operazione riavvio do il boot dal nuovo Hard disc tutto ok, tutto funziona perfettamente ma appena scollego il cavo PATA dal mio vecchio ad il pc si ferma alla prima schermata e non va più avanti, ha bisogno del vecchio hd per partire, come mai?
Controllando in gestione Disco ho notato che nel mio vecchio HD è contenuto un file di paging, almeno così c'è scritto tra parentesi,
che significa?
grazie Leonardo

MM
20-09-2003, 12:46
Hai impostato il boot da SATA? (vedi bios)

Er Paulus
20-09-2003, 14:33
i jumper dietro gli hd come sono messi?

Leonardo_moro
20-09-2003, 14:50
Originariamente inviato da MM
Hai impostato il boot da SATA? (vedi bios)

Si, impostato il boot da sata ma non parte, parte invece se collego il vecchio hd

erfinestra
20-09-2003, 23:12
Forse hai un problema simile al mio: dai un'occhiata al post "creare array su A7V600". Hai la mia stessa m/b ?

nickthename
25-09-2003, 00:26
Che sistema operativo hai? è sul disco serial ATA?
Potrebbe un problema ti master boot record.Se hai win XP devi fare un ripristino/attivazione dell'installazione(non spaventarti riconfigura solo il master boot record, non devi installare winzoz da capo)utilizzando il CD di installazione di winxp. Se hai win '98/me ti basta fare fdisk /mbr da DOS partendo da floppy ed assicurarti , con fdisk, che la partizione che contiene il SO sia attiva.