PDA

View Full Version : Memoria Insufficiente

felixetto
20-09-2003, 09:41
salve a tutti, ho notato che se tengo il pc acceso per molto tempo ,diciamo da 48 ore in poi, succede che molti programmi non si aprono piu' e mi esce un messaggio che dice che la memoria e' insufficiente.dipende dal fatto che sono connesso ad internet e scarico file con i file sharing? se spengo e riaccendo il pc tutto torna a posto. e' normale? ho 512 di memoria ram su processore atlhon xp 2000+.

Pinocchio
20-09-2003, 10:08
Direi proprio di no... :D
Il file di swap come ce l'hai messo?

felixetto
20-09-2003, 10:11
scusa la mia ignoranza ma cos'e' lo swap? ed eventualmente come devo fare?

Pinocchio
20-09-2003, 10:22
Originariamente inviato da felixetto
scusa la mia ignoranza ma cos'e' lo swap? ed eventualmente come devo fare?
allora:
Se hai win xp fai così:
1) Vai in proprietà del sistema (tasto dx su risorse del computer -> proprietà)
2) Vai nella scheda avanzate e dove c'è scritto prestazioni clicca su impostazioni.
3) Ti aprirà una finestra di nome Opzioni prestazioni, tu scegli la scheda avanzate.
4) Vai in memoria virtuale -> cambia
5) lascia o metti su dimensioni gestite dal sistema. (Oppure puoi mettere manualmente le dimensioni a 1,5 volte la tua ram nel tuo caso 512*1,5=768 MB Impostando sia il max che il min uguali).

Prova e fammi sapere.

C i a o

felixetto
20-09-2003, 10:28
ho windows 98 se, sono fregato?

Pinocchio
20-09-2003, 10:38
Originariamente inviato da felixetto
ho windows 98 se, sono fregato?
No, ma mi sembra strano che hai tale problema su win98.
Cmq puoi andare a controllare lo stesso.
1) Tasto dx su risorse del computer -> Proprietà -> scheda prestazioni -> Memoria virtuale.
2) Controlla che sia messa su automatica.
3) Eventualmente puoi provare a fare lo stesso discorso dei 768 mb come ti ho detto sopra.
Cmq mi sembra strano, hai molto prog in esecuzione? A me funzionava bene con 64 mb.

Tieni presente che:
1) potrebbe essere un virus
2) potrebbe essere qualche bug di qualche programma (tipo che alloca memoria senza liberarla)
3) avrai bisogno di un formattone se sei arrivato a questo punto.

C i a o.

gialex
20-09-2003, 17:11
una domanda , non è che hai troppi programmi caricati sull'avvio di windows ?
cia;)

felixetto
20-09-2003, 17:27
sono connesso a winmx e ad overnet contemporaneamente. i programmi in automatico sono l'antivirus norton , zone alarm msn messengers.