View Full Version : Abit ic-7 azz e succeso anche a me Chipset ventola non gira piu...
ieri all improviso la ventola di Chipset da 7000 giri cominciata a girare a 300-400 giri e se sente rumore fortissimo...
Ho provato di levarla pero mi sembra ke e atacata bene e non se leva facille....
Raga rischio qualkosa se per 2-3 giorni (il tempo per prendere una nuova) il pc sta acceso con la ventola spenta???
E poi come ca...o facio per levarla???(levare anche dissy?
Mh senti
Già il dissi della abit è sottodimensionato...quindi ti sconsiglio vivamente di tenere il piccì acceso...
Prova semmai nel frattempo a metterci una 5x5 o una 4x4 comprata ad un negozio di elettronica...dovrebbe funzionare lo stesso...
e poi già che ci sei...se smonti il dissi...leva quella cacchina di pasta rosa che c'è sotto e metticene un po della tua
per smontare il dissi devi levare quei due gancetti che stanno nei 2 occhiellini sulla mobo...poi se nn sbaglio poi levare anche la ventola una volta smontato il dissi
:D ho risolto...alora ho tolto quella scpecia di dissy e ooo sorpresa-soto la ventola il dissy era cosi picolo ...non mi sembra per niente otiimo per oc.... Ho messo uno vechio radiatore chipset (ho 1 vechia mobo dfi) pero e 3 volte piu grande rispetto quello di abit...poi a sopra ho messo 1 ventola top motor 50x50 da 4000giri (e silenziosissima)...Oviamente ho messo anche AS3:D :D
Cmq come posso vedera la temp di chipset con hardware dostor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.