View Full Version : Prolemi con ati e i divx!!!
tognesimo
20-09-2003, 10:51
Sono appena passato da una geforce4200ti ad una ati 9700 e gia ho un problema!!!Premetto che non ho formattato ma disisnstallato i drivers a dovere.Tutto sembra funzionare bene,in 3dmark 2003 ho totalizzato 4900 pt(config in signature) ed i giochi volano!!!!Tutto bene insomma tranne una cosa:quando guardo i divx(ho provato tutti i tipi di lettori da bsplayer a vlc ecc),ogni tanto è come se il dix facesse un freeze per 1 secondo e poi riparte e lo fa tipo 2 volte al minuto come se non riuscisse a codificare bene le tracce!!Ho provato a installare anche divx antifreeze e la cosa è un pochino migliorata(ora lo fa di meno ma lo fa).
Secondo voi centra il fatto che non ho formattato???Qualcuno di voi ha avuto questi problemi???
Vi ringrazio in anticipo!!!
prob che hai quel problema percvhè nn hai formattato....ma prova a leggere il tread in rilievo....se il problema è comune troverai la soluzione là , altrimenti aumentano le possibilità che sia per la mancata formattata!!
tognesimo
20-09-2003, 11:46
grazie seccio,quale è il thread?Me lo posti??
Mostro!!
20-09-2003, 12:55
A me una volta è successa la stessa cosa ma erano i driver audio che nn andavano....:)
stesso problema, risolto abilitando DMA del lettore DVD e del Masterizatore. Su WinXP dovrebbe gia essere abilitato di default, su win2000 no(almeno nel mio caso).
Abilitalo da pannello di controllo>sistema>gestione periferiche oppure utilizzando l'utility di powerdvd.
tognesimo
20-09-2003, 21:25
Ma io li vedo da hd i divx non dal lettore cd!!!
Se ti può consolare lo faceva anche a me, con la scheda in sign.
Che driver hai?????
Io coi Cata 3.7 ho avuto quel problema, con gli altri Cata (versioni precedenti) o OMEGA (qualunque anche la 3.7) niente...
Quindi se hai i cata 3.7 prova qualcos'altro, per esempio gli OMEGA, io li consiglio a tutti, mi sono trovato davvero bene, sia in default che in OC...
tognesimo
21-09-2003, 02:54
Ciao,uso gli omega ultimi basati sui catalyst 3.7.Purtroppo non riesco a risolvere il problema!!!A proposito,ma è normale che all'avvio di windows il monitor vada in standby e poi si riaccenda come se andasse fuori frequenza??Ho usato refreshforce per settare il refresh con winxp,il rivatuner non me lo fa + settare!!!
Michele.Ali
21-09-2003, 08:33
Originariamente inviato da tognesimo
in 3dmark 2003 ho totalizzato 4900 pt(config in signature) ed i giochi volano!!!!
noooooooo io faccio 4373... e' una 9700 pro??
non penso che sia donvuto al 2200@2800 o no??
io ho cmq un 2600+:cry: :cry: :cry:
Io cercherei più le cause nell'HD (DMA come ha detto qualcuno o frammentazione), nei prg in esecuzione. La scheda video non c'entra un tubo (IMHO).
tognesimo
21-09-2003, 15:44
Originariamente inviato da DjLode
Io cercherei più le cause nell'HD (DMA come ha detto qualcuno o frammentazione), nei prg in esecuzione. La scheda video non c'entra un tubo (IMHO).
Peccato che se vado a disinstallare i drivers e lascio la vga di default di winxp il tutto funzioni perfettamente!!Quando installo i catalyst invece niente,ho provato tutte le versioni!!
Originariamente inviato da sider
Prova gli OMEGA
I migliori...
tognesimo
21-09-2003, 20:14
ho usato anche gli omega ma niente.penso che mi prendero una nforce2(asus)!!
WhiteBase
21-09-2003, 22:07
prima di fare acquisti ti conviene provare a formattare... io non ho problemi con divx e dvd con i catalist 3.7 nè sul fisso nè sul portatile... e sul portatile il disco fisso da 4200rpm non è certo una scheggia.
Piuttosto hai verificato anche i codec?
tognesimo
21-09-2003, 22:38
Ho gia formattato e installato tutti i codec.Purtroppo il problema non è stato riscontrato solo da me ma anche da altri utenti con Radeon 9500pro e 9700 e via kt400!!!
WhiteBase
22-09-2003, 18:13
provato ad aggiornare il bios della scheda madre?
provato anche con diverse versioni dei via 4in1 ?
altri sistemi operativi ?
tognesimo
22-09-2003, 21:20
Tutte cose che ho gia fatto comunque ho gia cambiato scheda madre,prendo la nforce2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.